Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
Vacanze con cane e gatto all'estero: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Vacanze con cane e gatto ammessi e benvenuti - Francia - Corsica, Valle Campoloro: Casa di Pietra - Corsica

Condividi questa pagina
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus

Contatta la Struttura ! Problemi nel contattare la struttura?

Aggiungi un commento

Tipologia: Ville, Case Vacanza, Appartamenti in affitto

Collocazione: campagna, vicinanze mare

Indirizzo:
Lieu-dit "Dirudu", Route Sigurani - Tel. +33 62 4008828 (in italiano)
Valle Campoloro - Francia - Corsica

Coordinate GPS: 42.330858, 9.531557 - Google Map

Sito Web

Italian description

Vacanze con il cane in Corsica in bungalow e appartamento: ammessi cani e gatti, senza supplemento. Nelle vicinanze spiagge libere accessibili ai cani.

Da noi i cani sono i benvenuti! La struttura è immersa nella macchia mediterranea all'ombra di querce da sughero e dista 700 metri dalla spiaggia. Siamo 45 km a sud di Bastia, la zona é chiamata "La Costa Verde"  perchè é caratterizzata da boschi lussureggianti e spiagge di sabbia fine, la vegetazione lambisce le spiagge, il clima é fresco d'estate e mite d'inverno. La nostra struttura si integra pienamente nell'ambiente circostante e offre un'atmosfera famigliare e rilassante scandita dai ritmi della Natura.
Disponibili due sistemazioni: un bungalow monolocale con giardino recintato e ingresso indipendente, accessibile a cani taglia piccola, media e grande (ma non gigante, per motivi di spazio). La seconda sistemazione consta di...


[Leggi tutto]

Vacanze con il cane in Corsica in bungalow e appartamento: ammessi cani e gatti, senza supplemento. Nelle vicinanze spiagge libere accessibili ai cani.

Da noi i cani sono i benvenuti! La struttura è immersa nella macchia mediterranea all'ombra di querce da sughero e dista 700 metri dalla spiaggia. Siamo 45 km a sud di Bastia, la zona é chiamata "La Costa Verde"  perchè é caratterizzata da boschi lussureggianti e spiagge di sabbia fine, la vegetazione lambisce le spiagge, il clima é fresco d'estate e mite d'inverno. La nostra struttura si integra pienamente nell'ambiente circostante e offre un'atmosfera famigliare e rilassante scandita dai ritmi della Natura.
Disponibili due sistemazioni: un bungalow monolocale con giardino recintato e ingresso indipendente, accessibile a cani taglia piccola, media e grande (ma non gigante, per motivi di spazio). La seconda sistemazione consta di una mobilhome con giardino recintato e ingresso indipendente; la taglia dei cani accessibile -per motivi di spazio- é di un solo cane piccolo o medio, oppure due piccoli. Nella mobilhome non sono ammessi i cuccioli. Non è richiesta alcuna tariffa aggiuntiva per gli animali ospitati, disponibile connessione WI-FI (con proprio pc). La spiaggia più prossima é quella di Valle di Campoloro-Padulone ed é di libero accesso ai cani. E' garantita la nostra assistenza durante il soggiorno; accoglienza personalizzata.


[Riduci testo]

Segnalato da: il gestore/titolare

Itinerari associati:

Passeggiata allo stagno di Diana (Aleria, Corsica)

Una visita alla chiesetta di San Quilico, Castagniccia - Corsica centro

Video della struttura

Commenti (20)

Inserito da Davidiana & Jenna - vacanza di agosto 2016

Come non consigliare una vacanza in questa struttura, tutto perfetto per noi e la nostra Jenna. Casetta piccola ma super accogliente, con un gran giardino completamente recintato.
I dintorni sono bellissimi, tanto verde ed una meravigliosa spiaggia dove I cani possono muoversi e fare il bagno tranquillamente, mai provato una sensazione di libertà così forte.
Un'esperienza da ripetere !!!! Grazie Giovanna a Mario per l'accoglienza.

