Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Finalmente i cani potranno accedere alle spiagge di Diano Marina, anche se in orario limitato
Imperia
E' stata diffusa l'ordinanza balneare 2019 del Comune di Diano Marina: nel testo vi è contenuta una piacevole novità.
E' stato concesso l'accesso dei cani alle spiagge libere comunali.
La cattiva notizia è che l'accesso potrà avvenire solamente dalle 20 alle 8 del mattino.
L'ordinanza, come la precedente a Diano e come tante altre in Italia, vieta di condurre sugli arenili, in stagione balneare
"cani o altri animali, anche se muniti di museruola e/o guinzaglio, compresi quelli utilizzati da fotografi o cineoperatori, fatta eccezione per i cani guida dei non vedenti e per i cani condotti da personale specializzato e impiegati nel servizio di salvataggio”.
Ma il testo 2019 precisa che
“durante la stagione balneare estiva prima delle ore 8,00 del mattino e dopo le ore 20,00 della sera, sarà permesso il transito e la possibilità di trattenersi con il proprio cane, in tutte le spiagge libere del territorio comunale, dovranno essere comunque assicurate il rispetto delle norme igienico-sanitarie e la pulizia dell’area occupata o attraversata con l’asporto delle eventuali deiezioni dell’animale”.
Speriamo che questo primo periodo di test non sia altro che l'anticipo di una situazione migliore, e che in futuro gli orari di fruibilità vengano rivisti ed allargati.
Ci raccomandiamo con tutti di raccogliere sempre e tassativamente le deiezioni, anche se vi recate in spiaggia di notte, in modo che tutto scorra liscio e che gli arenili di Diano possano diventare ulteriormente frequentabili.
Grazie!!!
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!