Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
Spiagge per cani libere, lidi attrezzati e piscine cani ammessi

Vorremmo sfatare un pochettino il mito delle "spiagge attrezzate" per i cani ed i loro conduttori... In Italia stanno aumentando le spiagge dedicate a pagamento ma non aumentano, se non di pochissime unità, le spiagge libere accessibili... Perchè ?

Cosa serve per andare in spiaggia con il vostro cane ?

in  Spagna, spiaggia libera

Dell'acqua, principalmente, per farlo bere, e tanta. Ma per questo ci sono i normalissimi bar, oppure potete portate dei thermos da casa. La stessa acqua fresca che bevete voi ovviamente può essere bevuta dal cane.
L'ombrellone dovreste averlo di già, per voi: fateci stare sotto anche Fido, perchè non prenda un colpo di calore, o portate un ombrellone anche per lui, se è di taglia grossa...
Anche la ciotola dovreste averla, visto che portate in giro Fido, giusto ?
Beh, e cosa serve ancora ??? ;o]


In più, possiamo consigliarvi un paio di salviette per il cane: una da usare tutto il giorno per asciugarlo e farlo stendere, l'altra da lasciare in macchina, per quando il peloso salirà in macchina tutto bagnato e bagnatissima sarà anche la salvietta che ha usato tutto il giorno... ;o]


Chaac Dogwelcome in spiaggia - agosto 2004



Altri approfondimenti:

Spiagge e cani in Italia
Speciale spiagge e cani
Il bagno con Fido
Spiagge news: la cronistoria delle aperture delle spiagge cani ammessi

Le spiagge Bandiera Blu ed i cani: il risultato ottenuto da Dogwelcome




Pagina creata e online da ottobre 2004

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su

Abbiamo in lista (aggiornata al 2016) oltre 750 spiagge frequentabili! 
ATTE
NZIONE: le spiagge accesso cani aprono e chiudono, a seconda delle ordinanze balneari, a seconda dei Sindaci eletti, a seconda dei feedback che arrivano da parte dei turisti alle amministrazioni comunali. Dogwelcome da 18 anni raccoglie le informazioni in maniera più precisa possibile, ma non può ovviamente assicurare che una spiaggia data per accessibile lo sia per sempre.
Vi preghiamo quindi di verificare, contattando direttamente i Comuni interessati, o i gestori della spiaggia in caso sia privata, che l'accesso sia permesso. 
Ecco perchè nel web girano liste spiagge o database con accessi ormai chiusi da anni, ed ecco perchè per alcuni anni abbiamo inviato la nostra lista spiagge solo via mail, a coloro che compilavano un modulo con sottoscrizione di non ripubblicare. Anni fa diverse realtà animaliste e non, si sono impossessate dei nostri dati e li hanno volutamente diffusi senza fonte, infrangendo la legge e creando liste spiagge che non sono state in seguito aggiornate, a loro volta copiate e ricopiate a macchia d'olio sino a creare una situazione davvero paradossale. Verificate sempre la veridicità delle info e buona vacanza! 

Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.