Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
Vacanze con cane e gatto in Italia: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Stazioni di servizio autostradali per viaggi e vacanze con cane e gatto: le recensioni

Per chi viaggia in macchina, soprattutto per percorrere lunghi tragitti per arrivare nel luogo di vacanza prescelto, le stazioni di servizio sono un punto di ristoro e di riposo sia per il guidatore che per la famiglia, ed ovviamente anche per Fido. Vi consigliamo una sosta ogni due ore circa. 
Agganciate il guinzaglio a Fido prima di scendere dalla macchina, fatelo scendere da destra se alla vostra sinistra c'è una strada dove possono passare macchine e camion, dategli dell'acqua e fategli fare una passeggiatina. 
Per i mici e per altri animali: non toglieteli dal trasportino, portateli con voi al fresco. Per dissetare animali condotti in un trasportino, è bene preparare una ciotolina attaccata all'interno della porticina del trasportino. Una ciotolina per volatili, per esempio, andrà benissimo, perchè già dotata di ganci per appenderla alla griglia di una gabbietta. Potete usare una grossa siringa per riempire con praticità la ciotolina, senza aprire il trasportino. Un gatto sa benissimo come sgusciare fuori, e il fatto di trattenerlo con la forza lo stresserà moltissimo. Meglio evitare gesti che lo innervosiscono ulteriormente.
Non lasciate MAI gli animali in macchina durante la vostra sosta.
 

STAZIONI DI SERVIZIO DOVE I NOSTRI PELOSI NON POSSONO ENTRARE

  • Agogna

    I cani non possono entrare ma per una sosta breve è molto comodo perchè ci sono diversi parcheggi all'ombra, coperti da quei teloni verdi che fanno passare l'aria... per fermarsi a bere un caffè e sgranchire zampe e gambe è cmq buono

    Segnalato da: Silvia con Vasco e Sally

  • Stazione di servizio di Scaramagno

    Esperienza negativa. Mando il mio fidanzato a controllare se c'era il cartello di divieto e lui contentissimo mi dice che non c'era niente così scendo, ricontrollo che non ci fossero cartelli e entro con la mia cucciola taglia media... Neanche aveva messo la zampa che la cameriera ci dice (gentilmente) che il cane non può entrare, io dico che non c'era il cartello e lei dice che invece esiste in un cartellone rettangolare... Così esco e controllo con un'altro signore che aveva seguito la scena... Eccolo....3 cm x 3 con il disegno di un cane (???) barrato da una riga rossa... quindi mi raccomando.. Non scendete senza un binocolo! Il signore oltretutto era arrabbiato perchè secondo lui non era legale!!! Quindi decidiamo di andare al prossimo.. peccato che per 36 km... il deserto!

    Segnalato da: Molly - maggio 2011

  • My Chef Parma (Area di sosta san Martino est)

    All'autogrill My Chef Parma (Area di sosta san Martino est) non c'era il divieto dei cani ma una scritta: Noi preferiamo aspettare fuori... Mai visto un adesivo del genere. Cosa si sono inventati per non fare entrare i cani. [Vedere foto !!! Noi di Dogwelcome]

    Un cane preferisce entrare che star fuori da solo e magari aspettare in auto quando fa caldo... Hay Lin non c'era con me altrimenti provavo ad entrare con lei e se mi dicevano qualcosa io rispondevo che fuori non c'è scritto 'vietato far entrare i cani' ma 'noi preferiamo aspettare fuori'. Hay Lin però non preferisce aspettare fuori ma vuole entrare con me.

    Segnalato da: Robby, con Hay Lin (Segugi Dogwelcome!)

  • Autogrill tra Incisa e Firenze

    All’autogrill tra Incisa e Firenze, sempre sull’ A1 (che è identico a Cantagallo, dove invece c'è accesso !!!) non è permesso entrare con i cani con tanto di cartello ! MAH!

    Segnalato da: Maristella e Alessandro, con Nerone - maggio 2004 (Segugi Dogwelcome!)

  • Catena Autogrill SpA

    Policy aziendale che prevede il divieto in tutti i punti vendita e bar/ristoranti della catena, sebbene tanti gestori non siano proprio d'accordo...

