Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
Dal 1999, in viaggio con i tuoi amici a 4 zampe
MENU

Rubriche

​​​​​​​Ecco cosa causano i divieti...

Le persone senza testa fanno queste cose.

Un odioso divieto

Abbandona il cane in auto, denunciato

L’animale è stato liberato e rifocillato dai vigili urbani di Marina di Pisa (PI)
Un piccolo cane meticcio era stato abbandonato dentro l’auto dai padroni che erano andati al mare. Sono intervenuti i vigili urbani che hanno liberato e rifocillato il cane il quale è stato affidato al canile comunale, mentre il proprietario è stato denunciato alla Procura per maltrattamenti d’animali. Il fatto è accaduto domenica pomeriggio in piazza Sardegna a Marina.
Un passante ha notato il cane chiuso all’interno della macchina parcheggiata sotto il sole e sulle strisce pedonali. Il cittadino ha chiamato la Pubblica Assistenza che a sua volta ha attivato la polizia municipale. I vigili urbani sono andati in piazza Sardegna ed hanno trovato l’auto col canino all’interno. Le portiere erano chiuse, ma il portellone del bagagliaio era aperto. Quindi, il piccolo cane è stato liberato ed i vigili hanno pensato subito a dissetarlo.
I vigili hanno anche chiamato il carro attrezzi per fare rimuovere la macchina dalle strisce pedonali. Il canino è stato portato alla sede del comando della polizia municipale sul lungomare dove è stato assistito e rifocillato a dovere, mentre veniva avvisato il veterinario dell’Usl per trovare un’adeguata sistemazione all’animale. I vigili hanno firmato un verbale di sequestro dell’animale che, quindi, è stato tolto ai proprietari e inviata la denuncia alla Procura. L’altro capitolo della storia riguarda i proprietari che al loro ritorno dalla giornata al mare, non hanno trovato più né la macchina né il cane. Per loro, una domenica al mare cara (pagamento della multa e del carro attrezzi), ma soprattutto che avrà risvolti penali a causa della denuncia per maltrattamenti d’animale. Se vorranno indietro il loro cane, dovranno fare domanda di dissequestro.
Il Tirreno - 24 giugno 2008

UN CANE CHIUSO IN MACCHINA AL SOLE PUO' MORIRE IN POCO TEMPO.
GUARDATE QUESTA PENNA BIRO, LASCIATA IN MACCHINA AL SOLE.
Penna sciolta al sole

 

NON LASCIARE MAI IL CANE CHIUSO IN MACCHINA D'ESTATE !

Altri approfondimenti:
L'ipertermia (colpo di calore) - Problematiche estive - Pronto soccorso per l'estate

Top