Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
Vacanze con cane e gatto in Italia: Hotel, agriturismo, B&B, case vacanza, campeggi, spiagge per cani e molto altro

Vacanze con cane e gatto ammessi e benvenuti - Toscana, Albinia: Camping Village Bocche d'Albegna
Struttura SuperDogwelcome !!!

Condividi questa pagina
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

Contatta la Struttura ! Problemi nel contattare la struttura?

Aggiungi un commento

Tipologia: Campeggi, Camping village, Agricamping

Collocazione: mare

Indirizzo:
Loc. Torre Saline - Tel. 0564/870097
Albinia (GR)

Coordinate GPS: 42.498827, 11.191815 - Google Map

Sito Web - Facebook

Italian description

Camping al mare in Toscana, provincia di Grosseto, dove i cani di ogni taglia sono ben accetti, sia nelle piazzole che negli appartamenti. Tratto di spiaggia fruibile da chi conduce un animale domestico di circa mq 1725, per un fronte mare di circa 75 m, delimitato da idonee segnalazioni, così come definito dall'Ordinanza 2010 del Comune di Orbetello. 

Commenti (27)

Inserito da Paola & Zeus

Ho trascorso il mese di luglio in toscana quest'anno. Ho affittato un appartamento con giardinetto annesso presso il Camping Bocche D'Albegna, vicino ad Orbetello. Cercavo un posto tranquillo per trascorrere le vacanze con il mio cane, Zeus, e ho trovato il posto giusto. Il camping è molto tranquillo e dispone di tutti i servizi necessari per passare una bella vacanza. Non vi nascondo che inizialmente avevo il timore di trovare una "cagnara", invece al mio arrivo le mie paure sono svanite, è una struttura pulita ed è adatta anche alle famiglie. Lo consiglio a tutti.

Inserito da Laura e Ice - luglio 2014

Ottima struttura, ci ho passato 15 giorni fantastici, nel campeggio, il cane può circolare al guinzaglio, e la spiaggia per cani e stupenda. Ice si è fatta delle grandissime corse sulla spiaggia, e ha imparato a nuotare. L'ho consiglio davvero.. E grazie a Dogwelcome, per avermi aiutato a trovarlo.

Inserito da Florence e Laky - luglio 2013

Si è rivelato un posto fantastico. Ben organizzato, tranquillo e con la grandissima opzione di poter portare il cane in spiaggia. Ci torniamo anche quest'anno con immensa gioia.

Inserito da Giuliana - ottobre 2012

Vacanza di settembre 2012: finalmente un campeggio per chi ama i propri animali e li vuole portare sempre con sé ! Io e mio marito ci siamo trovati benissimo. La nostra cagnolina Bonnie si è divertita per 20 giorni tra un tuffo e l'altro facendosi nuovi amici bipedi e quadrupedi! Anche altri animali trovano confort e libertà.. Gli alloggi sono strutturati per poter tenere liberi animali più particolari (abbiamo due conigli (Casper e Fragola) abituati a vivere liberi in appartamento) - le case sono a "prova di coniglio", perfette! Ci sono confort, spiaggia attrezzata per il cane, doccia per il cane, acqua, il personale è stato cordiale e gentile (anche nel market, nel ristorante e nel bar), il campeggio è pulito, tranquillo per godersi un'estate rilassata in compagnia di tutta la famiglia pelosa e non... Sicuramente un posto consigliato per chi ama veramente i propri pelosetti. Quest'anno è stato il primo anno ma ci torneremo sicuramente !

Inserito da Cristina - agosto 2012

Ciao, sono Cristina e questo è il terzo anno che vengo con il mio compagno, i miei bambini e con il nostro cane qui al camping Bocche d'Albegna. Ci troviamo benissimo, l'ambiente è familiare e tranquillo sia per i bambini che per il cane. Un consiglio: provate anche voi!

Inserito da Luna e Zonzo - giugno 2012

Campeggio ottimo! I cani sono ben accetti, rispettati, ci si sente a casa! La spiaggia è comodissima e vicina e i cani possono starsene tranquillamente liberi a farsi un bel bagno! Molto pulito e accogliente! Bellissimo, ci torneremo presto!!

