Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Anche a Torino obbligatorio sciacquare la pipì dei bau dai marciapiedi con acqua
Torino
Come già in vigore presso altri Comuni del nord Italia, anche a Torino d'ora in poi sarà obbligatorio portare con sé una bottiglia d'acqua in passeggiata con Fido, per poter sciacquare le deiezioni liquide da marciapiedi, pali, muri degli edifici ed asfalto. Ovviamente resta l'obbligo del sacchettino o altri mezzi per rimuovere le deiezioni solide.
Questa norma è stata inserita nella nuova bozza del Regolamento Comunale per la tutela e il benessere degli animali, per mantenere gli spazi urbani più decorosi ed evitare inconvenienti a chi cammina, come anche previsto da una sentenza della Corte di Cassazione.
Il nuovo regolamento prevede anche il recepimento della norma nazionale inerente l'obbligo, già in vigore da anni in Italia, di portare con sé una museruola da applicare in caso di rischio di incolumità per persone e animali.
Ottima la futura norma inerente il permesso di accesso di cani e altri animali, salvo certificate motivazioni igienico sanitarie, in luoghi di ricovero e cura, asili nido, scuole per l’infanzia e istituti scolastici.
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!