Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Itinerari

◄ Tutti gli itinerari

Passeggiate nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa

Bolzano

Con il cane sui percorsi alpini del sud Tirolo per corse sfrenate a pieni polmoni

Immagine principale
Il Parco del Gruppo di Tessa con il cane - Ph. credits: meranerland.org

Il Parco Naturale del Gruppo di Tessa con i suoi oltre 30.000 ettari ed un dislivello di quasi 3000 metri è il più grande dei sette parchi naturali in Alto Adige. E per molti è anche il più bello. Offre all’escursionista con cane al seguito la possibilità di fare un viaggio unico dal punto di vista botanico: dai boschi di roverelle mediterranee ai pascoli profumati e ai prati magri, fino alla regione dei ghiacciai. 
Comprende i territori dei seguenti comuni: Senales, Naturno, Parcines, Lagundo, Tirolo, Rifiano, S. Martino e Moso in Passiria.
Le escursioni da poter effettuare insieme al proprio 4 zampe sono decine e decine (alcune già riportate su questo portale). Una delle maggiori attrazioni del Parco è la cascata di Parcines, che durante la bella stagione è una delle più suggestive cascate delle Alpi.
A Naturno è presente il Centro visite Gruppo di Tessa, una sorta di museo, interessante per la didattica inerente le tecniche del sistema di canalizzazioni dei “Waale” nonché la fauna e la flora del luogo.  

PRESENZA DI ACQUA POTABILE: SI/NO

Segnalato da Hotel Res. Saltauserhof

46.7367172, 11.0637043

Top