Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2018

Norme e Multe

Torino (TO)


Coloro che possiedono un cane hanno l’obbligo di rimuovere gli escrementi lasciati del loro animale sul suolo pubblico. Occorre pertanto munirsi di apposita paletta, provvedere alla rimozione delle feci del cane inserendoli in appositi involucri e depositarli nei cassonetti stradali. Il Regolamento di Polizia Urbana, art.6 comma 53 R.P.U. prevede per i trasgressori una sanzione da 25 a 500 Euro.


Segnalato da: Dogwelcome

Commenti (1)

Inserito da Roberto

Trovo che una multa che parta da 25,00€ sia veramente irrisoria per educare chi non tiene alla propria città ed al rispetto per gli altri. Dico questo perchè proprio pochi giorni fa nel parco vicino casa qualificato come pubblico (in attesa dalla circoscrizione della definitiva destinazione d'uso ?), ma recintato, ad alcuni di noi in compagnia del proprio cane assolutamente inoffensivi, intendo dire cani docili e privi di qualsiasi istinto aggressivo, di taglia piccola, una multa di 105 € perchè non tenuti al guinzaglio, premetto che questo parco non e attrezzato nemmeno per i bambini ed è solo prato dove i nostri amici possono socializzare tra loro e correre a piu' non posso. Non è piu' pericoloso scivolare su... rischiando di rompersi l'osso del collo. Credo che che le autorità debbano con la giusta elasticità verificare la gravità delle situazioni invece di aggravare situazioni finanziarie spese se persono che vivono di una minima pensione.
Grazie per l'opportunità di dare sfogo ad una delle tante controversie che dobbiamo soppostare con i nostri amici a quattro zampe.

Aggiungi un commento

Animal Rights! Now!

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2020
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2020 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.