Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017

Norme e Multe

Salò (BS)


Salò, in arrivo la super multa per la museruola. Ed è subito polemica



Fa già discutere l'ultima ordinanza sui cani firmata dal comune di Salò. La polemica è partita dal web, sulla pagina del sito “Sei di Salò se” . L'ordinanza impone ai proprietari degli animali di portare sempre con sé la museruola, senza distinzioni di razza o di taglia. Per i trasgressori scatta una multa da 430 euro. A questo si aggiunge l'obbligo del guinzaglio - pena altri 430 euro di sanzione - da allacciare per strada e nei luoghi aperti al pubblico. Duecento euro di multa invece per chi viene sorpreso senza strumenti per raccogliere gli escrementi dei fedeli compagni. Come si legge su Bresciaoggi, le polemiche da parte dei cittadini di Salò sono tante e riguardano soprattutto le maxi multe per la museruola. Tutti d'accordo, invece, sulle sanzioni relative agli escrementi.

Fonte: BSNews.it


Segnalato da: Federica - gennaio 2015 (Segugi Dogwelcome!)

Commenti (1)

Inserito da Clementina - marzo 2015

Io abito vicino a Salò e posso dire che, al di là di pochi interventi a basso costo (ad esempio, l'istituzione di una spiaggia davanti al cimitero, sempre sporca - e non di deiezioni animali - oppure della piccola area di sgambamento, pure quella mai neppure manutenuta), il comune di Salò ha fatto la scelta di ostacolare ai possessori dei cani l'accesso alle eree di passeggio, imponendo appunto sanzioni spropositate rispetto all'entità delle violazioni ed estendendo l'uso delle museruola, ovvero l'obbligo di raccolta deiezioni fino a quelle liquide (!). Personalmente, per le mie passeggiate ho optato per altri comuni limitrofi, ben più tolleranti (ad esempio, a Manerba d/G è possibile portare il cane in spiaggia dalle 19 alle 9).

Aggiungi un commento

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.