Info Italia

Agriturismo Il Molinello Struttura SuperDogwelcome Struttura Sostenitrice di Dogwelcome Promo in esclusiva per Dogwelcome Promozione-offerta-last minute in atto ! In esclusiva per voi ! Sconto del 10% per soggiorni settimanali nel periodo di media stagione (Giugno e Settembre) !

Loc. Molinello - Tel. 0577/704791 , 53041 Asciano (SI)

Sito Web

E-Mail

Collocazione: campagna

Tipologia: Agriturismo, Maso, Casa rurale

L'Agriturismo Il Molinello oltre che essere in un luogo meraviglioso, al centro delle crete senesi, è l'ideale vacanza per chi ha con sè il proprio cane; noi ci siamo andati con il nostro Labrador e ci siamo divertiti tutti e tre... i titolari sono gentili, accoglienti, simpatici e permettono ai nostri cani di giocare con i loro labrador liberi (se educati !) in tutto l'agriturismo; inoltre intorno all'agriturismo ci sono soltanto campi e niente macchine... Ultima cosa: se li avverti prima di avere un cane con te cercheranno di metterti in uno degli appartamenti con ampissimo giardino recintato !

Segnalato da: Ilaria e Daniele con Birillo (Visitatore)

Foto della struttura

Vista esterna
Vista esterna
vista esterna
vista esterna
una delle camere
una delle camere
uno dei tinelli-cucina
uno dei tinelli-cucina
il verde attorno alla struttura
il verde attorno alla struttura

Commenti (17)

Antonella e Bingo - luglio 2013

Sono appena rientrata da un lungo weekend al Molinello e non posso che confermare tutto quanto di positivo è stato già scritto su queto bellissimo agriturismo! sono stati gentilissimi sia per accoglienza umana ed animale(il mio quadrupede ha scorrazzato dovunque) che per l'ospitalità turistica che offrono. gli appartamenti sono veramente ben arredati ed equipaggiati a prezzi contenuti. I proprietari sono inoltre ben informati su ristoranti e località da visitare con cani al seguito. ci torneremo!

Morgana - aprile 2012

Ciao, sono Morgana, un cucciolo di lupo cecoslovacco di 7 mesi e sono appena tornata dalle vacanze di Pasqua trascorse al Molinello!!! Una bellissima esperienza nell'appartamento Acacia dotato di un ampio giardino recintato tutto per me!!! Molto gentili i proprietari che ci hanno consigliato i locali che mi accettavano nella zona e anche le cose più belle da vedere... Spero di tornare presto!

Stefania e Michele con Stella e Baldo - giugno 2011

Siamo stati in vacanza al Molinello la prima settimana di giugno. Il posto è carinissimo, molto curato, in mezzo al verde, i proprietari veramente gentilissimi, le colazioni (prenotabili anticipatamente a parte) ottime; i nostri due pelosetti Baldo e Stella, al loro primo viaggio con noi, si sono divertiti tantissimo anche perchè la nostra sistemazione prevedeva un appartamento con ampio giardino recintato e questo ha permesso loro di sgranchirsi le zampe in assoluta tranquillità. E' stata una settimana fantastica in assoluto relax. Ci torneremo appena possibile.

Elisa e Alessandro - primavera 2011

Ciao a tutti, stavolta sono i proprietari a scrivere!!!
Innanzitutto grazie mille a tutti i nostri ospiti a due e quattro zampe che, in questi anni, sono stati qui al Molinello, grazie mille anche a dogwelcome che con il suo servizio encomiabile riesce a metterci in contatto. Volevo approfittare anche di questo messaggio per chiarire una cosa nell’ottica di rendervi sempre un servizio migliore e di non creare false aspettative. Premesso che in 15 anni la grande maggioranza delle persone che ho incontrato sono persone eccezionali e responsabili nei confronti dei loro amici a quattro zampe, dell’ambiente circostante e delle altre persone ospiti del Molinello (proprietari compresi!!!), a volte capita di trovare persone che scambiano il Molinello per una pensione per cani e pensano di poter lasciare per giorni consecutivi i loro cani soli chiusi nel giardino ad abbaiare. Scusate la franchezza toscana ma è bene dirlo a chiare lettere: personalmente questo non ci piace, però non vogliamo giudicare se sia giusto o no per i cani. Vogliamo solo sottolineare che non siamo una pensione, accogliamo a braccia aperte gli amici a 4 zampe e ci facciamo in quattro per venire incontro alle esigenze di tutti. Proprio in questa ottica il primo obiettivo è il rispetto delle necessità di tranquillità e relax di tutti i nostri ospiti, quindi non possiamo consentire di lasciare i cani da soli in appartamento o nei giardini, se abbaiano.

