Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
I cani disabili: dolcissimi e particolarmente indifesi.
Se abbiamo la possibilità, adottiamo un cane disabile. Si tratta di un'esperienza unica, un'azione fatta davvero con il cuore.
[nella foto copertina: Palluzza Dogwelcome]
I nostri pelosi speciali, a cui vogliamo un mondo di bene !!!
Pluto di Lorenza
Questo è stato un anno difficile per Pluto e per me. A giugno gli si è gonfiato un dito della zampa destra: era un mastocistoma e così glielo abbiamo dovuto fare amputare nella speranza di debellare il male... Ma è tornato, un pò più su. A settembre abbiamo fatto una prima operazione x togliere il tumore, ma purtroppo in tre giorni si è diffuso in tutta la zampa con una rapidità impressionante per cui a distanza di una settimana dalla seconda operazione abbiamo dovuto affrontarne una terza per amputare l'intera zampa... Pluto ha dimostrato una capacità di ripresa straordinaria per un cane di 11 anni, si è abituato alla nuova vita nel giro di una settimana, il giorno dopo l'operazione camminava... Adesso sta bene, non possiamo sapere se abbiamo sconfitto il male definitivamente ma ogni giorno è un giorno in più, e lui sembra felice...
Lorenza, 2009
Margarida di Luis, che ci legge dal Portogallo
Palluzza Dogwelcome
Palluzza, canetta paraplegica ed incontinente e con il bacino retroflesso, arriva dalla Sicilia, Porto Empedocle.
Era stata gettata in un cassonetto, che poi è stato accuratamente richiuso, quando aveva poche settimane di vita. Due ragazzini l'hanno sentita lamentarsi, l'hanno estratta da quella che sarebbe presto stata la sua tomba e l'hanno portata al precario rifugio di zona, che ospitava oltre 120 cani in un'ex fabbrica. Palluzza ha vissuto un paio di settimane nell'auto della responsabile del rifugio, perchè non poteva certo stare sul cemento come gli altri cani, visto che trascinava il suo didietro, zampette comprese.
Dogwelcome stava già aiutando il rifugio da tempo, è stato quindi naturale fare arrivare Palluzza via viaggio aereo per cercare di darle una zampa, farla crescere e trovarle una casa. Ma l'affetto che ci ha legato da subito ha fatto sì che l'idea di darla in adozione si sia presto spenta, e Palluzza è entrata a far parte dello staff di Dogwelcome. E' stata ottimamente accolta da Chaac e Ken-di, gli altri due cagnolotti dello staff, e dai mici.
Attualmente (aggiornamento 2018) ha 14 anni e vive con Bago e Raki, gli altri membri pelosi dello staff Dogwelcome.
Annalaura
Carlotta di Laura
Ho adottato Carlotta che era già disabile, e l'ho amata dal primo momento. La decisione di portarla a casa è stata immediata e dopo aver passato i primi momenti di difficoltà, ora io e mia mamma siamo un team che le permette di avere una vita più che dignitosa. Carlottina ha 13 anni e spero con tutto il cuore ed oltre che viva per altri 1000 anni perchè la gioia e la forza che ha portato nella nostra vita è immensa. Vi allego anche la foto di una sfilata di abiti per cani che ha preso un sapore diverso proprio perchè sfilava anche Carlotta. Con affetto.
Laura
Hai una storia simile da raccontarci? Clicca qui sotto e invia il tuo testo e le tue foto!
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!