Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
Vacanze con cane e gatto in Italia: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Vacanze con cane e gatto ammessi e benvenuti - Umbria, Città di Castello: Agriturismo Il Cucciolo
Struttura SuperDogwelcome !!! Struttura adatta a vegetariani/vegan Struttura dove non si sentono botti a Capodanno

- Anche vegetariano - Struttura dove non si sentono i botti di Capodanno
Condividi questa pagina
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus

Contatta la Struttura ! Problemi nel contattare la struttura?

Aggiungi un commento

Tipologia: Agriturismo, Masi, Case rurali

Collocazione: collina, campagna

Indirizzo:
Voc. Figlino, 31 - Petrelle - Tel. 075/8504138
Città di Castello (PG)

Coordinate GPS: 43.338080, 12.148561 - Google Map

Sito Web

Italian description

Agriturismo in Umbria ammessi cani di ogni taglia e gatti, anche più di un animale a prenotazione e senza alcuna tariffa aggiuntiva. Accesso ai nostri amici in sala ristorante permesso.

Il Cucciolo è un agriturismo biologico di 25 ettari tra campi e bosco, dove quattro case in pietra si affacciano da una collina umbra situata in Alta Valle del Tevere.
La posizione, a pochi chilometri dal confine con la Toscana, è ideale per conoscere il meglio di entrambe le regioni. I gestori affittano 5 appartamenti di diverse dimensioni, alcuni dotati di giardinetto privato per chi viaggia con gli amici cani. Negli anni attorno all’agriturismo si è sviluppata una comunità cinofila, grazie ai particolari servizi disponibili per chi si trovi in vacanza con il proprio cane: un’area cani di circa un ettaro, recintata e sicura; presenza dell'addestratore di cani statunitense Breon O'Farrell che applica meto...


[Leggi tutto]

Agriturismo in Umbria ammessi cani di ogni taglia e gatti, anche più di un animale a prenotazione e senza alcuna tariffa aggiuntiva. Accesso ai nostri amici in sala ristorante permesso.

Il Cucciolo è un agriturismo biologico di 25 ettari tra campi e bosco, dove quattro case in pietra si affacciano da una collina umbra situata in Alta Valle del Tevere.
La posizione, a pochi chilometri dal confine con la Toscana, è ideale per conoscere il meglio di entrambe le regioni. I gestori affittano 5 appartamenti di diverse dimensioni, alcuni dotati di giardinetto privato per chi viaggia con gli amici cani. Negli anni attorno all’agriturismo si è sviluppata una comunità cinofila, grazie ai particolari servizi disponibili per chi si trovi in vacanza con il proprio cane: un’area cani di circa un ettaro, recintata e sicura; presenza dell'addestratore di cani statunitense Breon O'Farrell che applica metodi basati sul feedback positivo per addestramento base, addestramento alla ricerca del tartufo e risoluzione di problemi comportamentali; servizi di dog sitting per i turisti che vogliono visitare le attrazioni locali e lasciare il cane in agriturismo per ritrovarlo la sera al ritorno; bosco con laghetto dove far nuotare i cani e sentieri dove passeggiare liberamente con i cani. 
La cucina è locale ma arricchita dalle influenze americane ed etiopi di Marta Cerù (la proprietaria) e della sua collaboratrice Sara. 


[Riduci testo]

Commenti (20)

Inserito da Giulia, Franco, Trottola e Sunny - luglio 2016

Siamo tornati ieri da una settimana passata all'agriturismo "Il cucciolo". Pur essendo abituati a soggiornare in agriturismo con i nostri cani, Il cucciolo è stata la struttura più "dog friendly" che abbiamo finora trovato: accetta cani di tutte le taglie e razze e se ci sono problemi di interazione si può contare sulla grande disponibilità di Breon, addestratore, che ci dà consigli o, a richiesta, lezioni vere e proprie. Marta è un'ospite deliziosa e cucina ottime cene con ricette prevalentemente umbre. L'agriturismo ha una notevole disponibilità di posti, ha una piscina dove gli umani possono sguazzare mentre i loro pelosi li attendono sul prato sotto l'ombrellone, ha un laghetto dove i pelosi possono a loro volta sguazzare a piacimento mentre gli umani li attendono all'ombra, ha un'area recintata dove i cani possono sgambare ed interagire quando si vuole. Inoltre la struttura è circondata da boschi con parecchi sentieri dove si può passeggiare. Insomma un vero paradiso per le famiglie con cani al seguito: ve lo consigliamo vivamente.

