Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Bau Notizie

◄ Tutte le notizie

Viaggiatori tedeschi perdono la loro cagnolina in autostrada in Italia - una storia a lieto fine

Genova
La coppia tedesca ritrova la cagnolina persa

Due viaggiatori con un quadrupede al seguito provenienti da Ragusa e diretti a casa in Baviera hanno vissuto momenti di terrore quando la loro cagnolina, Filippa, durante una sosta in un'area di servizio sull'autostrada A7 in prossimità di Genova, è improvvisamente sparita. I due anziani turisti hanno immediatamente iniziato a perlustrare la zona quando il marito, di 84 anni, si è sentito male ed è stato di conseguenza portato al più vicino Pronto Soccorso.
Dopo poco anche la signora ha accusato un malore ed è stata portata d'urgenza nello stesso ospedale. Nel frattempo la Polizia Stradale ha provveduto a dislocare la loro automobile con un carro attrezzi ed ha continuato le ricerche della cagnolina.

Dopo un'ora di perlustrazione Filippa è stata ritrovata ed è stata affidata ai volontari del canile di Monte Gazzo a Genova Sestri. 
I due anziani coniugi nel frattempo, una volta ripresi, hanno deciso di pernottare in zona per poter continuare le ricerche il giorno seguente. Il mattino seguente però, sono stati informati del ritrovamento della loro amata Filippa. Una brutta avventura con un lieto fine: i due anziani coniugi e la cagnolina hanno ripreso il loro viaggio verso la Germania.

I consigli di Dogwelcome:

Ricordiamoci sempre che:
- il guinzaglio va agganciato al cane sempre PRIMA di farlo scendere dalla vettura
- durante le soste nelle stazioni di servizio, il cane non va MAI lasciato libero
- in generale, le pettorine sono più sicure dei collari, dato che si sfilano meno facilmente
- se sostiamo lungo una strada, la discesa del cane dovrà essere effettuata dal lato destro della vettura.
Top