Alda e Silvano, con Lex e Lana - marzo 2011

Ci serviva una struttura per trascorrere qualche giorno in serenità che potesse accogliere i nostri due "ragazzi": Lex, un rottweiler di 6 anni e Lana, un amstaff di 10 mesi e abbiamo trovato questo luogo corrispondente in tutto e per tutto alle nostre esigenze. Il Molinello è una struttura caratteristica e piena di fascino, i proprietari sono gentilissimi, disponibili e ti accolgono come fossi parte della loro famiglia, la campagna circostante offre spunti per passeggiate e momenti di relax, il silenzio che si respira ti ricarica e ti permette di riprendere contatto con te stesso. Il Molinello si trova ad un crocevia interessante che ti consente di raggiungere velocemente e con facilità molte città e località intrise di arte, cultura e storia, oltre che di paesaggi mozzafiato. Basta organizzarsi oppure chiedere una mano ad Alessandro o Carmen che ti sapranno dare tutte le indicazioni del caso e consigliare escursioni e ristoranti cui appoggiarti. Grazie 1000!

Monica e Franco con Cole e Maggie 31/12/2010

Posto incantevole! Ci siamo trovati benissimo e soprattutto i nostri labrador alla loro prima vera vacanza. L'agriturismo è accogliente, tenuto benissimo e le campagne attorno sono stupende. Noi eravamo in un appartamento molto accogliente e pulito dove abbiamo passato il capodanno davanti al calore di un bel camino. Avevamo a disposizione un giardino recintato per i nostri cani che si sono divertiti tantissimo grazie anche a Nerone (il cane dell'agriturismo, troppo simpatico) che ci ha accompagnato nelle nostre passeggiate e ha tenuto compagnia ai nostri cuccioloni. I cani hanno potuto socializzare anche con gli atri cani ospiti! I proprietari sono gentilissimi. Inoltre l'agriturismo è in un oasi di pace ma vicinissimo al paese e ad ogni necessità. Non vediamo l'ora di tornarci per più giorni, ci siamo stati troppo poco!!!!

Francesca e Stefano, con Camillo e Allegra

Il Molinello lascia senza parole! La famiglia Draghi è semplicemente fantastica, sembra uscita da una pubblicità... La struttura è molto accogliente, nelle vicinanze paesaggi da togliere il fiato dove trascorrere giornate a contatto con la natura. I nostri amici a 4 zampre sono i benvenuti e negli appartamenti con giardino, recintati singolarmente, non rimpiangeranno di certo la loro casa! La piscina è favolosa e la colazione fatta in casa genuina e appetitosa.

Claudia e Marco con Lucio e Lola - giugno 2010

Abbiamo soggiornato per una settimana dal 5 al 12 giugno 2010 nell'appartamento "i pini" con i nostri due bulldog inglesi. Appartamento molto carino e pulito fornito di tutto il necessario. Il giardino dell'appartamento è privato e recintato e ben tenuto. I nostri due bulldog si sono trovati benissimo. Da non sottovalutare il fatto che i nostri cani hanno potuto scorrazzare per tutto l'agriturismo senza alcun problema (ad eccezione della piscina, per ovvie ragioni igieniche). I proprietari sono davvero squisiti e disponibilissimi. Il casale è veramente ben tenuto ed è incantevole. Ci torneremo sicuramente!

Paride Finetti - giugno 2010

Il Molinello è una struttura agriturismo con b&b dove gli animali sono trattati bene e non sono costretti a stare legati, possono circolare liberi. Hanno delle casette confortevoli con ampi spazi verdi il cane non paga i gestori del molinello sono gentili, amanti della natura e sono persone molte discrete e disponibili. Se dovessi dare un punteggio da 1 a 10 io do 10 - posizionato in una zona strategica dove ci sono le cure termali a Rapolano Terme

Demi con Margot - novembre 2009

AdottaUnBull! ha organizzato al Molinello il primo incontro Bull Terrier! Avevamo a nostra disposizione uno splendido appartamentino con ampio giardino recintato. L'ospitalità è stata deliziosa, i tre bull terrier a seguito hanno potuto scorrazzare nei campi, nel giardino privato e dormire accanto al camino dell'appartamento (con due camere da letto, cucina con stoviglie, bagno privato). Grazie ancora di tutto!

