Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017

Viaggi e non solo

Amsterdam, Festival delle sculture di ghiaccio e delle luci con il tuo cane

Data di svolgimento: 10/12/2016 - 05/02/2017

Amsterdam, città bellissima, si abbellisce ulteriormente grazie ad una fantastica esposizione di sculture di ghiaccio alte fino a sei metri elaborate da oltre 40 fra i migliori artisti del campo.

I nostri amici a quattro zampe sono ammessi, occorre solo fare attenzione che non facciano pipì nella zona espositiva. Quindi, un bel giretto fuori prima di entrare, e poi potranno accompagnarvi a visitare questo meraviglioso ed unico evento!

 

TROVA CON UN CLICK UN HOTEL FRA LE STRUTTURE CONSIGLIATE DA DOGWELCOME
TROVA CON UN CLICK UN HOTEL CHE ACCETTA CANI ED ALTRI ANIMALI, DA PROVARE

Festival di ghiaccio Amsterdam con il cane

L'evento si svolge all'Arena Boulevard, vicino alla stazione ferroviaria Bijlmer Arena, in un'area di 1.500 m2 ricca di effetti speciali che renderanno l'evento ancor più magico.

Si tratta del festival invernale più frequentato del Paese dei mulini a vento, ed attira centinaia di migliaia di visitatori. Per produrre queste opere d'arte uniche ed esporle durante il festival occorrono quasi 300.000 chili di ghiaccio. La temperatura della zona espositiva, affinchè le sculture possano essere conservate al meglio, deve essere mantenuta a -8 / -10C°: è consigliato quindi un abbigliamento pesante e caldo, e naturalmente servirà un cappottino imbottito anche per il vostro bau, a meno che non si tratti di un husky ;) 

Olanda con il cane

Ogni anno il festival è dedicato ad un diverso tema: gli artisti, armati dei loro attrezzi, interpretano il tema dell'anno ottenendo risultati sorprendenti.

Quest'anno il tema del festival è incentrato sulla musica: "Music inspires" è il titolo per il 2016. Ci saranno opere ispirate a diversi generi musicali, nonché tributi a musicisti recentemente scomparsi, quali David Bowie, Prince ed Amy Winehouse, oltre ad altre rappresentazioni di cantanti e musicisti famosi ed amati tra i quali probabilmente troverete anche i vostri :)
Sito ufficiale dell'evento: www.ijsbeelden.nl

 

In più, sino al 22 gennaio sarà attivo l'Amsterdam Light Festival, che consta di due percorsi: uno, Il Water Cross, da seguire dall'acqua, in barca (in vendita i tickets), e l'altro, l'Illuminade, da seguire a piedi, gratuitamente, lungo i canali.

Amsterdam con il cane al festival delle luci

Vacanza di Natale con il cane in Olanda

Anche in questo caso si parla di opere, nella fattispecie installazioni luminose innovative ed interattive elaborate da artisti del settore, in funzione dalle 17,00 alle 22,00. Altra opportunità di godersi la bellissima città olandese, in un'atmosfera assolutamente magica ed unica.

Sito ufficiale dell'evento: amsterdamlightfestival.com
 

In Olanda con il cane a Natale e Capodanno

Viaggio in Olanda con il cane
 

TROVA CON UN CLICK UN HOTEL FRA LE STRUTTURE CONSIGLIATE DA DOGWELCOME
TROVA CON UN CLICK UN HOTEL CHE ACCETTA CANI ED ALTRI ANIMALI, DA PROVARE

 

Con il cane ad Amsterdam per il festival delle luci

Al festival del ghiaccio in Olanda con il cane

Amsterdam con il cane

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.