Inserito da Stella e William - agosto 2011

Siamo stati a fine Giugno e ci siamo trovati benissimo! Abbiamo affittato un appartamento molto comodo con aria condizionata 2 camere bagno e cucina, avevamo anche un piccolo giardinetto davanti con tavolo dove mangiare, se ci fosse stato anche un cancelletto sarebbe stato perfetto! Il nostro cagnolone si è trovato bene, la spiaggia per cani è piccola ma bella ;) Consigliato!!!

Inserito da Stefania e Leo

Se si apprezza la semplicità il silenzio e la vita da campeggio, è da provare!!

Inserito da Stefania & Leo

Ciao, io, mia figlia e il mio cocker, insieme ad amici, è il terzo anno che trascorriamo le nostre vacanze qui.. Un posto semplice dove rilassarsi e far giocare i cani, basta seguire qualche regola di buona educazione e la convivenza è perfetta anche con chi soggiorna senza amici "pelosi".

Inserito da Antonella Ricca - settembre 2009

Ci siamo trovati benissimo con i nostri due cani ed il pappagallo, trascorrendo le vacanze d'agosto quasi sulla spiaggia-pulita e col mare limpido-dove abbiamo potuto portare anche i quattrozampe. Il posto è vicino ad Ansedonia, Orbetello, Porto Santo Stefano, Porto Ercole. L'appartamento era al pianterreno, con giardino, pulito e fornito di tutti i comfort, con una perfetta attrezzatura da cucina. Ristorante e pizze da asporto facilitavano molto il menage così come il piccolo supermercato fornito di tutto. Il signor Giancarlo, la Signora Michela, Jonis, Alessia e tutti i componenti dello 'staff' si sono prodigati per assecondare le nostre esigenze. Per esempio, il giardinetto non era recintato -alcuni clienti, ci è stato spiegato- non gradiscono l'effetto di 'chiuso'- ma a noi serviva proprio uno spazio ben delimitato: non soltanto perchè uno dei due cani poteva scappare, ma anche perchè-attenzione-girano gatti! Ebbene, tutti, subito, si sono adoperati per recintare un un qualche modo il giardinetto (usando delle reti da letto, una 'incannucciata' ed altri mezzi di buona volontà) Lo abbiamo molto apprezzato e poi -non potendo comunque fidarci a lasciare i cani in giardino durante la nostra assenza- abbiamo chiesto ed ottenuto l'aria condizionata all'interno dell'appartamento,dovendoli lasciare,ad agosto, al chiuso (Uno dei 2 cani ha 17 anni ed è quasi privo di lingua causa un 'incontro' con una processionaria, perciò respira con difficoltà). Sono stata talmente felice di poter finalmente andare al mare -dopo 20 anni- con mio marito risolvendo al meglio le esigenze dei nostri cani (fin qui la loro presenza me lo aveva impedito) che desidero ancora ringraziare tutti di VERO cuore.

Inserito da Miria Trastulli - agosto 2009

Il campeggio è molto spartano ma per i pelosi è ottimo; doccia calda e fredda a loro disposizione, ben accetti anche al ristorante interno al campeggio ma, c'è un piccolo problema sembra che ci sia la spiaggia per loro con accesso al mare, ma sembra soltanto, perchè la capitaneria di porto non è dello stesso parere, con legge del comune dalla sua. ASSOLUTAMENTE non può pubblicizzarsi come spiaggia per cani quando non è consentito l'accesso e la capitaneria viene chiamata spesso e volentieri.

Inserito da Rossana e Otto - agosto 2009

Le Bocche d'Albegna è un camping piccolo e pulito che si affaccia direttamente sul mare. Sul sito del camping viene chiaramente indicato e sottolineato che esiste una parte della spiaggia espressamente adibita ai cani, invece non è vero!!! Questa estate (2009) nel periodo in cui ero presente io è passata la Capitaneria di Porto e ha multato! Il 90% dei campeggiatori possiede un cane e sceglie questo campeggio proprio per il fatto di poter accedere alla spiaggia con il proprio cane. Solo dopo essere arrivati lì invece l'amara sorpresa... Si tratta di una vera e propria truffa perché ciò che viene pubblicizzato sul sito del campeggio è del tutto falso!
------------
Trovi una nota da parte nostra più sotto - la ri-incollo anche qui

ATTENZIONE: Il tratto di arenile con accesso ai cani NON è sulla spiaggia (che NON è ammessa ai cani), nella fattispecie vicino al pontile, bensì sul fiume che sfocia a mare. Quest'estate (2006) è passata la Capitaneria di Porto con l'intenzione di multare - rispettate lo spazio dedicato, al fine di non avere problemi.
[Nota di Dogwelcome - Annalaura]

