Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

eventi & selezioni speciali

Con il tuo bau a Luci d'Artista a Salerno

Uno spettacolo di luci meraviglioso da godere lungo le vie di Salerno la sera, passeggiando con il vostro cane!
E di giorno... Come non approfittare di un giro sulla costiera Amalfitana insieme
Preparate le vostre macchine fotografiche o cellulari, scenario notturno e diurno garantiti!

-

Con il cane per un weekend a Luci d'Artista a Salerno

Per saperne di più

Con il vostro bau in un tripudio di luci!

Da ormai molti anni Salerno durante il periodo prenatalizio e natalizio si veste di splendide luci, progettate e realizzate da rinomati artisti dell'illuminazione.
Considerati capolavori veri e propri, le installazioni luminose del Natale di Salerno sono collocate nelle zone più suggestive della città e lasciano a bocca aperta bambini e adulti.

 

Con il cane a Salerno a vedere Luci d'Artista
Weekend con il cane a Salerno

Le notti illuminate salernitane offrono, per l'occasione, tantissimi eventi correlati, come manifestazioni culturali, concerti, spettacoli di danza e teatrali. Durante il giorno, oltre ad una visita alla costiera Amalfitana, al Duomo di Amalfi, ai Giardini di Villa Rufolo ed all'area archeologica di Paestum, consigliamo di andare a conoscere le ricchezze monumentali ed artistiche della città, come il Castello Arechi ed il Duomo, bellissimi se anche visti solo dall'esterno. Oppure gironzolare per un po' di shopping, conoscere i prodotti locali di artigianato, ed assaggiare ciò che l’enogastronomia locale offre, in un clima festoso e piacevole. Non perdete questa fantastica opportunità! 

Abbiamo individuato per voi queste strutture per il pernottamento a Salerno:

 

B&B cani ammessi a Salerno

B&B Casa Castagna
(ammesse tutte le taglie, no supplemento, offre la colazione per i bau!)

B&B cani ammessi a Salerno

B&B Il Reticolo
(ammesse tutte le taglie, no supplemento)

Hotel cani ammessi a Salerno

Hotel Bruman Salerno ***
(ammesse tutte le taglie, no supplemento)

Apart Hotel Salerno cani ammessi

B&B MiniHotel InCity
(ammesse taglia piccola e media, no supplemento)

B&B Salerno cani ammessi

B&B Forte La Carnale
(ammesse taglie piccola e media, no supplemento)

 

In vacanza a Natale con il cane
Vacanze di Natale e Capodanno con il cane

Novità di quest'anno saranno l'arenile di Santa Teresa, piazza della Concordia e largo Montone, ma naturalmente non mancheranno la Villa Comunale, piazza Flavio Gioia, piazza Portanova, tutto il centro storico da via Mercanti a piazza Sedile del Campo piazza Sant'Agostino, la zona del Duomo, la scogliera del lungomare, piazza Cavour, corso Vittorio Emanuele e piazza Vittorio Veneto (stazione FFSS).

E poi ancora nella zona orientale con gli immancabili addobbi luminosi a piazza Caduti di Brescia a Pastena, piazza Monsignor Grasso a Mercatello, piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione e la zona di Forte la Carnale.

Altre importanti arterie principali della città campana che saranno interessate dalle Luci d'Artista saranno come sempre: piazza Casalbore, via Carmine, via dei Principati, via Roma, corso Garibaldi, via Porto, via Torrione, via Ventimiglia, via Madonna di Fatima, via Trento, via Posidonia, e poi ancora verso il centro città in via Conforti, via Luigi Guercio, via Settimio Mobilio, via Volpe via Arce, via Nizza, via Quaranta, via Velia, via Manzo, via Diaz, piazza Abate Conforti e piazza Plebiscito.

Così come per lo scorso anno, anche nell'edizione 2018/2019 ritornano gradite le installazioni luminose all'interno dei Giardini della Minerva (l'ex orto botanico che fu della Scuola Medica Salernitana)
Fonte: Lucidartistasalerno.com

 

Weekend di Natale con il cane

Se le strutture indicate qui sopra, selezionate da noi per voi, sono al completo, provate a fare una ricerca qui tra altre strutture proposte!

Vacanze invernali con il cane
Mappa dell'evento 2017 - Ph. Credits: LiveSalerno
Appena disponibile, inseriremo la nuova mappa

I nostri consigli

Top