Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

eventi & selezioni speciali

Il foliage autunnale visto dal treno Vigezzina Centovalli

Uno spettacolo meraviglioso di colori autunnali da godersi in Val Vigezzo insieme al nostro cane, comodamente seduti nei vagoni della ferrovia più bella d'Italia

-

Il foliage autunnale con il cane, sul treno Vigezzina Centovalli

Per saperne di più

La ferrovia Vigezzina-Centovalli si prepara al viaggio più emozionante, nella stagione dei colori e dei sapori più autentici, tra Italia e Svizzera.
Foliage e lentezza. Un binomio perfetto per chi, alle porte dell'autunno, decide di dedicare qualche ora o un intero weekend alla scoperta di luoghi, profumi, colori ed emozioni.
Perchè il viaggio lento sulla ferrovia panoramica che collega Domodossola, nell'alto Piemonte, alla Svizzera Locarno, sul Lago Maggiore, racchiude proprio questi semplici e genuini ingredienti.

L’autunno sui binari della “Vigezzina-Centovalli” è una vera esplosione di colori e atmosfere dorate. Risulta davvero difficile definire la stagione migliore per viaggiare a bordo dei treni bianchi&blu della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, ma secondo le migliaia di passeggeri che scelgono proprio questo periodo non c’è alcun dubbio. È l’autunno la stagione ideale per godersi il lento viaggio sui binari che collegano Piemonte e Canton Ticino, tra Alpi e Lago Maggiore.

I boschi della valle alpina definita "La Valle dei Pittori" accolgono i viaggiatori con il loro spettacolare foliage, per piacevoli passeggiate alla ricerca dei frutti del sottobosco: castagne, funghi e noci, infatti, abbondano in queste zone e richiamano sempre molti cercatori golosi.

Testo inviatoci da Ferrovia Vigezzina Centovalli

Sui treni della Vigezzina-Centovalli i cani di qualsiasi taglia sono ammessi, con guinzaglio e museruola. Qui il regolamento.
E' possibile, grazie alla formula "Vigezzina No Limits" scendere e salire dove volete, alle fermate intermedie, e curiosare nelle viuzze dei paesini attraversati dalla ferrovia.

 

Foliage d'autunno con il cane dal treno

 

Foliage d'autunno con il cane dal treno

 

Foliage d'autunno con il cane dal treno

 

Strutture nelle vicinanze, selezionate per voi cercando di offrirvi il meglio ed alle migliori tariffe:

Locanda Piemonte da Sciolla (ammesse tutte le taglie, senza supplemento)
I Due Monaci (ammesse tutte le taglie, senza supplemento)
Hotel Biglia *** (ammesse tutte le taglia, senza supplemento)
Hotel Corona **** (ammesse tutte le taglie, gratis le piccole taglie, pulizie aggiuntive per cani di taglia grande 10€)

 

Top