Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Cani in aereo con Delta Airlines: i media e gli articoli fuorvianti
5 aprile 2016, da: La Repubblica.it
Titolo dell'articolo: Aerei, cani mai più in stiva: tutti in cabina con il padrone
Cosa ? Salto sulla sedia. Evviva, ma finalmente !!!
Già mi stavo immaginando una situazione del genere ;-)
...e quindi mi affretto a leggere l'articolo, che inizia con questa prefazione:
"La compagnia aerea americana Delta ha deciso che, dal mese di marzo, non trasporterà più cani in stiva ma li farà viaggiare direttamente in cabina insieme ai loro padroni. Troppi gli animali morti o scomparsi negli ultimi dieci anni a causa di questo sistema di trasporto, e la compagnia ha deciso di correre ai ripari. La rivoluzione ovviamente non riguarda quelli di grossa taglia, che però si potranno spostare assisiti da personale addetto alla loro sicurezza. Una scelta, quella di Delta, che va incontro alle esigenze dei padroni, dettata dal pieno rispetto dei diritti degli animali, e che probabilmente stimolerà i "competitors" a orientarsi nella stessa direzione."
Prosegue l'articolo:
"In pratica, con Delta, alcuni animali di piccola taglia possono viaggiare in cabina con il passeggero ("Carry on pet"), mentre per tutti gli altri è richiesto il trasporto con Delta Cargo ("Ship your pet with Delta Cargo"), che prevede particolari standard e misure per il trasporto degli animali. Dal 1 marzo 2016, gli animali domestici non ammessi in cabina dovranno essere spediti come merci con questo sistema. 'Molti di noi in Delta sono amanti degli animali, sappiamo che sono importanti membri delle famiglie - spiega Bill Lentsch, senior vice president - airport customer service and cargo operations della compagnia - Questo cambiamento assicurerà un servizio di alta qualità e affidabile per gli animali domestici quando i loro proprietari sceglieranno di spedirli con Delta Cargo'."
Entusiasmo sparito completamente.
Chi è avvezzo ad avere a che fare con i regolamenti delle compagnie aeree come noi di Dogwelcome, avrà capito quanto sia fuorviante l'articolo, soprattutto con quel titolo.
I cani piccoli viaggiavano in cabina anche prima, e non solo con Delta ma anche con varie altre compagnie. Ora Delta non trasporterà più cani in stiva e quindi accetterà solo i piccoli cani in cabina, e tutti gli altri cani potranno volare solo con Delta Cargo, la sezione trasporti merci di Delta Airlines.
E' vero che Delta Cargo è specializzata nel trasporto di animali vivi, ringraziamo per aver capito che il viaggio in stiva può essere davvero pericoloso, ma da questo ad affermare che d'ora in poi tutti i cani viaggeranno in cabina col padrone come dice l'articolista, ne corre.
Come sempre, consigliamo di leggere sempre gli articoli e di non fermarvi al titolo.
Su Facebook questo articolo sta ricevendo migliaia di likes e commenti entusiastici di persone che evidentemente l'articolo... non lo hanno letto. :)
Lo staff di Dogwelcome
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!