Inserito da Scotch - settembre 2016

Casa di pietra di Giovanna e Mario è il paradiso dei cani. Se avete un cane e comunque volete andare al mare questo è il posto giusto. Il mio Scotch non ha mai avuto nessun problema: poteva scorrazzare sulla spiaggia deserta e farsi lunghissimi bagni, nonostante fossimo in piena stagione turistica. Il posto è perfetto anche per le persone: bella natura, bella casa e ottimi padroni di casa.

Inserito da Elmo - agosto 2014

Le nostre vacanze alla Casa di Pietra sono sempre fantastiche, ci siamo fidati di Dogwelcome e ormai siamo clienti affezionati! I gestori sono meravigliosi, sono sempre disponibili sia nel bisogno, sia per aiutarvi nelle vostre gite in quanto la struttura è in un punto strategico per esplorare la Corsica che è mare ma anche montagna, bella d'estate e anche in fuori stagione con clima mite e ancor meno turisti! Ma soprattutto se amate fare le vacanze con il vostro peloso non mi resta altro che dirvi che il nostro Elmo, boxer di quasi 2 anni, è felicissimo di venire qui in quanto, con rispetto, può stare libero in spiaggia con noi ed è accolto benissimo ovunque!
P.S: Grazie Annalaura con questo sito ci aiuti tantissimo.

Inserito da Liana Parola con la famiglia - agosto 2013

Siamo da poco rientrati dalla Corsica dove abbiamo trascorso due settimane c/o la struttura "Casa di Pietra". La nostra "banda" era composta da papà, mamma, due ragazzi di 14 e 12 anni ed un super cane: Spritz (Golden retriver di 3 anni). Giovanna e Mario sono padroni di casa eccezionali; gentilissimi e scrupolisi nel garantire ai propri ospiti affettuosa accoglienza, supporto e collaborazione per qualsivoglia necessità e capaci di elargire consigli preziosi per godere al meglio di questa splendida isola. Le nostre vacanze sono state "rigeneranti", per tutti. Spritz, inizialmente timoroso anche solo delle onde che si infrangevano sulla spiaggia, é, con il tempo, divenuto un provetto nuotatore innamorato dell'acqua a tal punto che era difficile convincerlo ad uscirne! Mai avremmo immaginato una tale "trasformazione". Il nostro Spritz era accettato praticamente ovunque, senza problemi. La vacanza in Corsica, c/o la Casa di Pietra é assolutamente da ripetersi e la consigliamo a tutti !

Inserito da Roberta (Joy) - settembre 2012

Siamo appena tornate da una bellissima vacanza di due settimane presso la Casa di Pietra! Era la ns. prima volta in Corsica e l'esperienza non poteva essere migliore! Abbiamo alloggiato presso la Mobilhome, sistemazione perfetta per noi, con un fantastico giardinetto attrezzato e recintato! Siamo state fortunate trovando quasi sempre bel tempo, ma abbiamo avuto la possibilità di visitare anche gli splenditi paesini dell'entroterra su indicazione di Giovanna e Mario. Consiglio caldamente a tutti gli amici con un quattrozampe questa struttura, l'alloggio è perfetto, attrezzato per loro e per noi e pulitissimo! Le spiagge nei dintorni (qualcuna raggiungibile anche a piedi) sono l'ideale per i cani, poco affollate e molto belle! Giovanna e Mario ci hanno consigliato anche un paio di ristoranti dove poter portare il ns. Joy nei quali ci siamo trovati benissimo! Morale consigliamo a tutti questa struttura sia per la sua bellezza sia per la gentilezza e disponibilità di Giovanna e Mario e per l'enorme pazienza del buon Pablo (il ns. Joy sa essere un bel rompiscatole!!!!!)

