Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017

Multimedia

torna a Multimedia

Conduttore educato, cane benaccetto !

I POSTERINI DI DOGWELCOME
PER TAPPEZZARE L'ITALIA INTERA !!!

Scaricateli cliccandoci sopra (versione.pdf, formato A4),
stampateli e affiggeteli ovunque, soprattutto se
nei posti che frequentate con il vostro bau trovate ricordini lasciati da altri...

Poster antideiezioni 1 di Dogwelcome

poster antideiezioni 2 di Dogwelcome

...Trovate i nostri posterini in giro per i paesi di Soragna, Roccabianca, Zibello e Polesine Parmense, tutti in provincia di Parma, ed anche a Lugano (Svizzera), a Massa, in Toscana (Marina di Grosseto), oltre che a Como, e... dove altro ?

- Volevo comunicarvi che da oggi i vostri bellissimi posterini sono esposti anche a Nonantola (MO). Io non ho un cane ma le loro numerose tracce sì ! Grazie per la simpatica idea, ne farò un bel cartello in legno disegnato col pirografo a prova di pioggia e vandali. Katia B.- 20 maggio 2007

- I vostri posterini sono al nostro Parco Doglandia, a Benevento !

Melania Russo, luglio 2007

- Da stasera appariranno anche a Barlassina (Milano) ! Grazie per l'idea.
Morena Misani - 5 settembre 2007

- Adesso i posterini sono in giro anche per Mandello Del Lario (Lecco)
Ciao, Maurizio Ciarlatani - 20 ottobre 2007

- Ciao ragazzi, i Vostri poster da oggi sono presenti anche a Legnago (Verona)... Speriamo bene!!!
Baci Moira Paride & Isotta - 31 ottobre 2007

- Ciao! Da ieri 06 febbraio 2008 il poster "non fare lo STRUZZO, raccoglila!" é esposto anche a Rovereto (TN) ! Speriamo che la situazioni migliori perché la zona é purtroppo ridotta un letamaio ! Ed io ed i miei cani siamo mooooolto indignati verso questi proprietari sconsiderati !!! Grazie per tutte le Vostre preziose info !!!
Veronica G. - 7 febbraio 2008

- Dal 30 marzo i poster sono presenti nell'area cani a Verona
Maddalena - 30 marzo 2008

- I vostri utilissimi poster sono esposti anche a Rho (MI). Era da tempo che cercavo un modo per sensibilizzare le persone a questo argomento, ho plastificato i cartelli e li ho messi anche nell'area riservata ai cani che molte persone trattano come fosse un grande cesso e non tirareno nemmeno l'acqua come a casa loro!
Grazie Tiziana P. - 31 marzo 2008

- Volevo comunicarvi che i poster "raccoglila non fare lo struzzo" da due settimane sono appesi anche al parchetto di Lainate (MI) !!!!! Ciao, Barbara - 9 aprile 2008

- Volevo informarvi che sono apparsi dei cartelli "non fare lo struzzo..." anche in alcune aree per i cani a Rozzano (MI). Purtroppo all'ignoranza di alcune persone si aggiunge anche una profonda maleducazione al punto che un paio sono stati opportunamente strappati già dopo un giorno da proprietari di cani stessi che si rifiutano di raccoglierla pensando che le aree per i cani siano dei "gabinetti privati".
Federico - 2 giugno 2008

- Da settembre 2008 uno dei posterini è nel sito degli "Amici del Randagio"

- Oggi 06/09/2008 ero ad Assisi (PG) e con mio grande piacere ho notato, fissato ad un albero, il vostro manifesto relativo alle deiezioni dei cagnolini. Personalmente non posseggo animali, ma li amo molto. Sono una nonna e quando vado al parco con i nipotini, vedo tanti cani a passeggio, ma vi assicuro che non ho mai visto una sola volta un proprietario raccogliere la popò ed utilizzare gli appositi contenitori che sono stati installati dal Comune (a spese di tutti). Perchè non viene istituita una patente di abilitazione e idoneità alla cura del cane da esibire obbligatoriamente a richiesta dei vigili come si fa per quella automobilistica ??? E’ sacrosanta la campagna contro l’abbandono e questa piaga dimostra in modo macroscopico che mentre il cane è fedele anche al padrone più indegno, spesso il padrone è veramente un orrendo Cane. Complimenti per il vostro sito e buon lavoro !!!
Lisetta - 7 settembre 2008

- Da domani saranno presenti nell'area cani di Lacchiarella (MI)
Tathiana - segugia Dogwelcome - 8 settembre 2008

- I vialetti di Vicofertile (PR) saranno decorati con i posterini EDUCATIVI !!!!
tapodd53@......