    Segnalato da: Noi di Dogwelcome

  • Stazioni di servizio dotate di Fidopark - Autogrill e Finigrill

    Estate 2006
    Le 10 aree di sosta nate a partire dal 2003, i Fidopark, con gabbie all'ombra all'esterno e spazi per i "bisognini" sono raddoppiate (sigh):

    * Sulla A1:
    Tratto Milano - Bologna, altezza Modena (Secchia ovest) - con percorso di agility;
    Tratto Firenze - Roma, altezza Arezzo (Badia Al pino ovest)
    Tratto Roma - Firenze, altezza Civitella d'Agliano (Tevere est)
    Tratto Roma - Napoli, altezza Anagni (La Macchia ovest)
    Tratto Napoli - Roma, altezza Anagni (La Macchia est) dal 2003
    Frascati (Flaminia ovest)
    Frascati (Flaminia est)
    * A12:
    Tratto Genova - Sestri Levante, altezza Nervi (Sant'Ilario nord)
    Tratto Genova - Sestri Levante (Sant'Ilario ovest)
    * A4:
    Tratto Milano-Bergamo, altezza Caponago (area Brianza sud)
    * A13:
    Tratto Bologna - Padova, altezza Ferrara (Po est)
    * A14:
    Tratto Bologna - Forlì (Sillaro ovest)
    Tratto Ancona - Bologna, altezza Riccione (Montefeltro est) dal 2003
    Tratto Bari - Ancona (Tortoreto)
    Tratto Ancona - Pescara, altezza Numana (Conero ovest)
    prima di Pescara (Torre Cerrano est)
    Tratto Bari - Taranto, altezza Bisceglie (Dolmen di Bisceglie)
    Tra Bari e Barletta, direzione nord (Murge est)
    * A26:
    Tratto Gravellona Toce - Genova Voltri, altezza Belforte Monferrato (Stura ovest)
    Tratto Genova Voltri - Gravellona Toce, altezza Belforte Monferrato (Stura est)

    Alcuni segnalati anche da: din@, segugia dogwelcome

    I Fido Park sono attivi dal 6 luglio al 26 agosto 2007. I medici saranno disponibili durante i week-end e nelle ore centrali della giornata, dalle 12.30 alle 14.30.

    Aggiornamento 2011: Attive 15 aree, dal 1° di luglio.
    ATTENZIONE: la disponibilità dei veterinari non è completa per tutto il periodo estivo per tutte le strutture (vedere schema fornito dall'ANMVI, http://www.anmvioggi.it/files/CALENDARIO FIDO PARK 2011_0.pdf).

    Segnalato da: Noi di Dogwelcome

  • Tarquinia

    Ieri, con molto stupore e amarezza, nel far scendere uno dei miei due cani all'Autogrill a Tarquinia, appena prima dell'imbocco dell'autostrada Civitavecchia-Roma ho notato che tutto il posto era vietato ai cani: cartelli di divieto di deiezione e di sosta cani e di presenza cani per tutto l'autogrill... La mia cagnolina non ha potuto fare pipì. Come è possibile ? Protesto.

    Segnalato da: Paola Bianchi, trasmessoci da Annamaria Lelli - settembre 2009

  • Autogrill Montealto Nord

    Il sito della società vanta punti di ristoro molto attrezzati per i cani, ma in quello che Vi segnalo il trattamento non mi pare dei migliori neppure per i padroni. Prima di entrare all'interno dell'autogrill per prendere un caffè, ho cercato eventuali vetrofanie di divieto d'accesso per gli animali. Amo gli animali ma non impongo la loro presenza.Tra i vari cartelloni nè io nè mio marito nè mio figlio abbiamo visto il solito disegnino del cane con la barra rossa sopra. Appena entrata però mi sento gridare dietro da un tizio in grembiule che mi "scorta" letteralmente fuori dalla porta perchè :"i cani qui non possono stare". A parte che stavo per uscire per i fatti miei per il caos che c'era, a parte che i cartelloni pubblicitari forse avevano coperto gli altri, a parte che in altri autogrill il mio cane entra e nessuno mi grida dietro, l'educazione dei propri dipendenti è un biglietto da visita migliore di un sito web. Da lista nera.

    Segnalato da: Sara, con Kira - luglio 2008

  • Bauligrill Montebaldo

    Accesso ai bau vietato :o(

    Segnalato da: Noi di Dogwelcome con i nostri bau - febbraio 2008

  • Autogrill Passo della Cisa

    Il segnale di non portare cani esiste, piccolo piccolo in un angolo della porta, e il personale non è dei più cortesi se osate entrare con un peloso.

    Segnalato da: Blu di Cecilia (Segugi Dogwelcome!)

  • Autogrill Chef'Express di Laimburg

    Carissimi, mi chiamo Massimo, sono di Bolzano e faccio parte dell'Unità Cinofila della Croce Rossa Italiana Squadra di Bolzano. Ho un pastore tedesco a pelo lungo di 9 mesi e si chiama Zeus. I primi di giugno siamo andati in Trentino per fare esperienza per i brevetti. Bene, ci siamo fermati in autogrill sull'autostrada A 22 nella località Laimburg e qui il c'è il cartello di divieto d'accesso per i cani. Normalmente in divisa e con pettorina Croce Rossa i cani possono entrare ovunque. Qui invece a breve non potevamo entrare nemmeno noi. Penso che meriti vivamente di essere inserito nella lista nera. [fatto ! Noi del sito ;o) - Fa parte della catena Chef'express del Gruppo Cremonini]

    Segnalato da: Massimo - 2007

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.