Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
Vacanze con cane e gatto in Italia: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Stazioni di servizio autostradali per viaggi e vacanze con cane e gatto
Italia in generale - Italia: le recensioni


Italia in generale - .

Lasciare anche solo la macchina parcheggiata quando ci si ferma in autostrada in Italia a ristorarsi è davvero terrificante: d'estate è complicato perchè non c'è mai ombra sufficiente per tutti (o non ve ne è per nulla !!!), i parcheggi non bastano mai per gli utenti presenti e bisogna arrabattarsi a trovare un posto inventato... Insomma le autostrade e le soste in Italia sono una vergogna rispetto ad altri paesi Europei, vedi Francia ovviamente, ma anche Spagna, Portogallo, Svizzera, Germania, Olanda...

Segnalato da: Noi di Dogwelcome

Commenti (10)

Inserito da Alessandra - novembre 2010

La mia è una segnalazione circa il disagio provato da me e mio marito durante un viaggio in autostrada affrontato da poco con la ns cucciola di bassethound! Lo "schifoso" divieto con su scritto "io resto fuori!" posto sullo porte d'ingresso degli autogrill. Abbiamo dovuto fare a turni per entrare a bere un caffè! Ammirevole che la gente inizi ad aprire la mentalità per quanto riguarda l'accesso dei ns amici a 4 zampe nei luoghi pubblici e ne è dimostrazione i locali che sempre più ne ammettono l'ingresso. Nobili anche tutte quelle pubblicità che promuovono il trascorrere le vacanze con i ns animali... ma poi tutto crolla quando ti fermi negli autogrill per sostare e prendere un caffè. Capisco che si tratta di luoghi pubblici chiusi dove si possono trovare anche alimenti, frequentato da tanta gente, ma potrebbero adottare la stessa regola dei mezzi pubblici: "non più di due alla volta".
Spero che la situazione possa cambiare! Grazie per l'attenzione.

Inserito da Paola

Con meta' famiglia in Piemonte, io ed il mio pastore tedesco percorriamo la Roma Civitavecchia - Aurelia - autostrada dei Fiori e Genova-Torino piu' volte l'anno... E' un dramma !! Parcheggi all'ombra non ne esistono, fontane dove attingere acqua non ne parliamo, e se per sbaglio trovi uno spicchio di verde dove fargli sgranchire le zampe c'e' sempre qualcuno che non gradisce !

Inserito da Fulvia

Noi quando siamo in viaggio con la nostra Jackie ci alterniamo nell'entrare in autogrill per non lasciarla sola.

Inserito da Alessia, febbraio 2009

E' bruttissimo in autostrada... Noi ormai la mettiamo nel trasportino e lasciamo sola in macchina mentre siamo nell'autogrill... Però siamo sempre in tensione... Non è proprio il massimo, davvero !
RICORDIAMOCI TUTTI: MAI IN MACCHINA D'ESTATE !!!

Inserito da Sara e Lello, con Ercolino e Puzza (Segugi Dogwelcome!)

luglio 2005: abbiamo notato con piacere che in tutte le soste in autostrada (ebbene ci siamo fatti 4500 Km in macchina !!) la gente che ci vedeva con i cani stava attenta ai nostri movimenti per evitare abbandoni (soprattutto i gestori delle stazioni di servizio, i quali ci hanno permesso di entrare all'interno con i cani)

Inserito da Noi di Dogwelcome, 2009

ATTENZIONE: Non in tutti i Fini Grill c'è libero accesso ai quattrozampe, purtroppo... quindi grazie ai gestori Fini Grill che danno accesso !!!

Inserito da Roberta, con Olivia, agosto 2006

Durante il viaggio in autostrada, ho trovato due FINI GRILL che hanno accolto Olivia senza problemi, all'andata a Mantova Pegognaga (direzione nord) ed a ritorno a Campogalliano (direzione sud).

Inserito da Federica, 2003 (Segugi Dogwelcome!)

FINI GRILL, nei pressi di Firenze (Autostrada del Sole) - anche qui i Fido possono entrare !

Inserito da Din@, 2002 (Segugi Dogwelcome!)

Fuori da Padova e ad Arezzo nei FINI GRILL FIDO entra e senza problemi, anzi ad Arezzo c'è pure il bollino "qui io posso entrare". Ebbene in alcuni AUTOGRILL della FINI i CANI POSSONO ENTRARE !!!!
Beh, per chi come me il cane non lo lascia solo un attimo, e che se non può venire Lei (perchè è una femminuccia) io non mi muovo, spero che possa tornare utile.

Inserito da Stefano

Da una mail del 24 agosto 2009:
AUTOGRILL, rientro delle vacanze sotto un caldo torrido, mi hanno gentilmente accompagnato fuori dal negozio. La scritta del divieto era di circa 4 cm x 4 cm... Forse si vergognano.

Aggiungi un commento

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.