Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Bretagna, Normandia, Valle della Loira con il cane
Francia (vedi tutte le info sulla zona)
Un lungo itinerario totalmente dog friendly nell'esagono oltreconfine
Premesso che la Francia è tutta dog friendly, vi segnalo questo itinerario alla scoperta di storia e paesaggi mozzafiato. Ogni tappa di questo viaggio per noi è stata molto bella. Partiti da Bologna abbiamo fatto sosta a Lione, poi siamo andati a nord verso Rouen, Ouistreham, Mont Saint Michel, Sables d'Or, Perros Guirec, Quimper, Vannes, Tours, Bourges ed infine Chambery. Le tappe le abbiamo equilibrate in modo che non fossero troppo lunghe (per sgranchire le nostre gambe e le 4 zampe di Tobia), inoltre lungo l'itinerario ci sono molti luoghi da visitare.
In Francia i cani sono ben accetti ovunque, dentro ai ristoranti anche se fradici di pioggia, negli alberghi (al max pagando un supplemento di 5-8 euro), nei negozi ecc. In ogni pub ristorante ti portano - senza che tu la chieda - una ciotola d'acqua.
Ci è stato possibile anche visitare i Castelli della Loira, nei parchi i cani possono entrare mentre dentro ai castelli no (quindi ci siamo dati il cambio nella visita del castello); nel museo dello sbarco in Normandia un cane di taglia piccola può entrare se sta in braccio, comunque ci si organizza alternandosi. Decisamente la vacanza è a misura di cane!!!
PRESENZA DI ACQUA POTABILE: SI :)
Nota di Dogwelcome: info sui luoghi accessibili nella Valle della Loira
Le spiagge accessibili ai cani in Francia (Normandia e Bretagna oltre al resto dell'esagono)
Segnalato da Giorgia e Tobia