Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
Vacanze con cane e gatto in Italia: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Vacanze con cane e gatto: recensioni inerenti le destinazioni
Friuli Venezia Giulia

Trieste (TS)

Mi spiace ma la mia informazione è generica, sono di Trieste ed è per sua natura una città DOGWELCOME, è piena zeppa di cani accompagnati dai loro fedeli Bipedi, quindi veniteci con una certa tranquillità, tranne che per una parte del litorale balneabile ove purtroppo il cane non è permesso, in alternativa c'e' una spiaggia per loro nelle vicinanze. In ogni caso passeggiando per la città potrete entrare ovunque, in qualsiasi negozio di abbigliamento, bar, ristorante ecc.ecc., salvo rarissimi casi. Gli unici divieti sono per ciò che concerne i SUPERMERCATI o alcuni alimentari, ma non tutti. Il centro Commerciale LE TORRI D'EUROPA NON è Dogwelcome, quindi semmai decidete di andarci non portate con voi il vostro amico a 4 zampe, perchè rischiereste di doverlo lasciare al parcheggio, cosa assolutamente insostenibile, perchè come ben sappiamo l'AUTOMOBILE UCCIDE.

Segnalato da: din@ - 2003

Commenti (4)

Inserito da Stefano Bubbi

A Trieste l'assessore al turismo Paolo Rovis da anni ha iniziato una campagna contro i cani cittadini in favore dei commercianti per "limitare" dice lui le deiezioni canine. Per giunta le motivazioni sono pure giuste e come proprietario di cane le capisco in contrario però sono le metodologie con cui vogliono essere applicate. Diverse aree verdi sono già vietate come accesso ai cani o ne è vietata l'esplicazione dei loro bisogni corporali pena una multa, una delle piazze principali è vietata persino al transito dei cani con una multa dai 100 ai 900 euro non ultima l'altro giorno ha presentato una proposta di legge comunale che vieta praticamente ai cani di fare i propri bisogni in centro città sanzionando oltre chi maleducato fa fare i bisogni al proprio amico su serrande di negozi e portoni di case (comportamento riprovevole) anche in qualsiasi situazione vedi angoli di palazzi, pali della luce, pali di segnalazione e tutto l'arredo urbano non offrendo tuttavia soluzioni alternative come aree attrezzate o spazi verdi. Vi do una delle fonti apparse anche su internet. http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=103293

Inserito da Stefano

Aggiunta nuova proposta di legge cittadine da parte dell'assessore Paolo Rossi che vieta a pena di sanzione amministrativa ai padroni di far fare la pipì ai cani in centro cittadino... Altresì non esistono spazi verdi attrezzati e i pochi spazi verdi sono già vietati all'uso dei cani e ai loro bisogni, in caso contrario il proprietario si vede appioppare una salata multa... TRIESTE NON E' PIU' UNA CITTA' IN CUI I CANI POSSONO GIRARE !

Inserito da din@ - ottobre 2008

Vorrei che pubblicaste l'annuncio che la città di Trieste non è più accessibile ai cani. Orbene, nonostante l'altissima densità di popolazione canina, nessun cittadino è privo di cane e molti né hanno più d'UNO AL SEGUITO, spesso adottati... NON VI SONO PIU' AREE VERDI ACCESSIBILI. Stanno tapezzando tutti i giardini/aree verdi, con divieti che segnalano l'impossibilità al cittadino CANEDOTATO di accedervi, (perfino una semi discarica non lontano da dove abito io!!!!) e in cambio NON ESISTONO o sono irragiungibili e/o scarne, AREE recintate e protette D'ACCESSO AI CANI sguinzagliati, dove possano sgambettare senza pericoli, tutto questo nonostante vi sia un REGOLAMENTO PER LA TUTELA DEGLI ANIMALI (cani compresi) che sottolinea il fatto che un buon "possessore" deve poter concedere al proprio cane di sgambettare libero, con le dovute precauzioni del caso nelle aree ad esso/i assegnate.. E' una caccia alle streghe, i possessori di cani debbono OSTRUIRSI NEI MARCIAPIEDI.. sapete bene che i cani amino il verde, quindi alla luce di queste novità mi sento in dovere di dire che TRIESTE non è più una città DOGWELCOME.

Inserito da El Tano Loco - settembre 2008

Vietato l'accesso dei bau in Piazza San Giacomo...

Aggiungi un commento

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.