Inserito da Margherita Marco e Barney - ottobre 2011

Siamo stati in Corsica presso la struttura 'Casa di Pietra' con Barney - il nostro Golden Retriver - per 1 settimana nel mese di luglio 2011. Nonostante il tempo - che in quella settimana non è stato molto clemente e ci ha omaggiato di pomeriggi quasi sempre piovosi - ci siamo trovati benissimo. E anzi, visto che al pomeriggio non ci potevamo recare sulle belle spiagge presenti in zona, ne abbiamo approfittato per fare delle gite e abbiamo così scoperto - su indicazione di Giovanna - la bellissima Castagniccia e i paesini dell'entroterra. Il luogo, quindi, è consigliabile per una bella e rilassante vacanza, ma ancor più lo è per l'ospitalità di Giovanna e Mario che sono persone solari e gentili che cercano di aiutare ed indirizzare al meglio le persone che soggiornano alla 'Casa di pietra'. Il loro cagnolone Pablo, poi, è pazientissimo e buono, tanto che è riuscito a contenere e sopportare il nostro Barney che, essendo un gasatissimo cucciolone di un anno, non è molto facile da gestire... Eppure, in questa vacanza, anche Barney ha potuto divertirsi, giocare con Pablo, andare in spiaggia e anche negli esercizi pubblici come ristoranti e caffè (!!). Quindi ringrazio di cuore Giovanna e Mario e Pablo e consiglio a chiunque di passare le vacanze con quadrupede in questa struttura.

Inserito da Chiara, Albi e Oscar

Siamo stati ospiti nell'agosto 2011 di Giovanna, Mario e Pablo presso la struttura "Casa di Pietra". E' stata una vacanza bellissima, ci siamo divertiti e siamo stati benissimo! Pablo è un cane eccezionale, che ha messo a suo agio Oscar, il quale ha potuto scorrazzare libero nel grande giardino! La spiaggie vicine a Casa di Pietra sono tranquille, e Oscar ha fatto tantissimi bagni, divertendosi un sacco! insomma, vacanza da ripetere, anche per la simpatia e grande disponibilità dei proprietari.
Inoltre, per gli amanti delle passeggiate, sono molti gli itinerari a piedi da percorrere, nella vicina regione della Castagniccia... insomma, mare, o monti... ce ne è per tutti i gusti!!!

Inserito da Roberto, Elena, Valerio, Elisa e Roli

Per la nostra bella vacanza in Corsica a giugno di quest'anno il primo grazie va a Dogwelcome per averci permesso di contattare Giovanna, Mario e Pablo della Casa di Pietra, il secondo invece va proprio a loro tre per la loro disponibilità, gentilezza e discrezione. Siamo stati loro ospiti per due settimane nella mobilhome, io mio marito, i nostri due bimbi Valerio ed Elisa e il nostro 4 zampe Roli, ed è stata proprio una vacanza super. Grazie a tutti e un salutone a Pablo da parte di Roli!!

Inserito da Tiziana, Cesare e Nebbia (Bovaro del Bernese) - settembre 2008

Abbiamo conosciuto questo posto sul vostro sito e quest'estate siamo riusciti ad andarci: un posto bellissimo, Giovanna e Mario sono gentilissimi, Pablo è adorabile e il Nebbia aveva un giardino recintato tutto per lui dove scorazzare. Nelle vicinanze ci sono spiagge immense dove i cani possono correre, a settembre sono deserte, e in Corsica non ti senti mai un appestato perchè hai il cane. Ci torneremo sicuramente, grazie a Giovanna e a Mario per la loro cortesia. I bungalow sono recintati e quindi i cani sono sempre liberi, c'è una doccia esterna dove poterli lavare dopo il bagno (problema che non tocca Nebbia perchè non entra in acqua manco a piangere!!) e volendo qualche volta puoi lasciarli anche a casa mentre tu vai a cena.

