Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

eventi & selezioni speciali

Con il tuo bau a Luci d'Artista a Salerno

Uno spettacolo di luci meraviglioso da godere lungo le vie di Salerno la sera, passeggiando con il vostro cane!
E di giorno... Come non approfittare di un giro sulla costiera Amalfitana insieme
Preparate le vostre macchine fotografiche o cellulari, scenario notturno e diurno garantiti!

-

Con il cane per un weekend a Luci d'Artista a Salerno

Per saperne di più

Con il vostro bau in un tripudio di luci!

Da ormai molti anni Salerno durante il periodo prenatalizio e natalizio si veste di splendide luci, progettate e realizzate da rinomati artisti dell'illuminazione, accese dalle 17:00 alle 2:00 di notte.
Considerati capolavori veri e propri, le installazioni luminose del Natale di Salerno sono collocate nelle zone più suggestive della città e lasciano a bocca aperta bambini e adulti.

 

Con il cane a Salerno a vedere Luci d'Artista
Weekend con il cane a Salerno

Le notti illuminate salernitane offrono, per l'occasione, tantissimi eventi correlati, come manifestazioni culturali, concerti, spettacoli di danza e teatrali. Durante il giorno, oltre ad una visita alla costiera Amalfitana, al Duomo di Amalfi, ai Giardini di Villa Rufolo ed all'area archeologica di Paestum, consigliamo di andare a conoscere le ricchezze monumentali ed artistiche della città, come il Castello Arechi ed il Duomo, bellissimi se anche visti solo dall'esterno. Oppure gironzolare per un po' di shopping, conoscere i prodotti locali di artigianato, ed assaggiare ciò che l’enogastronomia locale offre, in un clima festoso e piacevole. Non perdete questa fantastica opportunità! 

Abbiamo individuato per voi queste strutture per il pernottamento a Salerno:

 

B&B cani ammessi a Salerno

B&B Casa Castagna
(ammesse tutte le taglie, no supplemento, offre la colazione per i bau!)

B&B cani ammessi a Salerno

B&B Il Reticolo
(ammesse tutte le taglie, no supplemento)

Hotel cani ammessi a Salerno

Hotel Bruman Salerno ***
(ammesse tutte le taglie, no supplemento)

Apart Hotel Salerno cani ammessi

B&B MiniHotel InCity
(ammesse taglia piccola e media, no supplemento)

B&B Salerno cani ammessi

B&B Forte La Carnale
(ammesse taglie piccola e media, no supplemento)

 

In vacanza a Natale con il cane
Vacanze di Natale e Capodanno con il cane

La Villa Comunale di via Roma ospita Lo Zoo che vorrei. Tra i viali ed aiuole spuntano animali di ogni specie che sembrano quasi poter prendere vita da un momento all'altro. E' il regno dei bambini che passano da un'attrazione all'altra per non perdersi neanche un animale di questa foresta incantata. Un'arca di Noè che contiene anche una morale: il futuro del mondo passa attraverso una serena convivenza tra l'uomo ed ogni creatura vivente a cominciare da un gigantesco elefante luminoso alto 8 metri.

Le Tradizioni della Costa d'Amalfi sono il tema ispiratore creato in Piazza S. Agostino tra il Lungomare cittadino e la Cattedrale dell'anno Mille. Salerno, fin dalla sua origine, ha un legame inscindibile con il mare per la pesca, il commercio, le relazioni umane ed internazionali. Il mare per Salerno è il passato, ma al tempo stesso anche il futuro. Energia vitale che si sprigiona attraverso i colori intensi della Costa d'Amalfi patrimonio universale dell'Umanità dell'UNESCO. Su tutti domina il giallo acceso dei limoni sfusati dei quali si può, con un pizzico di fantasia, sentire anche il profumo.

La magnifica Piazza Flavio Gioia, che in passato ospitava un vivacissimo mercato del pesce, è diventata una Foresta Dorata. Un albero maestoso domina la scena, i rami si estendono per tutta l'area della piazza creando un vero e proprio cielo luminoso.

Alberi di Neve in Corso Garibaldi e Cascate di luce in Corso Vittorio Emanuele accendono di magia i principali corsi cittadini lasciando tutti con il naso all'insù.

Onde marine e fiori tropicali, costellazioni e pianeti, giocolieri ed orsetti volanti, sculture di luce e renne punteggiano le strade e le piazze di tutta Salerno, in un vero e proprio tripudio di colori ed atmosfere cangianti.
E naturalmente non possono mancare le installazioni luminose più propriamente natalizie a cominciare dal maxi albero di Natale in Piazza Portanova, i cortei angelici intorno alla Cattedrale del Santo Patrono Matteo, le installazioni scintillanti.

Luci d'Artista Salerno è un evento popolare nel quale la bellezza incontra la gioia di divertirsi e scoprirsi, creato con una forte matrice ecologica tanto nella scelta dei temi quanto nell'utilizzo di materiali ecosostenibili e/o di riciclo ed illuminazioni a basso consumo energetico.
Fonte: Comune di Salerno

 

Weekend di Natale con il cane

Se le strutture indicate qui sopra, selezionate da noi per voi, sono al completo, provate a fare una ricerca qui tra altre strutture proposte!

Vacanze invernali con il cane
Mappa dell'evento 2017 - Ph. Credits: LiveSalerno
Appena disponibile, inseriremo la nuova mappa
Top