Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Anziano porta il cane in passeggiata sotto il solleone: il cane muore
Genova
CAMOGLI - Un pastore australiano di undici anni ha perso la vita a seguito di un'escursione alla quale è stato sottoposto dal suo anziano conduttore, un cittadino austriaco, a San Rocco di Camogli.
Il settantenne d'oltralpe, alle 14 del 3 luglio scorso, insieme al suo cane stava per giungere al Passo del Bacio proprio quando il sole picchiava forte. Il cane non ha retto e si è accasciato. Anche il conduttore del cane ha avuto un malore ma è riuscito a chiamare i soccorsi.

Si sono presentati sul posto il Soccorso Alpino, la Croce Verde e la Croce Rossa di Camogli e Sori e l'ambulanza veterinaria di Rapallo. Il cane è stato caricato su una barella e portato dai soccorritori, ma è spirato durante il tragitto.

Attenzione, sempre, d'estate... Soprattutto con i cani anziani, i cani brachicefali, e i cani che hanno temperamento agitato... Una semplice passeggiata potrebbe trasformarsi in una tragedia.
Acqua nello zaino, sempre, non intraprendere escursioni nelle ore centrali della giornata e non sottoporre a sforzi estremi il proprio peloso dovrebbero essere concetti ben noti a chi vive con un cane, ma ogni anno le cronache ci mostrano che purtroppo, non è così.
Ph. credits: Levante News
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!