Inserito da Barbara, con Pepe - settembre 2008

Siamo stati nel bungalow "Casa di Pietra" la prima settimana di settembre'08 con Pepe il nostro cane maltese. Il posto mantiene assolutamente le promesse: è un ampio monolocale ben attrezzato, molto carino con giardino recintato ombreggiato dai sugheri dai quali penzola un'invitante amaca! Una doccia esterna molto apprezzata dopo una giornata di sole. Giovanna&Mario&Pablo sono dei perfetti padroni di casa: disponibili cortesi e sempre pronti a consigli e indicazioni turistiche. Il contesto bucolico e molto tranquillo non fa pesare la distanza dal mare di meno di 1/2 Km -non molto- anzi essendo distante dalla strada il silenzio è garantito! Bella spiaggia libera pressochè deserta. La costa verde lontana dalle rotte turistiche classiche garantisce spiagge deserte, mare discreto, un entroterra -la Castagniccia- davvero bello; la posizione consente di raggiungere Calvi, Corte, Cap Corse in un ora senza fretta. Grazie di cuore a Dogwelcome per tutte le indicazioni che mette a disposizione. Abbiamo fatto una vacanza stupenda insieme al nostro Pepe!

Inserito da Daniela, Paolo, Samantha e Nicola con Zampa - luglio 2008

Siamo tornati (giugno 2008) dalla Corsica io, Paolo, i nostri due bambini di 6 e 7 anni e il nostro "terzo figlio" Zampa, un meticcio di 1 anno. Abbiamo alloggiato nella mobilhome e l'accoglienza è stata ottima. Zampa ha fatto subito amicizia con Pablo e anche se avevamo a disposizione un giardino tutto per noi e recintato, i due amici hanno potuto correre e giocare insieme nel grandissimo giardino di Giovanna e Mario. I dintorni sono bellissimi e molto verdi. L'accoglienza in Corsica è veramente speciale, abbiamo potuto mangiare sempre al ristorante con il nostro cucciolone. Zampa è stato sempre in spiaggia con noi (ne abbiamo frequentate diverse) e ha nuotato felice insieme a Samantha e Nicola (non li mollava mai e quando nuotavano sott'acqua partiva al recupero). Grazie alla redazione e ai nostri ospiti abbiamo passato una vacanza veramente piacevole alla facciaccia delle restrittive norme italiane !

Inserito da Franci, con Panci - 2007

Abbiamo conosciuto questo posto grazie a Dogwelcome. Siamo stati una settimana nell'agosto 2007. Inutile dire che ci siamo trovati benissimo, Giovanna Mario e Pablo ci hanno accolto come se fossimo a casa nostra. Comodissima la ns mobilhome che aveva il giardino recintato e la nostra labrador Panci se l'è proprio goduta. Per non parlare delle spiagge immense e deserte nonostante fosse agosto.

Inserito da Maurizio, con Vicky - maggio 2007

Siamo appena tornati e già ci manca, è un posto splendido, dove Vicky ha potuto giocare con Pablo e la "Gina" nel bellissimo giardino, sulla spiaggia e fare il bagno in mare liberamente. Inoltre vi vorrei segnalare l'ospitalità e la disponibilità di Giovanna e Mario nel darci utili consigli per effettuare una splendida vacanza. Ci siamo trovati sinceramente bene, Giovanna e Mario ci hanno messo a disposizione un giardino recintato e la possibilità di fare giocare la nostra pelosa Vicky (labrador) con Pablo, nel loro bellissimo giardino.

Inserito da Tessa, Marco, Zara e Bimba (le due puzzole), agosto 2006

Come dice la canzone... per quest'anno non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare e... stessa struttura !!! Noi ci torniamo di sicuro! Un bollino DOC extra per la disponibilità, cordialità e simpatia dei padroni di casa, Giovanna Mario e Pablo.

Inserito da Roberta e Paolo, con Olivia, luglio 2006

Proprio sul sito ho conosciuto la "Casa di Pietra" in Corsica e vi ho soggiornato con Paolo e Olivia (canina meticcia di un anno e mezzo) una settimana in giugno. Credo di non aver mai ricevuto un accoglienza simile in tutta la mia vita... La Corsica è un vero paradiso per i nostri amici pelosi, ma soprattutto vorrei segnalare la disponibilità dei proprietari della Casa di Pietra, Giovanna, Mario e lo splendido Pablo, che è davvero unica!! Se volete soggiornare in un angolino di paradiso, tra il fresco degli alberi dove un'amaca vi aspetta per rilassarvi...

