Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
Vacanze con cane e gatto all'estero: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Stazioni di servizio autostradali per viaggi e vacanze con cane e gatto: le recensioni

Per chi viaggia in macchina, soprattutto per percorrere lunghi tragitti per arrivare nel luogo di vacanza prescelto, le stazioni di servizio sono un punto di ristoro e di riposo sia per il guidatore che per la famiglia, ed ovviamente anche per Fido. Vi consigliamo una sosta ogni due ore circa. 
Agganciate il guinzaglio a Fido prima di scendere dalla macchina, fatelo scendere da destra se alla vostra sinistra c'è una strada dove possono passare macchine e camion, dategli dell'acqua e fategli fare una passeggiatina. 
Per i mici e per altri animali: non toglieteli dal trasportino, portateli con voi al fresco. Per dissetare animali condotti in un trasportino, è bene preparare una ciotolina attaccata all'interno della porticina del trasportino. Una ciotolina per volatili, per esempio, andrà benissimo, perchè già dotata di ganci per appenderla alla griglia di una gabbietta. Potete usare una grossa siringa per riempire con praticità la ciotolina, senza aprire il trasportino. Un gatto sa benissimo come sgusciare fuori, e il fatto di trattenerlo con la forza lo stresserà moltissimo. Meglio evitare gesti che lo innervosiscono ulteriormente.
Non lasciate MAI gli animali in macchina durante la vostra sosta.
 

AustriaFranciaGermaniaLussemburgoPortogalloSpagnaSvizzeraTurchia

Austria

  • Il cane puo' entrare senza problemi nei ristoranti delle stazioni di servizio con la limitazione di non entrare nel buffet dove il cliente si serve da solo del cibo (ma mi sembra giusto che il cane non circoli troppo vicino al cibo). Il cane può però entrare nel ristorante e nel bar. Molto spesso gli viene offerta una ciotola con l'acqua. Inoltre le stazioni di servizio sono quasi sempre dotate di ampi stazi verdi dove non c'è un cartello di divieto di accesso ai cani. Io li ho sempre liberati là !!!

    Segnalato da: Daniela

Francia

Germania

Lussemburgo

Portogallo

Spagna

  • In Spagna di solito non si può entrare con il cane negli autogrill, che in generale però hanno parecchi spazi ombreggiati. In genere fuori dall'autogrill c'è uno spazio con ombrelloni e tavolini dove potete stare tranquillamente seduti con Fido accanto a voi. Diversa è la situazione nelle molte strade nazionali ad alta percorrenza, dove al posto degli autogrill ci sono dei distributori con spesso accanto un Hostal restaurante, dove in genere Fido può entrare. Ricordiamoci però di chiedere il permesso...

    Segnalato da: Gacchan e poi Chaac, le mascottes del sito

Svizzera

Turchia

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.