Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Chiusa all'improvviso dalla Guardia Costiera la dog beach di Porto Pino
Sud Sardegna
Una delle spiagge per cani più belle sulla costa sarda, spot attivo e frequentatissimo sino a ieri, è stata recintata stamani con nastri in plastica bianchi e rossi dalla Guardia Costiera, sono stati apposti sigilli ed è stata dichiarata inagibile.
Chi ha acquistato o affittato casa in zona proprio grazie alla presenza della dog beach, chi arrivava da lontano per potersi divertire al mare con il proprio cane senza dimenticare i residenti locali abituati a portare il proprio Fido in spiaggia comodamente vicino a casa... Tutti loro stamani sono restati basiti, con il proprio cane al guinzaglio, al di fuori dei recinti in attesa di notizie, con la temperatura che si stava elevando sino a 40°C.
Pare che la gestione non abbia avuto i permessi necessari.
In particolare stralciamo da un articolo pubblicato da "L'Unione Sarda"
[...] la recinzione dell'area e la casettina in legno non sarebbero a norma perché il Comune non avrebbe inviato la documentazione in Regione. Anche il serbatoio dell'acqua e gli ombrelloni avrebbero bisogno di un'apposita autorizzazione.
Vi informeremo non appena avremo notizie, qualora la spiaggia, fondamentale in zona, sarà riattivata.
Ecco cosa accade quando le spiagge debbono essere "attrezzate": se non sono al 100% a posto con ogni minimo dettaglio riguardo i permessi, saltano in un baleno.
Viva le spiagge per cani, e viva le spiagge libere.
Noi di Dogwelcome
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!