Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
Vacanze con cane e gatto in Italia: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Vacanze con cane e gatto: recensioni inerenti le destinazioni
Umbria

Piediluco (TR)

Salve, a Luglio con mio marito e i nostri 3 cani abbiamo fatto un breve tour nell'italia centrale. Siamo soliti viaggiare in camper proprio per non avere problemi con i pelosi e dunque spesso, cercando un campeggio adatto a tutti, scopriamo dei posti in modo casuale. Della nostra gita di quest'anno vorrei segnalare l'ottima accoglienza nel paese di Piediluco, sul lago omonimo. Abbiamo trovato una concentrazione mai vista di persone che amano gli animali, in tanti ci hanno fermati per farci i complimenti e chiedere notizie sui nostri cani. Ci siamo trovati proprio a nostro agio e la sensazione che abbiamo avuto è che la gran parte delle persone del luogo (anche anziane..) siano degli accesi animalisti! Insomma volevamo segnalare il paese di Piediluco come zona "Dogwelcome", senza dimenticare che il lago è davvero delizioso e ben attrezzato. Abbiamo assistito anche agli allenamenti dei nostri canottieri che adesso sono a Rio! Consigliatissimo a chi ama la pace dei laghi e delle persone "vecchia maniera" senza ombra di stress e ovviamente a misura di cani!

Segnalato da: Claudia Faletti - agosto 2016

Commenti (1)

Inserito da Riccardo - agosto 2017

Salve, più che un commento avrei bisogno di info, io e mia moglie e figlio con relativo dog, Golden retriever, ci stiamo organizzando una breve vacanza a Piediluco, vorrei semplicemente sapere se i nostri amici quadrupedi hanno a disposizione aree di lago dove poter nuotare e rinfrescarsi insieme a noi, grazie.

Ciao !
Questo non è un forum, ma una raccolta di recensioni: chi ha scritto il precedente commento non potrà quindi leggere la tua domanda purtroppo. Nella nuova versione di Dogwelcome che sarà a breve online il tutto sarà più semplice
Da quanto ne sappiamo la zona è dog-friendly, non risultano aree dedicate ma sarà possibile lasciare entrare il bau nel lago in diversi punti che non siano i veri e propri tratti dove sostano i bagnanti. Non abbiamo notizia di divieti veri e propri.
Buonissima vacanza e se vuoi, inserisci la tua recensione al ritorno!!!
[Nota di Dogwelcome]

Aggiungi un commento

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.