Dal 1999, vacanze e viaggi con i 4 zampe!
Dal 1999, vacanze e viaggi con i 4 zampe!
MENU
Stati Uniti

Negli Stati Uniti in vacanza con il cane: cosa fare? Dove andare?

Nonostante quanto si possa immaginare, gli Stati Uniti d'America non sono un Paese particolarmente dog friendly. Non è difficile introdurre un animale domestico a livello di documenti, ma una volta arrivati a destinazione le difficoltà si presentano immediatamente. Divieti di accesso un po' ovunque, e se c'è tolleranza, c'è solo per i cani di taglia piccola. I cani grandi sono banditi dalla maggior parte delle strutture ricettive e pubbliche, come bar e ristoranti. Anche nei parchi vigono divieti, e valgono per i cani di tutte le taglie.
Pensate che solo nel 2018 i media hanno riportato una notizia inerente l'apertura di un bar specifico dove possono accedere i cani... A New York un regolamento comunale vieta l'accesso dei cani nei locali di ristorazione di ogni tipo. 
In ogni caso, organizzandosi per bene, e pronti a tollerare i divieti e cavarsela ugualmente, gli Stati Uniti potrebbero essere una destinazione da valutare, soprattutto per chi tiene molto ad andarci in vacanza. E per darvi una zampa ad organizzare il vostro viaggio e la vostra vacanza in America con il cane o il gatto, ci siamo noi! 

In vacanza con il cane negli Stati Uniti d'America
Top