Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2018

Viaggi e non solo

Isola Maggiore del Lago Trasimeno

Vi volevo comunicare che due sabati fa (maggio 2005) sono stata a fare un week con Alekos sull'Isola Maggiore (Lago Trasimeno), l'isola è molto carina e particolare, insomma da vedere... però è talmente piccina che c'è solo un albergo, un pò "tristarello....", però... accetta i cani !!! Per arrivare sull'isola bisogna prendere il battello da uno dei paesi sul lago (Passignano sul Trasimeno, dove c'è un ristorante segnalato sul vostro sito, Tuoro sul Trasimeno ecc.); sul battello possono salire i cani muniti di museruola...Alekos l'aveva ma poi l'ha tolta, al ritorno l'ho fatto salire senza...non hanno fatto storie. Sull'isola il mio peloso amoroso è stato felicissimo, girava con il guinzaglio lungo il paese (nemmeno 1 Km) tutto il resto è selvaggio, c'è un sentiero che fa il giro di tutta l'isola dove Alekos girava, correva, giocava...senza guinzaglio, libero come il vento, è stato veramente bene e chiaramente anche io.

Segnalato da: Barbara e Alekos

Clicca qui per visualizzare l'itinerario sulla mappa

Commenti (2)

Inserito da Maristella e Alessandro, con Nerone

Un' idea per passare una bella domenica è andare sul lago Trasimeno, prendere il battello (ci vuole la museruola ma nessuno la mette) ed andare da San Feliciano (Perugia) sull'isola Polvese www.polvese.provincia.perugia.it che è un parco protetto. Si può fare una meravigliosa passeggiata nella natura facendo il giro dell'isola, un bagno (cane compreso!) e mangiare al self-service o al ristorante; nessun problema per i cani, sono i benvenuti !

Inserito da Cristina e Andrea con Bobo e Betti - agosto 2011

Abbiamo preso il traghetto da Passignano per andare sull'Isola Maggiore e avendo scelto degli orari in cui non c'era molta gente ci hanno fatto salire sia all'andata che al ritorno senza museruola... Siamo stati dietro ed eravamo completamente soli... I cani pagano la stessa tariffa degli adulti 6,30 euro andata e ritorno. L'isola Maggiore è molto carina e selvatica... Piena di lepri, gatti e fagiani liberi di scorrazzare... Per chi ha cani con istinto predatorio, come i nostri, bisogna fare molti esercizi di prevenzione!!! In complesso una esperienza molto positiva!!!

Aggiungi un commento

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2020
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2020 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.