Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Una notizia-non notizia: portando il cane in spiaggia dove non è concesso, si prende una multa
Italia
Si tratta proprio di una notizia non-notizia, ma ci tocca ricordarlo, perchè tuttora purtroppo leggiamo di multe inflitte a persone con cane al seguito in tratti di spiaggia dove la frequentazione non è formalmente concessa.
Nessuna novità quindi: purtroppo è così da sempre. L'unico lato positivo è che sono cresciute tantissimo di numero le spiagge accesso cani in Italia.
In questi ultimi giorni sono i Lidi del Ravennate ad essere balzati alle cronache perchè in poco tempo sono state elevate almeno 5 multe da 200 euro a bagnanti con cane (Lido Adriano, Lido di Dante).
Vi ricordiamo di fare molta attenzione, vi invitiamo a scegliere le località per la vacanza dove è possibile portare i bau in spiaggia (e noi siamo qui proprio per darvi tutte le info, che trovate nella nostra sezione dedicata ai 4 zampe in spiaggia) e di evitare di fare le vacanze (e di conseguenza di spendere i vostri soldi) in località dove i cani non sono ben accetti. Se non ci vogliono, non avranno nemmeno i nostri soldi: li spenderemo altrove.
Buone vacanze Dogwelcomers! ;-)
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!