Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2018

Esperienze dei visitatori

La mia canina è una cockerina tricolore. Con lei ho già fatto due lunghi viaggi attraverso l'Europa, in macchina nel 2000 siamo andate in Austria (Graz), Francia (Strasburgo), Danimarca (Copenaghen) e Germania (Berlino), mentre nel 2001 siamo andate in Bretagna e Normandia. In tutte queste località siamo state sempre accolte con molta gentilezza e simpatia.

Gli alberghi (3 o 4 stelle) hanno permesso alla canina di entrare anche nella sala della prima colazione (al guinzaglio sotto il tavolo). Nei ristoranti non ho mai avuto alcun rifiuto, anzi i camerieri si sono affrettati a portare alla piccola una ciotola di acqua fresca di loro iniziativa, in autogrill nessuno ha protestato mai. In Danimarca si trovano anche dei pratici distributori (gratuiti !) di sacchettini per la palettina. La mia canina è salita tranquillamente su autobus e metropolitane. In questi paesi dunque la situazione è decisamente migliore che in Italia dove spesso mi sono sentita dire di no da alberghi e ristoranti e dove gli autogrill non fanno assolutamente entrare i cani. Il mio consiglio dunque è: con il vostro amico a 4 zampe viaggiate in Europa.

Inserito il 21-10-2016 da Anonima

Commenti (1)

Inserito da Anna Marioni - maggio 2017

Io al nord entro in tutti gli autogrill in Italia, e ho due cagnolini

Aggiungi un commento

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2020
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2020 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.