Hai già trovato la struttura ideale per weekend e vacanze con il tuo cane o gatto?
Norme per cani considerati pericolosi - Tunisia
Quali sono le razze considerate pericolose in Tunisia?
Le regole di possesso e conduzione di un cane appartenente a una razza considerata pericolosa in Tunisia
In Tunisia dal 2010 sono considerate pericolose e quindi sono vietate le seguenti razze:
- Pit-bull
- Rottweiler
- Tosa Inu
- Bullmastiff o Boerbull
Viaggiare con il proprio cane in Tunisia per turismo: attenzione! Sembra che da agosto dello scorso anno sia stata emessa una "black list" di razze ritenute "pericolose" e perciò non ammissibili in Tunisia! A settembre abbiamo infatti rischiato di vederci "trattenere" dalla dogana veterinaria del porto di Tunisi il nostro amatissimo e dolcissimo Charlie, un amstaff senza pedigree e perciò ritenuto pit-bull. Abbiamo discusso per tre ore con polizia, doganieri ecc. Esperienza che non auguriamo a nessuno! Fortunatamente il tutto si è concluso positivamente, ma è bene informarsi quali razze di cani, in base alla nuova ordinanza, possono ora entrare in Tunisia e quali no.
Beatrice - giugno 2011
Qui il volantino informativo del Ministero dell'Agricoltura, Risorse idriche e Pesca tunisino
Aggiornato nel 2020
Vuoi dire la tua?
Inviaci il tuo feedback!
Leggi i commenti
Non esiste più da un po' in Italia, ma nella quasi totalità dei Paesi esteri esiste eccome, e spesso vieta l'ingresso anche ai meticci derivanti da diverse razze considerate potenzialmente pericolose.
Quanto al Passaporto, fa fede in UE e nei Paesi che lo approvano. Al ritorno da tanti Paesi del mondo (V. maggiori info qui su Dogwelcome) il Passaporto non è sufficiente, occorre la titolazione degli anticorpi antirabbia,
Un cordiale bausaluto!