Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017

Dogwelcome: Chi siamo?

la filosofia Dogwelcome

Su Dogwelcome, portale creato da chi di viaggi con il cane ne ha fatti davvero tanti, e quindi ha ben presente quali siano le esigenze di questa categoria di turisti, trovate oltre 27.000 strutture a vostra disposizione. Tantissime di queste sono state insignite del nostro bollino Superdogwelcome, essendo 100% pet-friendly, proprio come piace a noi. La maggior parte di queste strutture sono state testate ed approvate dalla nostra community di Viaggiatori con Quadrupedi al seguito.
Chiaramente però vogliamo darvi il massimo delle possibilità, affinchè possiate trovare strutture che ammettono cani in ogni località che potrebbe essere scelta per il vostro viaggio e la vostra vacanza: è per questo motivo che troverete (contraddistinte dal bollino con il punto di domanda) anche strutture da provare, che ovviamente accettano animali.
Non dimenticate di recensire sempre le strutture dove avete soggiornato, affinchè insieme possiamo farle diventare ancora più accoglienti nei nostri confronti.

il bollino Dogwelcome

- Vedere arrivare il cameriere che prende l'ordinazione e nel frattempo porta una ciotola d'acqua per il cane, senza che nessuno l'abbia ancora chiesta.
- Il cameriere o gestore vi ha chiesto se il cane ha fame e vuole qualche avanzo succulento ? Bollino Superdogwelcome !
- Vi hanno messo all'ombra anche perchè il cane ha la lingua penzoloni ??? Bollino !
- Vi hanno destinato la camera con il balconcino o l'appartamento al piano terra con giardino dicendo che così il cane avrebbe dormito al fresco? Bollino senza dubbio...
- In campeggio smistano i cani un po' lontani l'uno dall'altro per farvi passare una vacanza tranquilla e non predispongono la zona ghetto-cani ?
N.d.A.- Un Grazie alla veterinaria spagnola che ha curato con pazienza e amore Gacchan nell'estate 1999 per le ferite provocate da un pastorone tedesco un po' iroso vicino di tenda...
- Ci sono strutture adibite ai cani come spazi, servizi, custodia etc. ?
- Credete che nel periodo di alta stagione i gestori sarebbero stati altrettanto gentili ?
- La struttura accetta tutte le taglie di cani ? Ne accetta anche più di uno ?

Tenete presente questi criteri generali nel suggerire una struttura che a vostro parere merita il bollino Superdogwelcome !

no bollino Dogwelcome

- Spesso su richiesta l'acqua viene portata, ma magari dobbiamo essere noi a suggerire come portarla (portacenere pulito, di solito, per non farcela negare). In questo caso, allora, il posto non e' attrezzato nemmeno con una ciotola d'acqua dedicata ? Niente bollino Superdogwelcome.
Ma se il gestore o cameriere è stato tanto gentile da arrabattare qualcosa di sua iniziativa (insalatiera, coppetta gelato vuota o altro), la struttura merita comunque il bollino.

- Se si paga un supplemento per portare il cane (ad esempio un campeggio) ed in cambio si ha solo il permesso di farlo entrare, niente bollino! Ma se lo e vi trattano bene per qualche altro motivo come sopra (fateci sapere !), merita il bollino.

- Se in un ristorante telefonate e annunciate che sarete lì per le otto ed avete un cane, e l'interlocutore vi dice che il cane può entrare ma che vi sistemeranno in una saletta in fondo così non darà fastidio agli altri clienti, niente bollino.

 

Troverete nel sito altri bollini:

altri bollini Dogwelcome


Per il rispetto di TUTTI i nostri compagni di vita, gli animali, qualsiasi essi siano.



Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2020
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.