Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Itinerari

◄ Tutti gli itinerari

Al fiume Tevere e ai laghetti a Perugia - itinerario circolare di 3 km

Perugia

Correre a perdifiato nei campi ai laghetti accanto al corso del fiume Tevere, e d'estate anche il bagno!

Immagine principale
Con il cane in passeggiata al Tevere ed ai suoi laghetti a Perugia

Si tratta di un breve trekking di 3 km ma ricco di opportunità di gioco per i nostri amici a 4 zampe e di piacevole relax per noi.
Uscendo da Via della Barca in Località Ponte San Giovanni, in prossimità del civico 2, si gira a sinistra su una strada sterrata ma ben battuta. Dopo pochi metri ci si trova ad un bivio, suggeriamo di girare a sinistra e poi di continuare sulla strada costeggiata da campi coltivati e da alcuni lasciati brulli (a seconda del periodo). Dopo circa 400 metri si arriva ad un secondo incrocio, andando a sinistra si va verso la strada asfaltata ed alcune vecchie case coloniche, continuando dritti si prosegue il giro verso il fiume: alla fine del campo alla vostra sinistra vedrete una specie di boschetto, questo segna la demarcazione con l’accesso al fiume Tevere, lo costeggiate e ci sono vari punti in cui si può scendere tranquillamente fino alle rive del fiume, i cani possono divertirsi a correre liberi ed il fiume è abbastanza tranquillo (in primavera ed estate) e pulito da poter permettere loro di nuotare. Oltre alla riva del fiume ci sono altri ampi spazi di terreno non coltivato che vi permettono di far giocare liberi i vostri amici.
Dopo aver costeggiato il fiume per poco più di 1 km vi troverete di fronte ad una bella casa, dove c’è un campo di agility e dei bei laghetti artificiali, e la strada è ricca di odori e di spazi aperti per i cani. Tenendo la casa alla propria destra si costeggia un tratto di superstrada (che scorre più in alto ed è separata da rete di protezione) alla propria sinistra, mentre a destra si trovano campi aperti e non coltivati, un bello spazio ampio dove i cani possono correre senza problemi. Questa parte del percorso è di circa un altro kilometro, dopo il quale ci si trova al 1 bivio, dove svoltando a sinistra si torna al punto di partenza, dopo circa 150 metri.  Buon divertimento!

PRESENZA DI ACQUA POTABILE: SI

Segnalato da Sara

43.0911209, 12.4425109

Top