Adelaide Mondo e Mursia Odorini - settembre 2009

Siamo andate ad l'ultima settimana di agosto e non vediamo l'ora di poter tornare. Eravamo in 4: due bipedi e due quadrupedi uno di taglia extra large e l'altra di taglia nana alla loro prima vacanza. Ovviamente l'agitazione era tanta ma si è dissolta all'istante. Il posto è fantastico, ben curato, gli appartamenti tenuti benissimo e il fatto di avere il giardino ci ha regalato dei momenti bellissimi con i ns due 4 zampe. I proprietari del Molinello sono persone eccezionali, tutti si fanno in 4 per farti sentire in famiglia e ci riescono benissimo. Occorre fare una menzione speciale ai quadrupedi dei proprietari, in particolare a Nerone: oltre che essere di una dolcezza incredibile ha anche la funzione di guida, si proprio così, nel senso che ti riaccompagna volentiere nel tuo appartamento facendoti strada.... nel caso ti perdessi. Siamo entusiaste e anche Romeo e Mursia non vedono l'ora di ritornare nel loro giardinetto.

Doretta, settembre 2009

Cercavo un posto che potesse rilassarmi e far stare bene me e i miei cani: l'ho trovato in questa struttura molto bella con la grande (veramente grande) disponibilità dei propritari, gli appartamenti, dove i cani possono correre in giardino e la tranquillità del luogo. Mi è piaciuto veramente tanto. Lo consiglio soprattutto a chi ha dei cani: è stupendo per loro.

Ilaria e Daniele con Deedee - aprile 2009

E' un posto meraviglioso immerso nel verde e nella tranquillità, appartamenti davvero stupendi e puliti. Un posto eccezionale per chi desidera andare in vacanza con il proprio amico a 4 zampe... Possibilità di passeggiate in libertà. Da visitare le crete senesi, vale la pena!

Simona, con Fiocco - aprile 2009

Grazie ai consigli preziosi del Vs. sito abbiamo passato una meravigliosa settimana di vacanza al Molinello con il nostro inseparabile Labrador. Posto bellissimo immerso nel verde e ottimo punto di partenza per visitare Siena e la Val d Orcia. I proprietari sono molto gentili e disponibili e immancabile la calorosa accoglienza del loro piccolo Nerone ! Anche il ns. cucciolo d'uomo ha avuto la possibilità di divertirsi moltissimo. Veramente una bella vacanza!

Paolo e Simona con Volpe - aprile 2009

Grazie ai consigli del vostro sito abbiamo trovato l'agriturismo giusto per noi e soprattutto per il nostro Volpe, un vecchietto di 14 anni che non era così felice e brioso da tempo. Abituato a vivere in appartamento nel giardino dell'agriturismo ha ritrovato la voglia di giocare. Inoltre i titolari ci hanno accolto con simpatia e gentilezza e ci siamo sentiti come a casa in un angolo silenzioso e rilassante tra le crete senesi, dove tornare ancora.

Daniele, Sabrina, Fabio e Claudia con Ringhio - marzo 2009

Sapendo del cane, ci hanno riservato un appartamento con giardino. Favolosa colazione. Il costo può sembrare elevato, 8€ a persona, ma quando poi vedi quello che puoi mangiare cambi velocemente idea. Marmellate da loro prodotte, cosi come pane, yoghurt, torte. Vasta scelta di cereali e bevande, succhi. Presenti anche un paio di formaggi prodotti dalle aziende della zona, più altro che come sai noi vegani/vegetariani non apprezziamo... :-) . Si è confermato un agriturismo di assoluto rilievo.

Antonella Battistini - gennaio 2009

Agriturismo bellissimo nelle crete senesi, a pochi chilometri da tutte le destinazioni culturali che meritano di essere visitate in provincia di Siena. L'organizzazione per l'ospitalità dei cani è praticamente perfetta e non ci sono assolutamente costi aggiunti o extra da pagare. Hanno 3 appartamenti con il giardino recintato e completamente privato che è stato un paradiso per i nostri 3 "amici pelosi". I cani, se sono socievoli, possono giocare liberamente con i cani dei proprietari in tutto il resto dello spazio dell'azienda. Intorno all'agriturismo ci sono strade senza assolutamente traffico per portarli in giro!...Un sogno! I proprietari amano e cani e sono disponibilissimi. Alessandro, poi, essendo anche addestratore, è stato veramente una miniera di consigli. Hanno un'attenzione sopra la media per far sentire benvenuti anche i tuoi animali. All'arrivo si preoccupano subito di far scendere di macchina il cane e farlo ambientare. Se il cane è tranquillo e non abbaia consentono di lasciarlo nel giardino o in appartamento anche da solo per un pomeriggio (e vanno a vedere anche come se la passa, Maja alla fine ha saltato il recinto e loro se la sono tenuta con i loro finché non siamo tornati).

Aggiungi un commento

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2016
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

(Il contatore conta le visite solo a partire da marzo 2004, ma il sito esiste dal 1999)

Geolocation visite al 20 maggio 2014

Geolocation visite al 20 maggio 2014

Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

www.dogwelcome.it © 1999-2014 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato, proprio perchè il servizio è no-profit.