Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017

Rubriche e Tematiche

Estate 2002: ci scrive una nostra lettrice...

"La mia segnalazione è in senso negativo, non so se per voi potrà essere utile ma io gradirei che quello che è successo a me non capiti a nessun'altro.
Ho alloggiato presso un hotel con il mio cane, accettato dal proprietario al quale ho anche chiesto che nessuno entrasse nella mia stanza se non in mia presenza.
Non solo sono entrati, hanno fatto fuggire il cane ! Nessuno mi ha avvisato di tale evento se non al mio rientro, dopo 2 ore (ero a fare le cure alle fonti dove il cane non è ammesso) ed ho ritrovato il cane investito e con un emorragia cerebrale (la dipendente che lo ha fatto fuggire mi ha insultata dicendomi che del mio cane non le fregava nulla).
Il proprietario, al quale ho chiesto di partecipare alle spese sostenute per il veterinario mi ha detto che il cane lo dovevo tenere in camera a catena..."

NB: L'hotel di cui si parla NON è un hotel presente nelle liste di Dogwelcome.it

Crediamo non ci si possa improvvisare buoni gestori di viaggiatori con animali al seguito, perciò abbiamo deciso di trattare anche questo tema.

 

Dedicato ai gestori di hotel, pensioni, agriturismo che accettano animali:

Qualche consiglio per una buona gestione
dell'ospite a quattrozampe

Vi ringraziamo per aver dato accesso al nostro amico del cuore nella Vostra struttura. Ma ricordate che i cani, a volte, sono come i bambini: non si possono lasciare da soli, perchè non se la sanno cavare, oppure sono talmente interessati dall'ambiente circostante da allontanarsi dalla zona dell'Hotel e cacciarsi nei guai.

A volte il proprietario del cane può allontanarsi lasciando Fido tranquillo in camera: è opportuno mettersi d'accordo per trovare il momento adatto per fare entrare gli inservienti che fanno le pulizie. Se ciò non dovesse essere possibile, Vi preghiamo di avvertire il proprietario del cane a proposito dell'orario di pulizia delle camere, in modo che lo stesso eviti di lasciare solo Fido in quei momenti, quando la porta della camera rimane spalancata.

Alcuni hotel non lasciano entrare il cane nella sala da pranzo. In vari hotel le pulizie delle camere vengono fatte nell'orario della colazione, per cui il cliente è costretto a lasciare Fido in camera per andare a fare colazione. Perciò, l'inserviente deve aprire la stanza quando vi si trova Fido da solo, ed i padroni sono in sala ristorante.
Se gli hotel lasciassero entrare i cani in sala colazione/pranzo, tra altri problemi si eviterebbe quello della pulizia delle stanze in presenza di Fido.

Spesso si pensa di lasciare le famiglie con cani nella stessa zona dell'hotel o del campeggio, pensando che lì si andrà a concentrare il rumore degli eventuali abbai, e che i clienti dell'hotel senza animali al seguito possano soggiornare senza sentire rumori molesti: crediamo sia una soluzione sbagliata: a volte (soprattutto nei campeggi) i cani abbaiano proprio perchè vedono o sentono dei loro simili... sarebbe meglio collocare le famiglie con cani lontane fra di loro, se si vuole evitare il problema del rumore causato dall'abbaiare dei quadrupedi.

Se il cane dovesse sporcare, (può capitare che non si senta bene, proprio come i bambini) è comunque opportuno che il padrone provveda a pulire, proprio come se il proprio bambino avesse sporcato.
Ma ai gestori di hotel e ristoranti ricordiamo che può succedere, ma che non è automatico che il cane sporchi o rovini la stanza, anzi: i cani di solito amano sporcare durante la passeggiatina, e si guardano bene dal farlo in camera. Se accade qualcosa è proprio perchè vi è stato un problema, ma accade di rado.
E' chiaro che il padrone del cane deve portarlo fuori prima di andare a nanna... ma questo i conduttori dei cani lo sanno bene.

E se Fido potrà entrare in sala da pranzo con i suoi padroni, non rimarrà in stanza a mugolare tristemente ! Tutti soddisfatti, e tranquillità assicurata !

Vi preghiamo quindi di usare il buonsenso per evitare che la vacanza dei vostri ospiti che viaggiano con il proprio cane si trasformi in un brutto ricordo...

Se avete qualche suggerimento da aggiungere, scrivete pure: siamo a vostra disposizione per integrare questa importante pagina.
info@dogwelcome.it

A disposizione degli utenti del sito, vi è una pagina riguardante il Bon Ton da tenere quando si recano nelle strutture segnalate: click qui per accedervi. Qui il decalogo per il Perfetto Viaggiatore con Quadrupede al seguito, da scaricare.

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.