Pet Approved Quality 1st in Italy 1999-2017
News

Ultimo aggiornamento: 20-02-2016

Una scuola pet-friendly ? Si ! In Serbia esiste !!!

A Pančevo l'apertura della prima scuola "Pet Friendly" in Serbia (o in Europa, probabilmente!)

Da ottobre 2015 i cittadini di Pančevo possono essere orgogliosi della loro città, perché è proprio qui che ha aperto la prima scuola "Pet Friendly" in Serbia.
La scuola superiore di medicina "Stevica Jovanović" ha firmato un accordo di cooperazione a lungo termine con l'associazione "Animali domestici".

Il corso è impartito in una sezione in cui gli studenti avranno l'opportunità di imparare molti dettagli utili e interessanti sul tema benessere degli animali, sul loro comportamento e sull'assistenza sanitaria. Inoltre, si terranno 18 lezioni introduttive in ogni classe della scuola, al fine di incoraggiare gli studenti a diventare attivisti dell'Associazione.

Ivan Kurajov dalla Associazione Amici degli Animali "Animali domestici", ha affermato che gli studenti e gli insegnanti hanno già una grande consapevolezza del benessere degli animali.

La scuola è "Pet Friendly" per davvero, dato che nel territorio della scuola stessa, o più precisamente nel suo cortile, sono state allestite cucce per animali abbandonati. I dipendenti della scuola e gli studenti nutrono ed accudiscono regolarmente gli animali abbandonati all'interno della scuola. E l'ingresso dei randagi è consentito nei locali della scuola stessa.

Vi saranno numerose conferenze e laboratori didattici, e nelle singole sezioni sono presenti gli animali domestici. "Gli studenti, in particolare i bambini, normalmente a poco a poco si rilassano, e siamo sicuri che con il tempo e la pazienza coloro che hanno paura, ameranno i cani" ha detto Ivan.

L'Associazione "Animali domestici" è da lungo tempo impegnata nella formazione, in particolare dei bambini delle scuole primarie. La creazione di un accordo con la scuola medica superiore è un grande passo, perché è la prima scuola che firma un contratto con una organizzazione che si occupa di animali, diventando così la prima scuola "Pet Friendly" in Serbia. 

Congratulazioni alla città di Pančevo e speriamo che questa tendenza si diffonda ad altre città nel mondo !!!

Segnalato da: Miloš B. - Pančevo, SR
Credits foto: Petface, SR

Animal Rights! Now!

Il Sito per Viaggiatori con Quadrupedi al Seguito © 1999-2019
- Ogni riproduzione, anche parziale, è vietata ai sensi dell'art. 3 dir. CE n.9/1996 -

Torna su
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito
Geolocation visitatori Dogwelcome.it
Il sito per viaggiatori con Quadrupedi al seguito

Partners:   logo Booking         logo Prenotazioni24

Gemellaggi: Frida's Friends Onlus - Amici del Goldenretriever.it

Hanno parlato di noi:

www.dogwelcome.it © 1999-2019 - All Rights Reserved -
Il materiale pubblicato NON può essere riprodotto, in qualsiasi formato (pubblicazione sul web, cartacea, o di qualsiasi altro tipo) ai sensi dell' art. 3 dir. CE n.9/1996
Dogwelcome® è un marchio registrato: è quindi vietato l'uso del vocabolo, anche in due parole staccate.