Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
Vacanze con cane e gatto in Italia: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Vacanze con cane e gatto ammessi e benvenuti - Toscana, Suvereto: Agriturismo Vignacci
Struttura SuperDogwelcome !!! Struttura adatta a vegetariani/vegan

Adatto a vegetariani e vegan: appartamenti con cucina
Condividi questa pagina
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus

Contatta la Struttura ! Problemi nel contattare la struttura?

Aggiungi un commento

Tipologia: Agriturismo, Masi, Case rurali

Collocazione: campagna

Indirizzo:
Loc. Vignacci 185/a - cell. 339/4988975
Suvereto (LI)

Coordinate GPS: 43.074114, 10.672446

Sito Web - Facebook

Italian description

Vacanze con il cane in Costa degli Etruschi, Livorno, Toscana, vicino alle spiagge per cani: agriturismo dove cani di ogni taglia e gatti sono ammessi e benvenuti, anche più di uno per prenotazione, senza alcun supplemento.

Abbiamo cercato di strutturare Vignacci a misura di persone e animali. I nostri amici a 4 zampe hanno libero accesso a tutta la struttura ed alla piscina, sempre nel rispetto di tutti gli altri ospiti. Alle belle spiagge della costa etrusca con accesso libero ai cani si arriva in soli dieci minuti di auto. 
Siamo inoltre l’agriturismo con piscina più vicino al borgo medioevale di Suvereto, anche a piedi in soli 5 min si arriva nel centro del paese.
Gli appartamenti hanno tutti un piccolo giardino esterno privato davanti alla porta con tavoli, sedie e gazebo; tre di questi sono recintati, questo è stato pensato per chi viaggia con amici a 4 zampe al se...


[Leggi tutto]

Vacanze con il cane in Costa degli Etruschi, Livorno, Toscana, vicino alle spiagge per cani: agriturismo dove cani di ogni taglia e gatti sono ammessi e benvenuti, anche più di uno per prenotazione, senza alcun supplemento.

Abbiamo cercato di strutturare Vignacci a misura di persone e animali. I nostri amici a 4 zampe hanno libero accesso a tutta la struttura ed alla piscina, sempre nel rispetto di tutti gli altri ospiti. Alle belle spiagge della costa etrusca con accesso libero ai cani si arriva in soli dieci minuti di auto. 
Siamo inoltre l’agriturismo con piscina più vicino al borgo medioevale di Suvereto, anche a piedi in soli 5 min si arriva nel centro del paese.
Gli appartamenti hanno tutti un piccolo giardino esterno privato davanti alla porta con tavoli, sedie e gazebo; tre di questi sono recintati, questo è stato pensato per chi viaggia con amici a 4 zampe al seguito, per tenerli vicino a sé senza troppe costrizioni. Gli appartamenti sono tutti climatizzati e dotati di tutto l’occorrente per la vacanza. Disponibile un piccolo locale lavanderia ed un barbecue ad uso comune.
La nostra azienda agricola di famiglia produce da oltre un secolo olio di oliva, oggi anche salumi pasta e pane da farine di grani antichi, frutta e verdura, tutti prodotti che potrete degustare nelle colazioni del mattino che prepariamo per voi, o acquistare anche nel nostro punto vendita La Bottega del Contadino a 500mt dall’agriturismo nella piazza centrale di Suvereto assieme ai prodotti Bio e non, provenienti da molte aziende agricole del territorio, tutti a Kilometro Zero !! 
Vi piace passeggiare nella natura in tutte le stagioni? Da qui partono due percorsi trekking che vi allacceranno alla rete sentieristica di Suvereto che si dipana per oltre 80Km fra le bellezze dei nostri paesaggi.
Vi aspettiamo per la Vostra vacanza immersa nella natura toscana!


[Riduci testo]

Itinerari associati:

Passeggiate al Parco Archeominerario di San Silvestro, Val di Cornia (LI)

Passeggiata con il cane da Suvereto a Prata (LI)

Trekking con il cane lungo il Fiume Cornia (LI)

Spiagge accesso cani nelle vicinanze:

Pascià Glam beach

Spiaggia libera - Perelli 1, Riotorto

Un tratto della spiaggia del Mortelliccio

Spiaggia accesso cani di Baratti

Commenti (6)

Inserito da Dogwelcome - 2016

Attualmente l'agriturismo, dopo una pausa di attività, è passato a una rinnovata gestione nella quale la figura di Ulena, padrona di casa e massaia, si occupa a pieno dell’ospitalità, dalla preparazione delle colazioni fino alla cura del giardino e degli appartamenti, mantenendo sempre ad alti livelli la qualità dell'accoglienza per i Viaggiatori con Quadrupedi al seguito.