Inserito da Carla, Walter e India - agosto 2014

Il Cucciolo è l'agriturismo perfetto per trascorrere le vacanze insieme al proprio cane. A differenza degli altri agriturismi che "accettano" i cani, questa struttura è "pensata" per garantire un soggiorno rilassante a chi non rinuncia a portare con sè il proprio amico a quattrozampe. Il nostro appartamento (Luna) comprendeva due stanze e un giardinetto privato, perfetto per due persone; a disposizione dei cani un giardino recintato grandissimo e un laghetto artificiale raggiungibile con una breve passeggiata nel bosco. I dintorni consentono escursioni nella natura o visite culturali nei caratteristici borghi dell'Umbria e della Toscana. Infine ma non ultime, la disponibilità e la simpatia dei gestori dell'agriturismo danno la sensazione di trovarsi in casa di amici... Marta ci ha deliziato con i suoi manicaretti e ci ha dato utili indicazioni sui posti da visitare, e con Breon, educatore cinofilo di grande esperienza e sensibilità, abbiamo fatto lunghe e proficue chiacchierate. La nostra cagnolona India si è ambientata immaediatamente, e dopo aver corso, passeggiato nel bosco e sguazzato nel laghetto, ci seguiva tranquillamente nelle gite nei paesini vicini. Il cucciolo rimane il nostro punto di riferimento ideale e lo consigliamo a tutti, ma in particolare a chi pensa che in vacanza il proprio benessere non prescinda da quello del proprio cane.

Inserito da Samantha 3 Ginger - giugno 2014

Esperienza indimenticabile! Siamo appena tornati da una splendida settimana in questo posto meraviglioso! Consigliatissimo per la pace, la tranquillita' e per la splendida accoglienza dei proprietari Marta e Breon. Noi soggiornavamo nella Casa bosco e ci sembrava proprio di essere a casa, con il giardinetto x la nostra golden retriever Ginger, che dopo qualche lezione con Breon ha fatto dei passi da gigante, bravissima al guinzaglio lei e stimolati noi a fare da capobranco e non a farci comandare dalla nostra scodinzolona che col suo musetto ci comandava "a bacchetta". Consigliatissime quindi le lezioni per gli amici pelosi e per i bipedi sopratutto, ma ancor di più, da provare la squisita cucina di Marta che con i suoi manicaretti e le sue colazioni ci ha deliziato e "viziato" tutta settimana. La posizione ė ottima per visitare le principali città umbre tra cui consigliamo le più conosciute: Città di Castello, Gubbio, Assisi, ma anche San Sepolcro, Cortona nella vicinissima Toscana, il lago Trasimeno e un piccolo paesino che vale veramente una visita proprio vicino all'agriturismo: Montone! Non dimentichiamo poi la piscina per il relax, e l'ampio giardino tutto recintato per far correre i nostri amici quattro zampe sia soli che in compagnia dei cani di Breon: Trilly, Rio e la piccola cockerina! Un vero paradiso per farli correre e giocare! Un ringraziamento anche a Simon che ci ha aiutato per l'addestramento di Ginger! E un saluto alla piccola Lucia che purtroppo nn abbiamo avuto il piacere di conoscere. Sarà per la prox vacanza, ci rivedremo sicuramente, a presto! Samantha Andrea e Ginger

Inserito da Zak - maggio 2013

È la seconda vacanza che faccio al Cucciolo... Beh a noi però viene naturale ormai dire da Marta e Breon... Questo per esprimere la piacevolezza di stare tra persone affabili e disponibili. Sempre presenti per risolvere problemi (se mai li abbiate), ma discreti. Un ambiente rilassante per me e per i vostri amici umani (i miei stanno anche imparando molto... gli manca proprio poco, poco...). Alla prossima!

Inserito da Vincenzo D'Alfonso

Un posto bello e suggestivo. I primi di febbraio 2011, Fabiola, io e Bricco abbiamo trascorso un fine settimana diverso, immersi nella Natura e nei silenzi della campagna umbra. Marta e Breon sono squisiti e molto disponibili; la struttura, gli appartamenti e il contesto sono quanto di meglio sia lecito attendersi. Torniamo presto!

Inserito da Elisa, Antonio con Theo & Ray

Anche noi abbiamo avuto il piacere di soggiornare a Il Cucciolo nel giugno 2010, e il posto è fantastico, gli appartamenti sono molto rustici ma funzionali e la disponibilità e professionalità di Breon sono senza pari! C'è un'intera area recintata a disposizione dei cani ed un laghetto dove portarli a sguazzare! Ci torneremo di sicuro..!