- Oggi mi è stato recapitato il bollettino per il pagamento annuale della tariffa smaltimento rifiuti urbani, e insieme a questo il vostro posterino "raccogliamola". Abito nel comune di San Giorgio (Mantova). Bellissima idea, visto che è arrivato a tutte le famiglie. Antonio - 5 gennaio 2009

- Cari amici, vi scrivo perchè oggi ho visto in piazzale Accursio a Milano il vs carinissimo cartello che invita i proprietari maleducati di cani (per altro innocenti) a raccogliere i bisognini dal marciapiede. Io sono un architetto ( non ho cani, solo gatti che adoro... e che porto religiosamente in vacanza con me) che da poco ha trasferito il suo studio in Via Casella, nella parte verso via Varesina. Non potete immaginare come siano i marciapiedi di questa strada: bisogna fare lo slalon tra i mucchietti di feci canine. Così vi chiedo se potete mandarmi quel simpatico cartello in PDF, così lo stampo e lo attacco in giro.
Grazie mille, Barbara Croce - 12 febbraio 2009

- Salve a tutti!! Da domani i Vs posterini "Non fare lo str... uzzo... RACCOGLILA!!!" saranno esposti anche ad Arezzo all'ingresso dei tre recinti per Bau di Via Arno!!! Grazie per la splendida e utilissima idea!!!! Ferdinando - 13 febbraio 2009

- Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per aver messo a disposizione questi simpatici posterini. Ora li potete vedere esposti anche a Travacò Siccomario (PV).
Erika, 27 marzo 2009

- Da oggi il vostro poster è sparso per tutta Pantigliate (MI) - Grazie
Matteo Broggi, 28 maggio 2009

- Posterini affissi in area cani del comune di Cesano Maderno (MI) e suo territorio da me stesso
Fabrizio Zecca - 7 giugno 2009

- I vostri poster li ho visti a Verbania e li ho trovati molto carini!!!
Roberto Cranna - 30 giugno 2009


- Da qualche settimana anche nell'area cani del Parco Bissuola di Mestre c'è un bel poster "Non fare lo str...uzzo: raccoglila" per ricordare a tutti le regole di buona convivenza!
Ciao, Anna & Emma (bau) - 25 settembre 2009

Parco Bissuola, Mestre - Cartello esposto e foto scattata da Anna, con Emma e Cindy - nov 2009
Grazie Anna !!!

- Da sabato i Vs. bellissimi cartelli per la sensibilizzazione dei padroni saranno attaccati nel parco a Ponte Abbadesse (Cesena). Saluti e grazie. (Luca, 23 giugno 2011)

- I manifestini Dogwelcome sono presenti nel Vademecum per il Cittadino, versione 2011, del Comune di Vado Ligure (SV), distribuiti a tutti gli abitanti (luglio 2011)

- Poster Dogwelcome a Vailate (BG) - febbraio 2012, da "Il Giornale di Treviglio" ed "Il Giornale di Monza"

- Il vs. poster e' esposto anche a Napoli, dove di cinofili incivili, purtroppo, ve ne sono troppi ! Cordiali saluti, Ennio Azzolini (3 agosto 2012)

- Ho visto un vostro poster a Modica (Ragusa) - Mario - maggio 2014

- Da oggi pomeriggio anche a Porto Mantovano (MN) fanno bella mostra i vostri posterini. Ciao a tutti e buone feste - Stefano, dicembre 2014

- Sono un cittadino di San Giorgio a Cremano (NA): stamattina passeggiando per la città, ho notato la vostra locandina che mi ha colpito tanto... - S. Ferrugine, marzo 2015

- Da oggi anche a Vistrorio (Torino). Saluti e complimenti - Federico S. - 13 agosto 2016

- Buongiorno, sono una cittadina del Comune di Quarrata (PT), non ho un cane o altro ma ho un cucciolo d'uomo che porto a spasso e non fa la "popò" sui marciapiedi e nei giardini o ovunque. Se proprio scappa, fa la pipì nei luoghi aperti, ma in angoli nascosti...
Casualmente ho visto un volantino su un paolo della luce, in una via cittadina del mio Comune, ispirato dal Vs. sito, che invitava i conduttori di animali domestici a raccogliere le deiezioni, e incuriosita ho consultato il Vs. sito, che ho trovato molto interessante.
La tematica delle deiezioni, per esperienza nel mio Comune, è difficile da gestire. Il Comune mette i cartelli di legge, la polizia municipale non controlla e può intervenire solo dietro denuncia documentata e dimostrabile, al momento dei fatti, quindi sostanzialmente non ci sono controlli e sanzioni. E' solo lotta improduttiva tra conduttori di cani e non, e slalom per scansare le cacche ... le peggio sono quelle nei giardini pubblici...
Quindi, la politica educativa proposta dal Vs. sito, mi sembra molto più efficace del cartello sanzionatorio di legge, pertanto, mi chiedo, anche per ovviare al problema dell' affissione sui pali, che non è regolare, è possibile una collaborazione tra Comuni, in particolare lo chiedo per il mio Comune di Quarrata, e la Vs. associazione ed integrare i cartelli di legge con i Vs. che invitano alle buone maniere?
E' inutile arrabbiarsi con chi se ne frega volutamente, voglio far affidamento su chi a voglia di migliore e cambiare le brutte abitudini.
Se ritenete possibile, fattibile, o avete altre proposte, mi attivo con il mio Comune.
Grazie per la Vs. attenzione, Buon lavoro,
Alessandra R. - 24 agosto 2016

Diteci dove appaiono in giro per l'Italia !!! :o)
Grazie a tutti per voler diffondere l'educazione !

 

www.dogwelcome.it - Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2016
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.