Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017

Dai una zampa


Adozioni a distanza
 

Ci ha scritto Cinzia chiedendo se fosse possibile adottare a distanza un cagnolotto.

Ma che bello !!! Abbiamo contattato una delle volontarie del Canile di Cameri (NO), Barbara, che conosciamo personalmente, affinchè Cinzia potesse scegliere il bau da aiutare, e... è stata scelta una delle due canette così descritte in un annuncio fatto girare da Barbara qualche tempo prima:

Diana & Briciola sono mamma e figlia. Diana, la mamma, ha 14 anni ed è una pincherina color miele, Briciola, la figliola, è una yorkina di 12 anni. Sono state portate in rifugio nel 2005 dopo una vita passata in una pseudo-famiglia, relegate dietro un capannone, non sapevano cosa fosse una carezza, una parola dolce, una ciotola calda, un sospiro pieno d’amore offertogli solo da noi volontarie... Sono state portate in rifugio da un vicino di casa addolcito dalla crudele sorte che i proprietari avevano in serbo per loro. Soffrono terribilmente la solitudine ed il freddo e rigido inverno le ha mortificate molto. Hanno sempre vissuto insieme, facendosi forza e quella forza deve essergli importante per sopravvivere in un canile dove non c’è purtroppo il calore di una casa e l’affetto che gli è stato sempre negato. Noi volontarie sopperiamo ai loro anni bui, ma il desiderio più grande è trovargli una casa vera insieme, per far sì che i loro ultimi anni siano i più meravigliosi della loro vita. Tutto ciò che non hanno avuto mai: l’amore e una casa calda e dignitosa. Un buon cuore esiste per queste due piccole tatine? Spero di si, altrimenti i prossimi mesi soprattutto quelli freddi saranno deleteri per loro.


Diana

Briciola

Cinzia, con il marito Alberto e la figlia Erika hanno adottato a distanza Briciola !

Davvero un gesto nobilissimo, da parte loro, che hanno già 2 cani, una gatta ed una tartaruga, ma hanno comunque pensato di fare qualcosa di concreto per una cagnolina sfortunata... Grazie Cinzia, grazie Alberto e grazie Erika !

Speriamo che in tanti possano pensare di fare la stessa cosa !

Se ci fosse qualcuno che volesse adottare la mamma Diana, di 14 anni sarebbe ottimo... i canetti di una certa età difficilmente vengono adottati, purtroppo, ma se ci fosse qualcuno che attraverso un'adozione a distanza potesse contribuire a migliorare le loro condizioni di vita...

Cinzia e Alberto hanno adottato a distanza anche Diana ! BRA-VIS-SI-MI !!! Anche la piccola Diana ha un dolce pensiero tutto per lei... GRAZIE, di nuovo, per la vostra sensibilità, con tutto il cuore !!!

 


Ci ha scritto Claudia T. chiedendo notizie per un'adozione a distanza, e...

Duca ha trovato una famiglia a distanza !!!

Claudia ed il marito hanno adottato Duca, dolcissimo cocker di 5 anni... un altro cagnolotto costretto alla vita in rifugio...

La sua storia è breve ma intensa… Come si può volere un cane e poi segregarlo per 5 lunghi anni in un garage, legato ad una corda, senza fargli vedere il sole…senza fargli sentire l'erba… senza una carezza…quasi senza cibo…per 5 anni solo pane e acqua… Solo chi non ha un cuore penso possa incarcerare un essere vivente in queste condizioni. E' stato salvato da una volontaria e finalmente in canile sta recuperando peso e serenità. Non è mai stato curato nemmeno da un veterinario, a tal punto che la sua cecità ora pervade un occhio e la sordità è leggermente importante. Duca cerca un riscatto che sia solo AMORE… Adora le femminucce ma i maschietti un po' meno… Nonostante ciò, la sua vivacità lo sta facendo rinascere, è un mangione buongustaio.

[Testo di Barbara, Canile di Cameri (NO)]

Grazie Claudia, grazie di cuore !!! La tua bau Mirò ha un fratellino adottivo, che presto potrete andare a trovare al rifugio... Mirò è fiera dei suoi amici umani, e noi di dogwelcome siamo felicissimi !!!


 Ci ha contattato Elena B. per adottare un bau a distanza: Lola, del canile di Seriate (BG), ha ora una mamma (e una bausorellina) a Milano !

Ecco Lola, una tenerotta di 14 anni che ora, oltre all'assistenza dei volontari che si prodigano per tutti i bau presenti in canile, ha una famiglia che la pensa, sostenendola a distanza !

Elena è già andata a trovarla in canile, e ci ha scritto di essere stata felicissima di averla vista. Grazie mille Elena, bravissima !!!


Forza ragazzi, ci sono vari bau in attesa di qualcuno che li pensi con affetto, anche se da lontano !!!

ADOTTATE UN BAU A DISTANZA, SE NON POTETE FARLO DIRETTAMENTE...

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.