Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
Vacanze con cane e gatto in Italia: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Vacanze con cane e gatto: recensioni inerenti le destinazioni
Marche

Ancona (AN)

La recente ordinanza del Sindaco di Ancona vieta in modo drastico l'accesso ai cani nei parchi in cui sono presenti strutture ludiche. Mi riferisco in particolare al parco della "Cittadella" in cui tali strutture si trovano all'ingresso in una area di circa 1.000 mq. Poiché la superficie dell'intero parco è di circa 13 ettari, mi sembra assurdo che gli abituali frequentatori del parco come il sottoscritto, proprietari di cani prevalentemente di piccola taglia, non possano neanche entrare nel suddetto parco.

Segnalato da: Luca ed un carlino, Sissi

Commenti (4)

Inserito da Arianna Sconocchini - novembre 2014

Solo ieri dopo molti anni sono andata con mio marito al parco della cittadella e ho notato il divieto. Possediamo 2 cani e per fortuna non abitiamo ad Ancona ma in un felice paesino poco distante... Considerato che a possedere cani siamo tanti... Riflettete, organi competenti!

Inserito da Michela e Pepita - settembre 2011

Ciao, sono Michela e la mia amica ha 4 zampe si chiama Pepita. Ieri ho scoperto che anche al parco di Posatora non possiamo entrare... Prima ci facevano stare nella parte alta del parco e non dove c'è l'area giochi bimbi... e posso capire che sia giusto.. ma anche di sopra.. non diamo fastidio a nessuno, ci sono ormai i soliti amici a 4 zampe e sono tutti di piccola taglia che giocano insieme e non rompono le scatole a nessuno, siamo tutti molto educati e raccogliamo le cacchine dei nostri pelosi...e allora???? Dovo posso portare la mia amica pelosa a fare una bella corsetta e a giocarci insieme??? In spiaggia no, ai parchi no???..Signor sindaco, lei ha un giardino dove poterci ospitare??? Ma soprattutto lei possiede un cane ??? Dal suo comportamento direi proprio di no!!!!!
Ciao a tutti!!!

Inserito da Sonia

Io amo moltissimo gli animali e posso dire solo che cosi facendo non si eliminano chi fa loro del male ma chi li ama. Perchè se questi sono i problemi io che ho un cane dove lo porto a divertirsi? A casa del Sindaco? Capisco e comprendo che ci vuole un po di buon senso a raccogliere gli escrementi ma chi non puo' o non vuole avere bambini ma preferisce un cane non ha forse gli stessi diritti di chi invece ha potuto o voluto avere figli? Non puo' essere che sempre i nostri amici a quattro zampe ci rimettano.....

Inserito da Luly - novembre 2010

Sono allibita anche io... Fino all'anno scorso non c'erano problemi per l'accesso ai cani a "Cittadella" e ora, nonostante non mi risulti essere accaduto alcun fatto grave, non è più permesso.

Aggiungi un commento

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.