Inserito da Doriana, Gianni, Luca, Ilaria e ovviamente Gunder

Come altri che ci hanno preceduto, abbiamo avuto il piacere di trascorrere due settimane a fine agosto da Giovanna, Mario e Pablo. Non vogliamo sembrare ripetitivi ma è stata decisamente una vacanza più che ottima, rilassante e piacevole... e non solo per il nostro pastore tedesco Gunder (alla sua prima esperienza in vacanza); Giovanna e Mario sono stati meravigliosi e ci hanno fatto apprezzare le bellezze della Corsica. Gunder ha potuto scorrazzare dove voleva con Pablo e la famosa Gina... decisamente nessun problema e noi abbiamo potuto riposarci. Una vacanza decisamente da rifare.

Inserito da Giorgio, Asia, Giotto, Sonia e Fabry

Luogo del meritato riposo ? La Corsica, e l'anno prossimo ci TORNIAMO sempre che ci tengano il posto Giovanna, Mario e Pablo, persone e peloso FANTASTICI

Inserito da Oliver, Antonio e Linita

Ciao mi chiamo Oliver, sono un labrador di tre anni, e quest'estate insieme ai miei padroncini Antonio e Linita ho passato delle bellissime vacanze in Corsica. Qui ho potuto fare il bagno ogni giorno nel mare, passeggiare tranquillamente sulla spiaggia e nelle vie cittadine, entrare ed essere accolto nei negozi e nei ristoranti senza che nessuno mi guardasse storto. Ho incontrato un nuovo amichetto, Pablo, il cane della proprietaria di casa di pietra. Nei suoi 5000 mq di giardino ho potuto giocare liberamente senza che la proprietaria, Giovanna, mi sgridasse per paura che le rovinassi qualcosa. Alla sera dormivo in un bungalow grazioso e spazioso sia per me che per i miei padroncini. Un speciale ringraziamento per aver trascorso una bellissima vacanza va fatto a Giovanna ed a Mario, due persone simpaticissime e brillanti che mi hanno accolto come se fossi stato il loro cane. Raccomando questo posto a cani e padroni, soprattutto educati e brillanti, che vogliano fare una vacanza all'insegna del divertimento e del relax. Un grosso BAU BAU !

Inserito da Susanna, Mauri e Fedor

E' tutto fatto su misura per noi che viaggiamo sempre con i nostri amici a quattro zampe, un angolo di paradiso immerso nel verde con tanto spazio per lasciarli correre con il permesso (sempre concesso) di Pablo. A poche centinaia di metri vi sono lunghissime spiagge poco affollate dove il cane può giocare e nuotare tranquillamente senza alcuna disapprovazione. Giovanna e Pablo accolgono i loro ospiti con sincera amicizia e simpatia.

Inserito da Marta, Maurizio, Tesla e Jack

Siamo stati al Bungalow "Casa di Pietra" la terza settimana di giugno di quest'anno, una settimana di vero relax per tutti e 4 (2 bipedi e 2 quattrozampe). Cosa dire dell'accoglienza dei padroni di casa (Giovanna la proprietaria e Pablo, aiutante a 4 zampe)? Impeccabile: ci hanno fatto sentire veramente tra amici !!! Tra l'altro Pablo ha gentilmente diviso con i nostri 4 zampe (Tesla e Jack) il suo meraviglioso parco verde. La natura intorno è meravigliosa con infinite possibilità di escursioni, e le spiaggie lì intorno sono tantissime, tranquille e per niente turistiche, ottime per chi è in cerca di tranquillità. Grazie ancora a Giovanna e ai redattori del sito per le belle vacanze che abbiamo potuto trascorrere !

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.