Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Itinerari

◄ Tutti gli itinerari

Montagne, lago di Barrea e La Camosciara in Abruzzo con il cane

L'Aquila

Con il cane nel verde dei monti Marsicani, sulle orme dei camosci alla scoperta di boschi e cascate 

Immagine principale
Il Lago di Barrea con il cane - Ph. Credits: Hotel Holidays
Alla Camosciara con il cane - Ph. Credits: Camosciara.com
La Camosciara - Ph. Credits: Rainwiz
Clicca sulle foto per ingrandire

Per tutti gli amanti delle passeggiate in montagna vi consiglio un piccolo itinerario presso Pescasseroli. Per chi ama il sole si può andare al lago di Barrea sotto Civitella, c'è una piccola piazzola balneare, c'è anche un piccolo bar che affitta anche lettini così anche il quadrupede può divertirsi in acqua.

Per chi invece ama le passeggiate si può andare presso la "Camosciara": anche li è libero accesso a tutti, sono 3 km di strada in mezzo al bosco ed alla fine c'è una splendida cascata ed un piccolo bar per rinfrescarsi o riposarsi.
Non dovete assolutamente saltare la visita presso il "Centro Daini", un piccolissimo centro natura in mezzo al parco (partendo da Pescasseroli o Villetta Barrea, si segue la strada per Scanno - il centro è ben visibile sulla destra) dove si possono vedere i daini in semilibertà, si possono degustare i mega panini di Agata e si ascoltano le spiegazioni naturalistiche di Goffredo (questi due gentilissimi signori sono i proprietari del centro natura) uno splendido panorama di montagne, boschi e vallate (verso sera si affacciano anche cervi con cerbiatti e anche l'aquila fa la sua comparsa e chi è fortunato può sentire l'ululato dei lupi del parco), anche qui i nostri pelosi sono più che ben accetti, Goffredo ed Agata hanno degli splendidi esemplari di pastore abruzzese, tra cui un campione italiano. Chi ha bambini può godersi il tutto tranquillamente, troverete altalene, scivoli e quant'altro per i piccoli. C'è anche uno splendido fontanile con acqua sorgiva, utilissimo sia per noi che per i pelosoni. Buon divertimento !

PRESENZA DI ACQUA POTABILE: SI

Segnalato da Alessandro

41.783110399647, 13.910749681938

Top