Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2018
Vacanze con cane e gatto all'estero: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Vacanze con cane e gatto: recensioni inerenti le destinazioni
Irlanda

- Irlanda in generale -

Abbiamo girato in camper tutta l'Irlanda nell'agosto 2012 con Bree, setter irlandese "romagnola" di due anni. Nessun problema nei campeggi e nei ristoranti. Nemmeno sul traghetto per le Aran. Unico divieto i bus di Dublino e i musei. E' entrata anche nel sito delle Giant's Causeway (unico divieto l'interno del Visitors Center)

Trova con un clic un hotel o altra struttura in Irlanda che accetta cani ed altri animali domestici

Segnalato da: Monica con Bree

Commenti (1)

Inserito da Gianluca, agosto 2013

Abbiamo deciso di portare con noi la nostra Dolly, meticcio di 3 anni e mezzo di 15 kg, nessuna compagnia aerea trasporta cani in Irlanda, questo ha quindi implicato raggiungere le coste della Normandia in auto per poi raggiungere l'isola di smeraldo con 16 ore di traghetto prevalentemente notturne. A bordo (Celtic Ferries), si opta tra lasciarlo in auto con solo due visite da 10 min. (22 e 10) o la gabbia (spaziosa) nel ponte esterno di passeggiata con libero accesso.
In Irlanda tutti amano i cani, ed anzi, il vostro amico a quattro zampe sarà un modo per conoscere e parlare con un sacco di persone, paradossalmente non sono accettati in nessun e dico nessun pub o ristorante, fortunatamente molti hanno tavoli all'aperto (tempo permettendo) noi qualche volta l'abbiamo lasciata in auto, non facendo caldo ed essendo stanchissima dalla giornata ha sempre dormito come un angioletto. Più di qualche negoziante ci ha fatto entrare nel loro negozio.
Strutture ricettive: noi abbiamo sempre pernottato nei b&b tutti già prenotati prima della partenza, la maggior parte non accetta animali ma inviando piu di qualche mail sono riuscito a trovare tranquillamente un alloggio per ogni luogo del nostro itinerario.
Tirando le somme: non ci siamo assolutamente pentiti di aver portato con noi Dolly, l'Irlanda è un paradiso per noi ma sopratutto per loro, prati verdi e spiagge bellissime (tutte accessibili) in cui correre e giocare sono ovunque, persone cordiali che vi fermeranno e riempiranno di coccole l'amico peloso, l'unico neo è l'accesso nei locali al quale si puo rimediare sedendosi all'aperto o facendo riposare il nostro fidato amico nell'auto, ma credetemi, sono aspetti più che trascurabili.

Aggiungi un commento

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2020
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2020 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.