Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
Vacanze con cane e gatto all'estero: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Vacanze con cane e gatto: recensioni inerenti le destinazioni
Germania

- Germania in generale - Destinazioni per viaggi e vacanze con cane e gatto

L'eloquente cartello che vedete qui sotto ci avverte che a Wuppertal, a Mannheim, a Francoforte ed altre 250 città, se non puliremo le deiezioni del cane prenderemo 75 € di multa. 

E ci sembra anche giusto.

La Germania è in generale accogliente con chi conduce un cane, tantissimi tedeschi sono superinnamorati del quadrupedi e la tolleranza in ogni caso è una realtà che troviamo comune in praticamente tutte le regioni. Leggete le recensioni sulle singole zone o città per saperne di più!

Trova con un clic un hotel o altra struttura in Germania tra le strutture consigliate da Dogwelcome

Le strutture consigliate da Dogwelcome sono al completo?

Trova con un clic un hotel o altra struttura in Germania che accetta cani ed altri animali domestici

Segnalato da: Noi di Dogwelcome

Commenti (4)

Inserito da Elena e Stefano con Gianbattista (30 kg) - aprile 2015

La Germania in generale è ben disposta verso i cani. Non abbiamo avuto difficoltà ad entrare nei ristoranti e negozi e a trovare hotel, mentre nelle aree da visitare non sono mai ammessi. Questo lo trovo ridicolo nei luoghi che sono all'aperto, dove masse di bambini maleducati saltano ovunque il nostro cane camminerebbe semplicemente al nostro fianco. Diciamo che nell'insieme è una situazione abbastanza buona.

Inserito da Raffaella - settembre 2013

Germania "Dogwelcome"! In ogni ristorante in cui siamo stati ci portavano, senza chiederla, una ciotola d'acqua per la nostra cagnolina. I divieti certamente si trovano, ma ho avuto l'impressione che ci fosse maggiore disponibilità (e forse abitudine) verso chi viaggia, o porta al ristorante i propri amici a quattro zampe.

Inserito da Rafaela

Mi piace andare in Germania perche lì ho trovato molta ricettività per la mia cagnolina Pinky: in qualsiasi posto era benvenuta, a differenza dell'Italia dove fare le vacanze con lei mi risulta impossibile, peccato! E' così bella l'Italia.

Inserito da Silvia, Enrico e Birilla (Segugi Dogwelcome!)

La Germania (o la Tedeschia, come la chiama Birilla per via dei cugini di sua mamma, pastori tedeschi), è un paese in generale Very Dog-Welcome: non è richiesta la museruola da nessuna parte e mai nessuno in nessun luogo ha dato cenni di fastidio o insofferenza, o mai sentiti commenti sgradevoli… anzi! Inutile dire che abbiamo conosciuto un sacco di cani del luogo e relativi padroni, tutti molto responsabili. In genere i cani entrano in tutti i negozi (tranne gli alimentari). Non è raro trovare ciotole per i cani vicino ai bagni di centri commerciali o negli autogrill. N.B. Per metropolitana intendiamo i mezzi pubblici integrati (metro/tram/bus/treno locale). In generale, per tutta la Germania, fate attenzione ai vetri per terra !

Aggiungi un commento

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.