Inserito da Monica, Roberto, Milly, Emiliano, Olimpia e Pierfrancesco...con Sandro e Aurora....e tutti gli 8 golden - aprile 2010

Magico e meraviglioso posto nella campagna umbra! Siamo stati accolti egregiamente da Marta e Breon e i nostri 8 golden retriever si sono divertiti da matti! La nostra gita con altri amici golden al seguito, è riuscita perfettamente!! Belle e raffinate le casette e dolcissima l'idea delle ciotole di benvenuto per gli amici a 4 zampe!! Ottima la degustazione dei prodotti locali di "mamma Marta" e utilissima la Philosophy dog di Breon! Grazie di cuore ai proprietari e anche ai nostri cani che ci hanno fatto fare un figurone!!

Inserito da Enrica Aragona e Willy - gennaio 2010

Un posto meraviglioso, abbiamo soggiornato dal 31 dicembre al 3 gennaio 2010 nell'appartamento Il Cielo, enorme, pulitissimo, mantenuto in maniera eccellente, con due grandi saloni e tre camere da letto dotate di tutti i comfort ad un prezzo eccellente. Breon e Marta sono due persone deliziose, Marta ci ha deliziato con alcuni muffin davvero superlativi e Breon ci ha mostrato i suoi cani e gatti, tutti educatissimi e affettuosissimi, dandoci preziosi consigli sull'educazione dei pelosi. Il nostro Willy ha scorazzato liberamente sia nei boschi (c'è anche un bellissimo laghetto) che nel campo recintato predisposto per i cani, dotato anche di buste per i bisogni. In casa ha potuto correre su e giu' per le stanze enormi e sonnecchiare davanti al camino. Un posto che straconsiglio a tutti!

Inserito da Giorgio Urbinati e Adriana con il cane Pluto - settembre 2009

Posto meraviglioso, immerso nella quiete e con una natura stupenda. Di sapore medievale il complesso abitativo con appartamenti stupendamente e finemente arredati e curati (pulitissimi!!!). Squisiti simpatici e gentili i gestori Breon e Marta che ci hanno fatto sentire come in famiglia. Il nostro meticcio Pluto si è trovato benissimo ovunque ed in ogni ambiente era ben accetto. Squisita la cucina della graziosa Marta, ottimi i dolci ed i vini. Un piccolo angolo di paradiso in cui io Adriana e Pluto ritorneremo. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che amano la natura la quiete gli animali, e sanno vivere il tutto con educazione e rispetto.

Inserito da Laura

Sono stata una settimana (estate 2009) ospite all'agriturismo Il Cucciolo e ho trovato delle persone fantastiche che amano gli animali. gli appartamenti puliti una bella piscina e molto spazio per gli amici a 4 zampe. Offre servizio di dog sitter, si può usufruire di un campo chiuso per far correre i cani in tranquillità, si possono fare passeggiate a piedi su sentieri o nel bosco ed e' immerso nella natura, silenzioso. Io lo consiglio.

Inserito da Federica con Rubino, Rembrandt & Roxanne

Siamo stati ospiti di Marta e Breon ad agosto e ci siamo trovati benissimo; massima discrezione e disponibilità, cortesia e gentilezza senza limiti! Le bestiole si sono subito trovate a loro agio ed io ho potuto godermi una vacanza stupenda senza mai separarmi da loro. La camera era veramente spaziosa ed il tutto godibilissimo; la piscina un vero rifugio strategico nei pomeriggi più afosi. Nessun problema con gli altri ospiti umani e canini, il tutto perfettamente equilibrato (merito soprattutto di Marta e Breon, meravigliosi!)

Inserito da Donatella

Siamo stati al Cucciolo 11 giorni e siamo stat i benissimo, Jack più di tutti. Marta Breon Simon e Lucia sono stati meravigliosi con noi ed il nostro 'cagnaccio', ci hanno dato ottime indicazioni per girare tutta l'Umbria e l'Agriturismo è veramente bello. Grazie grazie grazie per la meravigliosa vacanza, anche da Jack!

Inserito da Paolo Antonella con Isotta

E' un posto bellissimo per i cani non si può davvero chiedere di più, i proprietari Marta e Brion con i loro due figli sono persone davvero speciali che vale veramente la pena conoscere, noi siamo appena tornati a casa dopo aver trascorso al Cucciolo sei bellissimi giorni, sperando un giorno di poterci ritornare.

Inserito da Tiziana Ivan e Romeo

Abbiamo trascorso un fantastico week end con il nostro Romeo e siamo stati da favola!! I proprietari sono una famiglia fantastica che ci ha fatto sempre sentire a casa, trasudavano passione e amore per gli animali da ogni poro!!! Alla fine della vacanza ci hanno fatto una foto.. conservano un fantastico album di firme e foto degli ospiti e di quelli a quattro zampe! Lo consigliamo vivamente.