Inserito da Alessandro Elena & Maya Ago - settembre 2011

Premetto che, prima di visitare una qualsivoglia struttura e scegliere quella giusta e' sempre una vera incognita, quindi, ci siamo basati esclusivamente alle immagini ed alle recensioni, sul podere Vignacci non ce n'erano poi cosi tante, ma una crediamo proprio di poterla scrivere noi!! Semplicemente: Ci siamo sentiti a casa Nostra!! I Proprietari sono estremamente cortesi,discreti e sempre pronti per un consiglio, veri amanti degli amimali. Volevamo, senza tanti giri di parole ringraziare Piero e Cristina per la loro ospitalita', anche La nostra Maya, american staffordshire terrier Vi manda un abbaio!!!

Inserito da Patrizia Casiraghi - maggio 2011

Siamo appena tornati da un vacanzina in quel di Suvereto. Abbiamo alloggiato (noi e i nostri due labrador) all'Agriturismo Vignacci e lo consigliamo a tutti quelli che vogliono visitare questa meravigliosa zona della Toscana. Nei dintorni ci sono anche due DogBeach, una a Piombino e una a San Vincenzo, ben attrezzate e con personale molto disponibile e gentile. L'agriturismo è a 200 mt da paese, quindi la sera potete tranquillamente andarci a piedi e cenare in qualsiasi ristorante perchè tutti quelli che abbiamo provato accettano cani. Gli appartamenti sono ampi e forniti di qualsiasi confort, in più i vostri pelosi potranno scorrazzare per l'agriturismo senza guinzaglio, tutto senza nessun sovrapprezzo. Piero e la sua famiglia sono di una gentilezza e disponibilità unica... beh che altro dire, con Agriturismi come questo la vacanza diventa PERFETTA!!!

Inserito da Enrico, Wilma e Kiki (il volpino bianco) - settembre 2009

Siamo appena tornati da una settimana bella e rilassante. Il posto è spazioso, in campagna, con tanti ulivi, ma vicino al paese di Suvereto, così per le compere ci si va anche a piedi, sono 5 minuti. Piero il titolare e i suoi genitori sono simpatici e ti aiutano in tutto.Kiki il nostro volpino ha fatto amicizia con Betta, la loro cagnolina e con i 3 gatti di casa. Che bello vederlo libero, senza le costrizioni della città. Splendida settimana, spero nel bis.

Inserito da Fam. Hofer - agosto 2009

I nostri due cani si sono trovati benissimo, e pure noi, il posto era bellissimo e anche gli animali del agriturismo erano molto simpatici, e pure le persone ci potevano aiutare a trovare dei posti belli dove andare con i nostri due tesori. L´unica cosa a tutti se andate in Toscana dovete assolutamente essere sicuri che i vostri animali abbiano un prodotto valido contro le zecche. I cani veramente hanno una bella vita lá e perché sicuramente anche un gatto si troverebbe bene tra tutti gli altri gattini.

Inserito da Maria Grazia e Rasha - agosto 2009

E' dal 2003 che visito con Rasha, la mia pastora tedesca di 40 kg., gli agriturismi segnalati da Dogwelcome. Quest'anno volevo tornare in Toscana, così in luglio sono andata all'agriturismo Vignacci. Credetemi: non capisco come mai questa struttura abbia avuto solo una segnalazione! E' in assoluto, tra quelle che io ho visitato in questi anni, la struttura che garantisce la vacanza più bella in compagnia del nostro cane. I motivi? ve li spego subito: 1) i proprietari sono dei veri amanti degli animali, gentilissimi, simpatici, discreti e si fanno veramente in 4 per farvi sentire a vostro agio. 2)la struttura è magnifica, ci sono solo 4 appartamenti (molto belli, comodi, superaccessoriati e ristrutturati preservando l'antica struttura del casale)e quindi, se si hanno dei cani socievoli, questi possono stare con voi senza guinzaglio anche nelle parti comuni. Noi siamo state particolarmente fortunate, perchè tutti gli ospiti avevano cani al seguito, per cui si è formata un'allegra combriccola di bipedi e quadrupedi che se ne stavano beati a divertirsi, anche in piscina (ovviamente i cani non entravano in acqua). 3) la pulizia regna ovunque. 4)la posizione dell'agriturismo a mio giudizio è ideale: l'agriturismo è a 200 mt. dal borgo medievale di Suvereto. E' in collina ma in 15 minuti di macchina si arriva alla spiaggia Perelli 1 che comprende 1 km di spiaggia libera con accesso consentito ai cani all'interno dell'oasi WWF del Parco della Sterpaia, e comprensiva di una dog beach veramente da consigliare. In più ci sono varie altre zone con spiagge consentite ai cani 5) A Suvereto (e anche nei paesi vicini) i cani sono graditi, per cui possono entrare in molti ristoranti. Il risultato della mia vacanza? Rasha ed io non volevamo più tornare a casa, e adesso stiamo per ripartire alla volta di casa Vignacci. Un consiglio: prenotate per tempo perchè essendoci solo 4 appartamenti - oltre a due o tre camere - disponibili (grazie Piero per questo!!!) è quasi sempre al completo. Un grazie di cuore quindi a (super)Piero, ai suoi meravigliosi genitori e a (super) Cristina per questo posto meraviglioso.

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.