Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
Vacanze con cane e gatto all'estero: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Vacanze con cane e gatto: recensioni inerenti le destinazioni
Serbia

Belgrado

In generale i nostri amici sono benvenuti in Serbia, soprattutto nelle grandi città, e soprattutto nella capitale. In diverse città dell'ex-Yugoslavia esistono parchi per cani, alcuni con attrezzature da agility a disposizione. Tanti serbi amano gli animali domestici, quindi è anche facile ottenere informazioni una volta sul posto. Si tratta inoltre di un popolo gentile, simpatico ed anche allegro, nonostante la guerra subìta negli anni '90, ed in genere molto disponibile.

Per quanto riguarda Belgrado, vi è un parco dedicato ai cani proprio in centro città e tante strutture accettano animali domestici. E' facile trovare caffé o bar dove si possa tranquillamente entrare. Un pochino più difficile è l'accesso nei ristoranti, ma nella bella stagione vi verrà proposto un tavolo esterno dove disponibile.



Belgrado è una metropoli ricca di monumenti e parchi, ed è collocata all'incrocio tra due fiumi, il maestoso Danubio e la Sava. Nella Sava vi è un'isola (Ada Ciganlija) lunga più di 4 km: tra la terraferma e la riva sud dell'isola è stata creata una diga dotata di depuratori che fanno sì che il lago che si è formato sia balneabile. E così Belgrado ha le sue spiagge, d'estate animatissime, con bar e terrazze con musica, persone che prendono il sole, in bicicletta, o che portano a correre il cane :)



Ci sono 39 fontanelle di acqua potabile disseminate per la città, alcune di queste costruite direttamente sulle fonti. Per trovare i parchi e le zone accessibili, oltre che le strutture consigliate, fate una ricerca con 'Belgrado' come parola chiave nella maschera di ricerca avanzata, nella nostra homepage.



Qui sopra, il Parco Karadjordjev con il tempio di San Sava, assolutamente da vedere. Si tratta della chiesa ortodossa più grande del mondo. Nel parco Karadjordjev, accessibile al guinzaglio, vi è anche una zona cani. 

Interessante da visitare è il museo di Nikola Tesla, il celebre ingegnere elettrico inventore e fisico serbo. Purtroppo però qui i cani non sono ammessi.

Belgrado è una delle città europee più giovani, animate e divertenti, tanto da essere definita "la Berlino dell'Est" a causa del movimento culturale che vi si può trovare tutto l'anno. Vi troverete un gran numero di pub, sale concerti, club e localini, come le tipiche chiatte e barche (Splavovi) sul Danubio 



oppure i caffé (Kafana) ed i ristoranti tipici fioriti della zona pedonale bohémien di Belgrado, la imperdibile Skadarlija.



Nel tardo pomeriggio, tutti si spostano nella zona della Ulica (Via) Knez Mihailova, che si anima e accoglie gli amanti dello shopping con un'offerta vastissima di negozi di ogni tipo.



Belgrado è dunque in generale dog-friendly, offre tanto verde per le passeggiate con il nostro amico a quattrozampe, tantissime cose da fare e da vedere, e, aspetto non da poco, i prezzi sono ottimi ! Raccogliete le deiezioni sempre e ovunque e buon divertimento a Belgrado !!!

[un ringraziamento speciale a: Miloš B. - Hvala mnogo, prijatelju !!!]

Trova con un solo click un hotel o B&B in Serbia nel database di Dogwelcome

Le strutture consigliate da Dogwelcome sono al completo?

Trova con un solo click un hotel o B&B in Serbia che accetta animali e non dimenticare di inviarci il tuo feedback!

Segnalato da: Dogwelcome - 2016

Aggiungi un commento

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.