Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017

Viaggiare con un cane in aereo
(o un gatto, o un altro animale domestico)

 

Viaggiare in aereo con il cane o il gatto in maniera agevole è possibile per chi vive con un cane di taglia molto piccola, un gatto o un altro piccolo animale domestico.

Generalmente vengono ammessi nella cabina dell'aereo cani, gatti ed altri animali domestici animali che pesano sino a 5-6-8 kg, conformemente alla compagnia aerea scelta. I trasportini accettati possono essere anche morbidi o semirigidi per la maggior parte delle compagnie, perchè di solito devono essere infilati sotto al sedile del passeggero di fronte o sotto al proprio sedile.
Tutte le compagnie richiedono che il trasportino sia foderato con un tappetino assorbente e che il fondo del trasportino sia impermeabile.

Viaggiare con un cane in aereo o con un gatto ed altri animali domestici

Viaggiare con un cane o un gatto in aereo

Da sapere:
- Per viaggiare con il cane in aereo in cabina, è necessario tenere conto che i chili consentiti comprendono il peso del trasportino e dell'eventuale cibo inseritovi all'interno.
- Non potrete purtroppo aprire il trasportino durante tutto il volo.

Suggerimenti: 
- Portate con voi una siringa in plastica senza ago, così da poter abbeverare (poco, per evitare nausee) il vostro animale durante il viaggio senza aprire il trasportino.
- Evitate di dare da mangiare al cane ed al gatto prima del viaggio.
- Cercate di fare in modo che la vescica sia vuota, portate quindi fuori il cane per una lunga passeggiata affinchè liberi anche l'intestino. Per quanto riguarda i gatti, potete cambiare gli orari della somministrazione del cibo i giorni precedenti affinchè possiate controllare l'orario in cui il vostro micio usa la cassetta.


Più difficile il trasporto aereo per i cani di taglia piccola, media e grande, che devono viaggiare in stiva. Persino i cani piccoli appunto, non tanto a causa del peso ma delle dimensioni del trasportino ammesse - pensate che Alitalia ammette uno scarsissimo 24x40x20, praticamente impossibile da trovare in vendita, fra l'altro - sono costretti a viaggiare con le valige, con parecchie delle compagnie aeree. 
Ogni compagnia richiede alcune regole da seguire per la preparazione del kennel, è opportuno quindi INFORMARSI PER BENE al riguardo prima di viaggiare in aereo con il vostro cane o gatto.
Su Dogwelcome, nelle sezioni dedicate, abbiamo tutte le dritte che vi servono. SCOPRILE!


Per un cane il fatto di essere rinchiuso in stiva fra le valige potrebbe comportare un vero e proprio shock. Siete voi i migliori esperti del vostro animale, quindi pensate bene se vale la pena di portarlo ad affrontare un'esperienza del genere solo per andare in vacanza. Altra cosa sono i trasferimenti, in questo caso lo spostamento diventa obbligatorio. Niente panico! Tanti cani hanno viaggiato in aereo, anche per viaggi intercontinentali. Preparandosi per bene è possibile avere un'esperienza positiva. sia per il vostro amico cane che per voi. 

Su Dogwelcome nelle sezioni dedicate trovate le info necessarie per il vostro viaggio, e sappiate che siamo a disposizione per qualsiasi dubbio o info di cui abbiate bisogno.
Sentitevi liberi di scrivere a info[at]dogwelcome.it: vi risponderemo più che volentieri!

Buon viaggio!

Approfondimenti:
In aereo con cane e gatto in Italia - In aereo con cane e gatto all'estero  - Gli animali non sono bagagli !

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.