Inserito da Andrea Fabbrucci - luglio 2009

Cari di DogWelcome, io, mia moglie ed Ettore un meticcio di 2 anni e circa 9 kg abbiamo trascorso 2 giorni (sabato 18 e domenica 19 luglio 2009) presso il campeggio in oggetto e sono sati due giorni magnifici!!!
Grande ospitalità e tolleranza, anche da chi non ha un cane o un gatto! Il campeggio non è grandissimo ma ha tutto… Simpaticissimo poi come si presentano le tende dei clienti più abitudinari, infatti una regola che impone giustamente il campeggio è il fatto di non poter lasciare libero il cane all’interno del campeggio stesso, anche perché ci potrebbero esserci episodi di intolleranza tra cani, quindi ogni campeggiatore con “Peloso” a seguito ha circondato la propria tenda o roulotte con un recinto di cannucce per far scorrazzare il proprio “Peloso” nella propria piazzola. Ettore ha potuto correre con me nella spiaggia vicino il fiume (che comunque viene pulita dai ciottoli e rami alla deriva dai gestori del campeggio!) e giocare a palla tranquillamente. Inoltre per la prima volta nella sua vita ha fatto il bagno in mare con me… Infine volevo segnalare un’altra cosa… che non c'entra direttamente con il campeggio, il sabato siamo andati a cena a Porto Ercole (dista una decina di km dal campeggio) la mia preoccupazione, devo essere sincero, era trovare un ristorante che accettasse Ettore. Non avendo prenotato abbiamo girato tutti i ristoranti/trattorie per poter trovare posto... beh nessuno dei locali dove sono entrato per chiedere un tavolo aveva problemi ad ospitare il mio cane… Certo la maggior parte dei locali avevano una terrazza o comunque un posto all’aperto con i tavoli, ma ce n’erano un paio che non avevano tale comodità. Sicuramente la nostra famiglia ritornerà in questo bellissimo campeggio.

Inserito da Paola Cutrufo

Siamo stati benissimo, sia perchè i cani sono accettati molto bene e ce ne sono molti - per i quali c'è una parte della spiaggia proprio per loro - sia perchè è molto tranquillo. E' in riva al mare e volendo ci si può dimenticare della macchina, avendo il campeggio anche il market e un punto risorante. Ci torneremo sicuramente.

Inserito da Sandra e Ivano - 2 luglio 2010

Siamo stati al camping Bocche di Albegna da voi segnalato e ci siamo trovati benissimo !

Inserito da Alessandra con Zara, luglio 2008

Ciao! Sono la fortunata "mamma" di Zara, uno splendido pastore tedesco di due anni e mezzo. Quest'anno con la mia famiglia ho seguito le vostre indicazioni e sono andata in vacanza al Camping "BOCCHE DI ALBEGNA". E' stata una vacanza bellissima, Zara ha potuto fare il bagno in mare con noi e nel campeggio, dotato di doccia espessamente dedicata a loro, non abbiamo mai avuto problemi. La parte di spiaggia loro dedicata è quella più vicina alla foce del fiume, noi andavamo lì anche vista la mole della nostra bimba. Vi ringrazio per la vostra opera ed i consigli che date !

Inserito da Andrea e Paola con Grisù - agosto 2007

Noi quest'anno ci siamo ritornati perchè è l'unico campeggio che conosciamo dove è possibile portare i cani in spiaggia. Solo che quest'anno nel giro di 15 giorni sono passati 2 volte quelli della Capitaneria che invitavano, a seguito di una "segnalazione", di portare i propri cani altrove... Cioè risalendo lungo il fiume circa 200 mt... Il proprietario del campeggio, ottimo per quanto riguarda la mentalità "pelosa", ci ha detto che secondo la legge lungo i fiumi per 150 mt tutto il terreno attorno è da considerarsi libero da ogni vincolo... Quindi c'è un pò di ambiguità, che permette evidentemente alla Capitaneria di invitare a non recarsi con i propri animali in zona di balneazione.

