Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017

Viaggi e non solo

Passeggiata con il cane alla Riserva Naturale Regionale Monti Rognosi (AR)

La Riserva Naturale dei Monti Rognosi è situata sui rilievi che separano Anghiari da Caprese Michelangelo. Si estende per 156 ettari ed è possibile effettuare passeggiate e sgambate con il proprio cane in mezzo alla natura.

The Monti Rognosi Nature Reserve is situated on the mountains that separate Anghiari from Caprese Michelangelo. It extends for 156 hectares. It is possible to take your dog to walk and run into the wild.

Perchè questo strano nome, Monti Rognosi? Il magma originato 200 milioni di anni fa nel profondo della crosta oceanica ha formato le rocce di cui questi monti sono composti, e che hanno dato vita alla loro peculiare vegetazione. Queste particolari rocce sono composte da ofioliti, dal greco ophis -serpente e lithos -roccia, quindi rocce del serpente, nome attribuito probabilmente anche a causa dell'aspetto verde-scuro e scaglioso delle stesse, che ricorda la pelle dei rettili. La presenza di diversi minerali come ferro, argento e rame dona a queste rocce diverse tonalità di colore oltre al verde: ne vediamo quindi di colore rosso, viola, nero e bianco. La presenza dei minerali citati è stata una risorsa per gli abitanti del luogo, che sin dalla preistoria, in epoca etrusca, romana e sino all'800 hanno creato miniere estrattive.

Segnalato da: Silvia, di Quiet Country House

Clicca qui per visualizzare l'itinerario sulla mappa

Strutture nelle vicinanze:

Quiet Country House - Anghiari

Aggiungi un commento

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.