Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Bau Notizie

◄ Tutte le notizie

A New York apre il primo "dog café": era ora!

Stati Uniti
Il primo dog café a New York

Gli Stati Uniti deludono quanto ad accoglienza, lo dimostra il fatto che la notizia dell'apertura del primo dog café, datata gennaio 2018, ha fatto il giro del mondo. Il locale, chiamato Boris & Horton, è situato nell’East Village, tra la 12ma strada e Avenue A e prende il nome dai pelosi dei proprietari, i coniugi Holzman.

Le norme sanitarie che vigono nella Grande Mela sono assai restrittive, tanto che il dog café avrà spazi separati per i clienti e per i cani dei clienti, sebbene sia loro permesso l'accesso. Il settore dedicato ai nostri amici a 4 zampe è concepito in modo che possano giocare, mangiare uno spuntino e c'è a disposizione una cabina per i selfie.

Il locale è aperto anche a chi non conduce un cane ed i conduttori di cani potranno frequentare sia lo spazio dedicato ai pelosi che quello dedicato agli umani.

Incredibile, vero? 

In questo caso il nostro "vecchio continente" è molto più avanti: da noi i bar si possono frequentare con un cane da sempre (se il proprietario è d'accordo) e fortunatamente non vigono in alcun Paese europeo regole "sanitarie" insensate, che non permettono ai nostri amici pelosi, di certo non vettori di chissà quali terribili malattie, di accucciarsi ai piedi del proprio umano mentre beve un caffé. 

Top