Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2018
Vacanze con cane e gatto in Italia: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Vacanze con cane e gatto: recensioni inerenti le destinazioni
Piemonte

Stresa (VB)

Una splendida esperienza a Stresa sul Lago Maggiore... Un encomio a tutta la città dove gli amici quattrozampe sono accolti bene! I cani hanno accesso a tutti i parchi pubblici purchè tenuti al guinzaglio e con obbligo raccolta deiezioni; solo al parco Pallavicini è richiesta la museruola... Nessun problema per salire sui battelli che effettuano il servizio alle Isole e alla nostra Frosty (meticcia 8 anni taglia media) è stato persino consentito un giro sul trenino turistico, alloggiata nell'ultima carrozza destinata agli invalidi perchè avesse più spazio e viaggiasse più comoda! Abbiamo cenato e pranzato in vari ristoranti senza problemi (però essendo estate eravamo sempre all'aperto e non sappiamo di preciso la situazione invernale quando si pranza al chiuso) e abbiamo alloggiato in un hotel dove ci è stato persino concesso che Frosty rimanesse in piscina con noi, purchè in luogo un pò appartato. Anche le spiagge libere non recano alcun segnale di divieto di accesso ai cani.

Segnalato da: Tiziana & Frosty - estate 2010

Commenti (1)

Inserito da Borghi Barbara - settembre 2013

E' vero, a Stresa gli animali sono sempre stati ben accettati, vengo qui a trascorrere le mie vacanze fin da piccola e non ho mai avuto problemi fino... a quest'estate! Mi sono recata come ogni anno ad agosto faccio col mio cagnolino, uno Yorkshire, in spiaggia a Carciano dove hanno fatto la nuova piscina. Il proprietario e i bagnini mi invitano in malo modo ad andarmene dicendomi che... scusate il brutto linguaggio... non vogliono raccogliere le merde del mio cane. Premetto che il gestore della piscina ha un piccolo pezzo di spiaggia privata, la spiaggia adiacente e' libera ed io sono una persona civile, mi metto in un angolino, ho paletta e sacchetti x raccogliere gli escrementi del mio cane... Comunque insospettita dal cartello di divieto di accesso ai cani senza nessun nr. di ordinanza di divieto ecc. contatto i vigili di Stresa e chiedo informazioni. Mi dicono che nella spiaggia libera adiacente a quella privata i cani con le opportune osservanze (guinzaglio, sacchetti e paletta....ecc ecc) possono stare, quindi ritorno e... rischio di essere presa a bastonate dal proprietario. Ora sto prendendo gli opportuni provvedimenti! Schifata.

Aggiungi un commento

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2020
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2020 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.