Inserito da Alessio, Manuela, Ernesto, Piero e Laura

Che posto meraviglioso, abbiamo passato 5 giorni da favola, in relax e tranquillità, anche il nostro setter Ernesto si è sentito subito come a casa, l'ampio parco interamente recintato e l'opportunità di avere lezioni di addestramento da Breon sono sicuramente già di per se 2 buoni motivi per fare visita a questo bellissimo agriturismo, se poi aggiungiamo gli appartamenti molto ben curati l'ottima cucina di Marta(le marmellate veramente ECCEZIONALI) e la bella piscina con vista castello chi viaggia con il proprio migliore amico non può proprio fare a meno di fargli una visita, consigliatissimo, ancora grazie e spero a presto

Inserito da Rita e Giuseppe, con Kira - aprile 2009

Il posto è davvero splendido, immerso nella natura e lontano da caos e macchine. I proprietari, lui un addestratore e lei una bravissima cuoca (fa una torta buonissima) sono stati gentilissimi e ci siamo sentiti accolti e coccolati. La nostra cagnolona Kira ha potuto giocare con i due cani dell'agriturismo, Trilly e Bush, e con Maya (un'ospite simpaticissima in pensione li) in un ampio dog park. Abbiamo fatto anche lunghe passeggiate (con il proprietario e tutti i cani, Kira compresa) nei boschi e nuotato nel laghetto. Io e il mio compagno ci siamo molto rilassati e Kira, incredibile ma vero, è diventata più obbediente e tranquilla... e la cosa continua anche qui a casa! Questa vacanza ha fatto proprio bene a tutti e tre e la consigliamo a chiunque voglia rilassarsi e passare tanto tempo in compagnia del proprio cane. P.S. Un grazie a Dogwelcome per avercelo fatto scoprire!

Inserito da Andrea e Laura - maggio 2008

Una magnifica parentesi di relax e divertimento per noi e il nostro cucciolo di 5 mesi, Niki. In una struttura immersa nel verde e insieme ai titolari, Breon e Marta e i loro figli, Simon e Lucia ci siamo sentiti proprio a casa nostra e non volevamo più andarcene via! Breon ci ha dato ottimi consigli per il nostro cucciolo super vivace e abbiamo fatto delle belle passeggiate con Trilly, il loro dolcissimo Labrador. Vale veramente la pena non solo per la struttura, ma soprattutto per l'accoglienza dei titolari, la loro disponibilità, dolcezza e discrezione. Per non parlare del servizio per i cani, assolutamente eccellente.

Inserito da Francesca e Mirko, con Axel - marzo 2008

Il posto è meraviglioso: la struttura, immersa nella tranquillità delle campagne umbre, è molto ben attrezzata, sia per i due che per i quattro zampe, di ogni razza e dimensione! E' stata un'esperienza fantastica, siamo stati accolti con molta ospitalità, simpatia e cortesia! I nostri amici pelosi sono ammessi ovunque, senza alcuna limitazione per gli spazi comuni; da sottolineare c'è inoltre la presenza di apposite aree destinate sia all'addestramento dei cani, curato direttamente dai proprietari, sia per lo sgambamento dei nostri amici.

Inserito da Enrica ed Enrico, con Lulù - gennaio 2008

Abbiamo trascorso in questo agriturismo 3 giorni prima della fine dell'anno e ci siamo trovati davvero bene. Siamo andati per avere alcuni consigli utili da Breon O'Farrel, ottimo addestratore cinofilo, e, per quel poco che ci siamo stati, ha dato delle indicazioni davvero utili. Ottima l'ospitalità e la cortesia. Ottimo il miele. E si dorme davvero bene!!! Tutto è a portata dei nostri amici a quattro zampe, dalle innumerevoli cuccie, alle ciotole pronte in appartamento con abbondante acqua fresca, al grande recinto dove farli sbizzarrire.

Inserito da Giulia - dicembre 2007

Noi ci siamo stati per un bel week-end con i nostri 4 labrador: Kalì, Lady, Margot e Peggy che si sono divertite alla grande!! La struttura è immersa nel verde, ben attrezzata all'esterno con zona di sgambamento per i nostri amici pelosi! I locali e gli appartamenti sono ben arredati e accoglienti.. Marta e Breon, i titolari, sono persone squisite, gentili e discrete, con un grande amore per la natura e per i nostri amici cani che qui sono decisamente i benvenuti!! Lo consigliamo davvero, e speriamo di tornarci presto.

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.