Inserito da Dogwelcome

ATTENZIONE: Il tratto di arenile con accesso ai cani NON è sulla spiaggia (che NON è ammessa ai cani), nella fattispecie vicino al pontile, bensì sul fiume che sfocia a mare. Quest'estate (2006) è passata la Capitaneria di Porto con l'intenzione di multare - rispettate lo spazio dedicato, al fine di non avere problemi.

Inserito da Augusto, Alberta e Luke, luglio 2006

Ci sono stato quest'anno assieme a mia moglie e al nostro border collie di 7 mesi Luke e ne abbiamo un ottimo ricordo. Il campeggio non è enorme ma bene organizzato e soprattutto con un occhio per gli animali che sono i benvenuti ed ammessi in tutti i posti, ristorante/pizzeria compreso. Carina la doccia per cani vicino ai servizi. Non è delimitata in modo preciso la zona dove si possono portare i cani in spiaggia, ma ci è stato detto che dall'uscita lato mare si deve proseguire 150 metri a destra. Abbiamo visto qualche cane anche fuori da quella zona, ma non ho sentito nessuno lamentarsi (chiaro che dipende anche dall'educazione del proprietario e dall'esuberanza dell'animale). I proprietari del bar hanno una gazza addomesticata che svolazza tra i visitatori e alle volte si posa sulle spalle. Luke ha imparato a nuotare lì e penso che ci tornerò a settembre con mio figlio di 8 anni (il campeggio è anche pieno di bambini simpatici).

Inserito da Babi e Paolo, con Aisa e Botha

Merita sicuramente il bollino dog-welcome, perchè i cani sono accettati senza limiti di taglia e anche più di uno al seguito. Accettati e benvoluti anche i gatti, per tutti gli animali nessun sovrapprezzo, per loro tutto gratis. I cani hanno libero accesso a tutto il campeggio, al bar, ma non so se anche nelle camere del residence e al ristorante perchè ci siamo dimenticati di chiedere. Tanti, veramente tanti bau, c'è un tratto di spiaggia dedicato a loro, dove possono fare i matti quanto vogliono e fare liberamente il bagno. Bellissima la doccia per loro, per lavare via la salsedine dal pelo.... PROMOSSI !!

Inserito da Liuba

Con mio marito e il nostro Oscar (pastore tedesco) di 5 anni abbiamo passato una bella settimana rilassante dove Oscar si è potuto divertire con tutti i suoi nuovi amici

Inserito da Fatima con i suoi due bau :o)

Birba e Snoopy hanno potuto fare anche il bagno in spiaggia, accettano anche taglie grandi in qualsiasi periodo, c'è uno spazio apposito dove possono scorazzare e la spiaggia la sera è tutta per loro, per me merita il bollino e anche i miei cani sono d'accordo.

Inserito da Gulliver

Ci siamo stati quest'anno con il nostro fedele amico Gulliver, sia per noi che per lui è stato uno spasso: abbiamo conosciuto un sacco di amici!!! Ci ritorneremo.

Inserito da Argo (da Spoleto)

Perchè gli animali non sono solo "tollerati", ma accettati senza vincoli (se non quelli della "civiltà" dei loro accompagnatori). Abbiamo scelto questo Camping dopo aver letto le segnalazioni su DOGWELCOME - che confermiamo senza riserve - e ringraziamo per una vacanza (Luglio 2003) passata in un bel posto... per bipedi e quadrupedi !

Inserito da Roberto e famiglia

Vi consiglio questo Camping in quanto ho trovato tolleranza, pulizia, ed amore verso tutti gli animali. La mia "bimba", Rasha, ringrazia per tutte le ore di nuoto che ha potuto fare insieme a noi. Torneremo al più presto nonostante i 650 Km.che ci separano da Varese al paradiso.

Inserito da Evelina, Aldo e Milù

Cani e gatti sono accettati senza problemi. Ai servizi c'è anche la doccia per cani ! C'è una spiaggia appartata dove tutti gli ospiti portano i loro cani e gli fanno fare il bagno. Milù si è divertita moltissimo

Inserito da cinziac@.....

Piccolo camping tranquillo, carino, pulito, aperto a cani e gatti che hanno spazio a volontà. La cosa più bella è che chiunque vi soggiorni (con animali e non) rispetta la convivenza con i nostri piccoli e grandi amici. Possibili passeggiate anche lungo il molo e lungo la spiaggia, senza essere tra i bagnanti. Io e Pinky (il diretto interessato) ci torneremo anche quest'estate!

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.