Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2018
Vacanze con cane e gatto in Italia: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Vacanze con cane e gatto: recensioni inerenti le destinazioni
Veneto

Padova (PD)

«Pet Service» a domicilio per i nostri amici animali
Si chiama «Pet Service», consiste in un furgone attrezzato e in un pool di tre amici studenti universitari. Armati di cellulare, computer e d'intraprendenza, oltre che di competenza. E' venuta a due giovani che stanno avviandosi alla laurea in Veterinaria - Martina De Zanche e Mario Cevese - e a una ragazza iscritta a Economia - Antonella Ghinatti - la brillante idea di organizzare un servizio in grado di «coprire» tutte le esigenze dei proprietari di animali domestici.
E' la prima agenzia del genere a nascere a Padova, mentre iniziative analoghe sono già da tempo attive nelle grandi città italiane, e diffusissime nei paesi anglosassoni. I servizi offerti da «Pet», rivolti a tutti gli animali domestici ma naturalmente in prevalenza a cani e gatti, vanno dal trasporto (in ambulatori, pensioni, toelettature eccetera) al «sitting» cioè alla custodia e compagnia durante l'assenza dei padroni, dal «walking» giornaliero (passeggiate in città, in campagna e nelle aree pubbliche attrezzate) alla consegna a domicilio di quanto occorre (farmaci, mangimi, accessori), dal «memory» per ricordare al proprietario gli appuntamenti sanitari nella vita dell'animale (vaccinazioni, visite mediche) all'ambulanza veterinaria per assicurare 24 ore su 24 tutte le emergenze. Il numero per le chiamate telefoniche è 349.1009102, sito internet www.petservice.it. Appena nato, «Pet Service» ha già incontrato un grande successo, tanto che i tre svegli ragazzi stanno già pensando a organizzarsi su base più aziendale. «Questo per tre motivi concomitanti», spiegano. «Da una parte, la fortissima diffusione, negli ultimi tempi, degli animali domestici o comunque da compagnia: perché la gente si sente sola e ha bisogno di qualcuno, perché la natura sta scomparendo dalle nostre città e gli animali ce ne offrono ancora un vivo soffio, e poi perché gli animali sono interessanti e ci danno tantissimo. Il secondo motivo delle molte richieste che riceviamo, è che la vita d'oggi è complicata e il tempo è poco: per cui chi ha animali e li ama, d'altra parte è attanagliato da mille problemi pratici. Il terzo motivo è che, per "gestire" i propri beniamini a quattro zampe, occorrono conoscenze e competenze di cui non sempre le persone dispongono: noi le aiutiamo». «Un aspetto fondamentale del nostro lavoro», spiegano Martina, Antonella e Mario, «è che durante i servizi si sviluppano amicizie (in forte aumento le donne single, molte felicemente conviventi con animali). E rapporti di fiducia: per cui càpita magari che chi ci incarica di andare a domicilio a dar da mangiare e tenere compagnia al cane, ci chieda anche di dar da bere alle piante e controllare la casa in funzione anti-ladri».
Da: mattinopadova.kataweb.it

Segnalato da: Noi di Dogwelcome

Aggiungi un commento

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2020
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2020 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.