Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
Vacanze con cane e gatto in Italia: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Vacanze con cane e gatto: recensioni inerenti le destinazioni
Abruzzo

Parco nazionale dell'Abruzzo - Civitella Alfedena (AQ)

Mi chiamo Barbara e con mio marito Edoardo e Stitch (il nostro pastore tedesco) ci siamo sentiti dire all'arrivo al parco che il cane non poteva entrare perchè è un animale e guasterebbe l'equilibrio della zona !!!! E le cartacce, gli incivili, i bambini maleducati....? La cosa più interessante è che a dircelo è stata una dipendente dell'ufficio informazioni del parco (della serie io amo e proteggo gli animali, aveva anche la classica spilletta !), se il cane fosse stato piccolo non c'erano problemi, ma lui è così grande ! Dopo, per consolarci, ha aggiunto che c'era la possibilità di fare una passeggiata di 4 km con il cane su strada asfaltata... ma abitando ai piedi del Vesuvio e con un giardino a disposizione certo non avevo intenzione di portare il povero Stitch su una strada a giocare. Inoltre se non avessimo chiesto informazioni potevamo entrare tranquillamente... lo fanno tutti !! SCANDALOSO!! Scriviamo da Napoli e mi dispiace dover ammettere che al sud i cani non possono vivere perchè non sono per niente tollerati... purtroppo c'è anche tanta ignoranza... ma questo è un altro problema !

Segnalato da: barbaraboddi@......

Commenti (1)

Inserito da Ana - aprile 2017

Siamo stati a Barrea questo week end, e approfittando le splendide giornate ci siamo avventurati nei percorsi H3 e K4 con al seguito i nostri educatissimi e molto ubbidienti Border Collie... peccato che non ci siamo accorti di leggere che dentro il Parco non sono ammessi cani nemmeno al guinzaglio, lo abbiamo saputo da un gruppo di escursionisti che molto "cordialmente" mentre fumavano in pieno parco.... ci fecero sapere che potevamo spaventare gli animali (che in 6 ore di cammino non abbiamo mai incontrato).
Per carità noi abbiamo mancato nel leggere i divieti, ma sicuramente ci avrebbero perdonato una volta consegnata la busta contenente mozziconi di sigaretta ed involucri di caramelle lasciati da altri visitatori e raccolti da noi durante la passeggiata.
Se lo avessimo saputo prima non saremmo andati, che senso avrebbe lasciare i cani da soli in albergo?
Esistono parchi o boschi in Italia dove i cani siamo ammessi?

Aggiungi un commento

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.