Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
A Londra un progetto pilota: un City Tour in autobus riservato a cani e conduttori
Gran Bretagna
Cani e conduttori pronti per scoprire gli aspetti dog friendly di Londra con il bus
Si tratta di un classico autobus londinese double decker, ma propone, per una settimana, tour riservati a cani e conduttori. Con una clausola: senza un quattro zampe non si entra :)


L'autobus è identico a quelli che trasportano i turisti a Londra, ma è verde invece che rosso. E' stato chiamato linea K9, come il nome di diversi cani del serial TV “Doctor Who”.

Conduce i cani e le loro famiglie a conoscere tutto ciò che di canino c'è a Londra: parchi, pub, ristoranti, caffè, ed altri posti dove poter fare vita canina.
Un po' come un Dogwelcome su quattro grosse ruote e due piani :)

La guida racconta gli aspetti storici della Londra canina: ad esempio, passando di fronte a Downing Street, racconta che il Ministro del Tesoro, che vi risiede al civico 11, vive con due cani. Naturalmente la regina viene citata durante il passaggio davanti a Buckingham Palace, essendo grande amante dei cani: durante il suo regno, lungo oltre 60 anni, ha avuto con sé 30 cani di razza Corgi, i simpaticissimi trappolotti con il musetto da volpe e le zampe cortissime.

L’iniziativa è stata intrapresa dalla compagnia di assicurazioni More Than e per ora si tratta di un progetto pubblicitario pilota. Ma potrebbe diventare davvero una delle attrazioni turistiche più gettonate della capitale britannica.

Fonte: La Repubblica Viaggi
Scopri su Dogwelcome le norme in vigore per l'ingresso in Gran Bretagna
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!