Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Vigile ferma il traffico per fare attraversare un cane sulle strisce
AvellinoGrottaminarda (AV)
Un simpatico cane beige, di proprietà di una veterinaria del posto, pare che ogni giorno attraversi la strada nel medesimo punto e deve avere evidentemente capito che è meglio attraversare sulle strisce pedonali.
Nel momento che vedete immortalato nelle foto un sorridente Vigile Urbano in servizio, con la mansione di agevolare l'attraversamento degli studenti, vede il cane intento ad attraversare e ferma il traffico per farlo passare.
E così il tranquillo cagnolino arriva sano e salvo dall'altra parte della strada.
Siamo però un po' perplessi: in Italia vige l'obbligo del guinzaglio, dettato dalla Legge nonché dal buon senso, e crediamo quindi che lasciare girovagare il proprio cane da solo fra le vie percorse da auto, sebbene sveglio e navigato, non sia un'ottima idea... Inoltre, come fare per raccogliere le sue eventuali deiezioni se non si è presenti?
Ringraziamo di cuore il Vigile per avere aiutato il cane a passare dall'altra parte della strada, ma alla veterinaria consiglieremmo di osservare le regole, che valgono per tutti fra l'altro, soprattutto per il bene del suo cagnino.
E voi, che ne pensate?
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!